Forex: un cammino senza cuore? - pagina 8

 
Aleksey Ivanov:
Ho la sensazione che Castaneda abbia letto ogni sorta di letteratura occulta e che abbia ingannato la gente, e che Don Juan sia un personaggio di fantasia.

E questo è del tutto irrilevante.

 
Dmitry Fedoseev:

E questo è totalmente irrilevante.

Sì, in linea di massima non conta nulla, solo il suo modo con i cactus, i funghi e le erbe che chiamerei "il modo senza fegato".
 
Dmitry Fedoseev:

Un viaggio è un viaggio. Che ne sai, forse è stato fatto a ritmo di batteria?

Meglio prevenire che curare)

 
Aleksey Ivanov:
Ho la sensazione che Castaneda abbia letto ogni sorta di letteratura occulta e si sia inventato delle persone, e che Don Juan sia un personaggio di fantasia.

Non ha avuto modo di interagire con veri sciamani, quindi ha dovuto inventarsene uno, avendo letto troppo Timothy Leary).

 
Aleksey Ivanov:
Ho la sensazione che Castaneda abbia letto ogni sorta di letteratura occulta e che abbia ingannato la gente, e che Don Juan sia un personaggio di fantasia.

Ma l'esperienza descritta è reale.

 
Aleksey Ivanov:
Sì, fondamentalmente non conta nulla, solo il suo modo di fare con i cactus, i funghi e le erbe che chiamerei "il modo senza fegato".

C'è questo... dopo il primo e il secondo, ce n'è un terzo, e ce ne sono 12 in tutto, credo, e altri quattro di donne e niente sui cactus.

 
Aleksey Ivanov:
Sì, in linea di massima non conta nulla, solo il suo modo con i cactus, i funghi e le erbe che chiamerei il 'modo senza fegato'.

C'è una droga più spaventosa che ha ucciso molte più persone di qualsiasi altra. E si trova in tutti i negozi. Si tratta del fegato.

E una citazione:

Veja: Non fumi, non bevi, ed eviti persino il caffè. Allora come considera la droga come parte dell'insegnamento di Don Juan?

Castaneda: Don Juan usava piante psicotrope e allucinogene come aiuto per l'apprendimento. Una volta raggiunto il suo obiettivo, questi farmaci sono diventati inutili. Queste droghe sono dannose per il corpo, e non hanno nulla di utile oltre alle proprietà di cui il brujo ha bisogno.

Don Juan non è mai stato a favore della droga. Mi ha lasciato prenderle perché ero molto stupido. Certe droghe ti danno un'idea diversa, un nuovo modo di vedere certe cose. Rompono l'egemonia della percezione; ma una volta ottenuto questo, il brujo non li usa più.

Don Juan ha usato piante psicotrope solo nel mezzo del mio discepolato, perché ero così testardo e stupido... Ho insistito sulla mia immagine del mondo come se fosse la verità assoluta. Gli psichedelici hanno frantumato la mia fiducia dogmatica, ma per ritorsione ho dovuto pagare un prezzo alto: il mio corpo si è indebolito e ci sono voluti quattro mesi per recuperare. Ero terribilmente spaventato e impotente. Se mi fossi comportato come un guerriero e mi fossi preso la piena responsabilità, mi avrebbe risparmiato tutto questo.





 
I metodi che Don Juan usava sono basati su secoli di tradizione e vengono usati ancora oggi, ma non dal grande pubblico. La mia esperienza dimostra che ci vuole coraggio e curiosità per andare oltre la consapevolezza sociale. Molti che hanno toccato questo argomento come cercatori di emozioni nella loro gioventù sono tornati in sé e hanno preso il loro posto nel mondo. Il fatto che il livello di autocoscienza della popolazione stia crescendo è una buona cosa. Circa 10 anni fa solo gli sciamani esperti nel nostro paese conoscevano l'ayahuasca, ma ora molti uomini d'affari e del governo volano una volta all'anno in Perù per sessioni sciamaniche.
 
Aleksey Ivanov:
Sì, fondamentalmente non conta nulla, solo il suo modo di fare con i cactus, i funghi e l'erba lo chiamerei "la via senza fegato".

Quando si tratta di tossicità biologica, la maggior parte dei cosiddetti "psichedelici" sono inferiori persino al caffè e al tè, per non parlare di una bottiglia di vodka. "Quando si parla del "danno" di questo tipo di attività ricreative, non si parla di avvelenamento del corpo, ma piuttosto di destabilizzazione della psiche che queste sostanze POSSONO avere, soprattutto su persone "senza nucleo" per così dire, o con disturbi mentali latenti. Inoltre, e questa è la ragione principale della loro criminalizzazione, c'è un ovvio effetto "ideologico" e di conseguenza sociale, cioè le persone dopo tali "viaggi" diventano meno fedeli alla coercizione, al loro ruolo nella società e a molte altre convenzioni, la cosiddetta "codificazione culturale" crolla. "Codifica culturale" in cui vengono investite enormi risorse dalle autorità e che costituisce la spina dorsale della società.

Nel contesto del valore delle rivelazioni in questi "viaggi", non c'è alcuna prova che si possa trarre alcun beneficio pratico da essi, l'unica applicazione pratica finora è la terapia psichedelica per i malati terminali, ci sono prove oggettive che dopo il/i "viaggio/i" l'ansia e l'atteggiamento verso la morte diventa meno negativo, e diminuisce anche il bisogno di antidolorifici.

 
Грааль:

Quando si tratta di tossicità biologica, la maggior parte dei cosiddetti "psichedelici" sono inferiori persino al caffè e al tè, per non parlare di una bottiglia di vodka. "Quando si parla del "danno" di questo tipo di attività ricreative, non si parla di avvelenamento del corpo, ma piuttosto di destabilizzazione della psiche che queste sostanze POSSONO avere, soprattutto su persone "senza nucleo" per così dire, o con disturbi mentali latenti. Inoltre, e questa è la ragione principale della loro criminalizzazione, c'è un ovvio effetto "ideologico" e di conseguenza sociale, cioè le persone dopo tali "viaggi" diventano meno fedeli alla coercizione, al loro ruolo nella società e a molte altre convenzioni, la cosiddetta "codificazione culturale" crolla. "Codifica culturale" in cui vengono investite enormi risorse dalle autorità e che costituisce la spina dorsale della società.

Per quanto riguarda il valore delle rivelazioni in questi "viaggi", non c'è nessuna prova che si possa trarre alcun beneficio pratico da essi, l'unica applicazione pratica finora è la terapia psichedelica per i malati terminali, ci sono prove oggettive che dopo il/i "trip" l'ansia e l'atteggiamento verso la morte diventa meno negativo, e diminuisce anche il bisogno di antidolorifici.

Non puoi andare da nessuna parte senza in forex ))))