Il problema del trasferimento da MT4 a MT5. O, più precisamente, l'impossibilità di eseguire alcuni algoritmi in MT5 senza 'err. - pagina 2

 
Uladzimir Izerski:

Se è una domanda per me?

Ecco un semplice esempio.

D1.

Vai a H4



Vai a H1


Ci sarà un grafico chiaro su un piccolo TF.

Gli oggetti sono nelle liste, ma non sono sul grafico.


Sono solo immagini. Per favore, descrivete, passo dopo passo, come create, dove create l'oggetto, quali sono le proprietà dell'oggetto. In generale, come riprodurre la situazione.

 

Inserito manualmente l'oggetto "trendline" sul grafico. In proprietà/visualizza/mostra su tutti i TF. Questo è su Win7. Al momento non ne ho 10 a portata di mano. Ma è lo stesso. Le immagini mostrano su quale TF l'oggetto è stato creato. Quando si passa a TF più piccoli, le linee di tendenza non vengono disegnate. Questo riguarda tutti gli oggetti che sono stati disegnati su TF più alti ma che scompaiono con gli spostamenti verso TF piccoli. Suppongo che non ci siano abbastanza dati per il punto lontano dell'oggetto.

Potete riprodurlo voi stessi.

 
Uladzimir Izerski:

Inserito manualmente l'oggetto "trendline" sul grafico. In proprietà/visualizza/mostra su tutti i TF. Questo è su Win7. Al momento non ne ho 10 a portata di mano. Ma è lo stesso. Le immagini mostrano su quale TF l'oggetto è stato creato. Quando si passa a TF più piccoli, le linee di tendenza non vengono disegnate. Questo riguarda tutti gli oggetti che sono stati disegnati su TF superiori ma che scompaiono durante il passaggio a TF piccoli. Suppongo che non ci siano abbastanza dati per il punto lontano dell'oggetto.

Potete provare a riprodurlo voi stessi.

Cosa c'è nelle impostazioni del terminale: quante barre mostrare?

 
Uladzimir Izerski:

Inserito manualmente l'oggetto "trendline" sul grafico. In proprietà/visualizza/mostra su tutti i TF. Questo è su Win7. Al momento non ne ho 10 a portata di mano. Ma è lo stesso. Le immagini mostrano su quale TF l'oggetto è stato creato. Quando si passa a TF più piccoli, le linee di tendenza non vengono disegnate. Questo riguarda tutti gli oggetti che sono stati disegnati su TF superiori ma che scompaiono durante il passaggio a TF piccoli. Suppongo che non ci siano abbastanza dati per il punto lontano dell'oggetto.

Potete riprodurlo voi stessi.

In alternativa, puoi usare le linee di ZigZag come linee di tendenza
 
Vladimir Karputov:

Cosa c'è nelle impostazioni del terminale: quante barre mostrare?

50 000.

L'ho impostato a 500.000, ma è cambiato.

È chiaro allora. Devo impostarlo al massimo. Ma... Capisco.

In 4, non dipendeva da questo.

 
Renat Fatkhullin:
E può dimostrare in modo riproducibile l'inaccessibilità dei dati?

Lei afferma senza prove riproducibili.

Beh, prima di tutto, tutto il mio ragionamento è iniziato con una citazione da un libro di riferimento sulle lingue. Lo dirò di nuovo.

Rubrica Spavotnik Organizzazione dell'accesso ai dati.

"...Accessibilità dei dati.

La disponibilità di dati in formato HCC, o anche in formato HC pronto all'uso, non significa sempre la disponibilità incondizionata di questi dati per la visualizzazione sul grafico o per l'uso in programmi mql5.

Quando si accede ai dati dei prezzi o ai valori degli indicatori dai programmi mql5, si dovrebbe tenere presente che non è garantito che siano disponibili in un certo momento, o da un certo momento...".

Ne consegue direttamente che la situazione che ho descritto è possibile.

Ora riguardo ai registri. Nel post 6 -https://www.mql5.com/ru/forum/318246#edit_form guardate la prima foto:



Lasciatemi decodificare questa immagine. C'è anche un registro.

Spostando il cursore su W1 significa che le forchette sono state create su cf W1. Guarda il tooltip:

time1 - mostra il tempo di ancoraggio del forcone all'estremo numero 3.

m20-MN1 - mostra i confini del filtraggio frattale. Questi due articoli vanno bene.

Ma la barra t1 - dovrebbe visualizzare il numero della barra per il tempo1. E come possiamo vedere è uguale a -1. Così, la storia per l'orizzonte temporale W1 è stata formata. Questo può essere visto sul grafico. Lo zigzag è stato costruito su questa storia.

Ma abbiamo ricevuto un errore durante il calcolo del numero della barra.

Vi mostrerò una foto di come dovrebbe essere.


Il tooltip su mostra la barra t1 = 271.

Ora diamo un'occhiata al codice:

        ObjectSetString(0,name_obj_tfcreate,OBJPROP_TOOLTIP,"time1 : "+TimeToString(arr_ap[numObject[2]].t1,TIME_DATE|TIME_MINUTES)+
        "\r"+"bar t1 : "+(string)iBarShift(_Symbol,_Period,arr_ap[numObject[2]].t1,true)+
        "\r"+((arr_ap[numObject[2]].tfMin==arr_ap[numObject[2]].tfMax) ? ("Only "+TF_txt[arr_ap[numObject[2]].tfMin]) : (TF_txt[arr_ap[numObject[2]].tfMin]+" -:- "+TF_txt[arr_ap[numObject[2]].tfMax])));
Здесь формирование строки с bar t1:
"bar t1 : "+(string)iBarShift(_Symbol,_Period,arr_ap[numObject[1]].t1,true)

La ricerca della barra t1 per tempo è esattamente quella che ci dà l'errore.

Questa è un'illustrazione di quel tronco. E la citazione citata del riferimento linguistico. E tutto quello che è stato detto nel primo post di questo thread.

La storia è generata. Ma non c'è accesso alla storia generata.

La guida linguistica dice che in questi casi bisogna aspettare la prossima volta. Ma mettetevi nei panni dell'utente. Vuole mostrare un forcone. Sposta il cursore sull'estremo numero 1. Clicca sul numero 1. Il forcone apparirà. Nel mio primo post ho descritto una situazione in cui non c'era accesso a timeframe più vecchi di quello attuale. È successo davvero. Si è formato il limite superiore della filtrazione frattale che equivale all'attuale orizzonte temporale. Quando si passa a frame superiori il filtro frattale non permette l'accesso al grafico. L'utente è scioccato.

Si scopre che quando i timeframes sono formati su tutti i TF, l'accesso ai timeframes è perso in momenti incontrollabili.

Non sto inventando nulla qui. Ho letto il manuale e vedo la conferma di ciò che è scritto lì. E questo, secondo me, è lo svantaggio più significativo della MT5.

Проблема перевода с МТ4 на МТ5. Или, точнее, невозможность без'ошибочного исполнения некоторых алгоритмов в МТ5.
Проблема перевода с МТ4 на МТ5. Или, точнее, невозможность без'ошибочного исполнения некоторых алгоритмов в МТ5.
  • 2019.07.19
  • www.mql5.com
Сначала цитата из справочника языка MQL5. Рубрика Организация доступа к данным...
 

Nessun codice riproducibile = nessuna prova.

Le conclusioni sui derivati non sono accettate.

 
Renat Fatkhullin:
Può dimostrare in modo riproducibile l'indisponibilità dei dati?

Lei afferma senza prove riproducibili.

Ho cercato di rispondere alla domanda. I dati non sono disponibili.

Il log è nel tooltip. Il codice per il tooltip è dato. La serie temporale viene generata. Viene costruito un grafico con le serie temporali W1. Dostap è assente. La funzioneiBarShift genera un errore. Non c'è questo errore in MT4.

 
Eugeni Neumoin:

Ho cercato di rispondere alla domanda. I dati non sono disponibili.

Il log è nel tooltip. Il codice per il tooltip è dato. La serie temporale è stata generata. Viene costruito un grafico con le serie temporali W1. Dostap è assente. La funzione iBarShift genera un errore. Non c'è questo errore in MT4.

Dalle foto, ha provato a riprodurre il comportamento dichiarato dall'altra persona?

Questo è un forum tecnico e devi riprodurre il codice che descrive il problema.

Finché non ce ne sarà uno, neanche il problema di cui parli sarà risolto.

 
Artyom Trishkin:

Avete provato a riprodurre voi stessi il comportamento dichiarato da un'altra persona dalle foto?

Questo è un forum tecnico, e hai bisogno di codice che riproduca il problema che stai descrivendo.

Finché non se ne sarà andato - il problema di cui parli non sarà nemmeno risolto.

Artem, sei tu che hai cancellato il mio post nel thread di discussione dell'articolo. Dove stavo rispondendo alla richiesta di un membro del forum?

Stavo solo toccando l'argomento sollevato in questo thread. E mi ha fatto arrabbiare questo atteggiamento cavalleresco. Così ho creato questo thread del forum.

======

Ho già avuto disaccordi su questo forum. Non vuoi discutere qui. Ci sono molti forum dove si può dire molto senza censura.

Nel 2005 un moderatore (HQ) ha fatto qualcosa di simile sul forum Alpari. E poi quasi tutto il forum si è spostato da Alpari a Onyx.