Una domanda puramente teorica per i matematici. Con la possibilità di passare al piano pratico. - pagina 2

 
Aleksey Nikolayev:

L'effetto Dunning-Kruger.

Non so cosa intendi? Ma probabilmente non ha nulla a che fare con questo argomento.

=============

Ok. Nella più semplice approssimazione, la mia "ipotesi" si presenta così:

Il movimento dei prezzi (direzione) si alterna, tendenza al rialzo, tendenza al ribasso. Non considereremo la rottura in tendenze più piccole all'interno, così come la correzione con flat, almeno nella fase iniziale.

Questo movimento mostra un bellissimo zig-zag:

Ma non può essere usato in tempo reale così facilmente, perché il prossimo "top" potrebbe non rivelarsi tale.

come in questo caso il "top" non si è rivelato essere il top.

Stavo pensando, e se trovassimo qualche dipendenza (coefficiente...) tra cime già stabili? E usando questo, prevedere la "stabilità" dell'ultimo vertice?

Questo problema è risolvibile?

 
Сергей Таболин:

Non lo so, cosa vuoi dire?

=============

Stavo pensando, e se trovassimo qualche relazione (coefficiente...) tra cime già stabili? E usando questo, prevedere la "stabilità" dell'ultimo vertice?

Questo compito è risolvibile?

Ignorate gli odiatori, mantenete la vostra posizione. Davvero, c'è un altro problema che potrebbe sorgere lì.
----
Beh, porta i "top" a 0-1 e vedi... Immagino che gli haters avessero ragione)))

 
Сергей Таболин:

Non so cosa intendi? Ma probabilmente non ha niente a che vedere con questo argomento.

=============

Quindi eccoci qui. Nella più semplice approssimazione, la mia "ipotesi" si presenta così:

Il movimento dei prezzi (direzione) si alterna, tendenza al rialzo, tendenza al ribasso. Non considereremo la rottura in tendenze più piccole all'interno, così come la correzione con flat, almeno nella fase iniziale.

Questo movimento mostra un bellissimo zig-zag:

Ma non può essere usato in tempo reale così facilmente, perché il prossimo "top" potrebbe non rivelarsi tale.

come in questo caso il "top" non si è rivelato essere il top.

Stavo pensando, e se trovassimo qualche dipendenza (coefficiente...) tra cime già stabili? E usando questo, prevedere la "stabilità" dell'ultimo vertice?

Questo problema è risolvibile?

Lei ha un posto meritato sulla tavola d'onore di Yusuf. Siete per caso fratelli?

 
Nikolai Semko:
Sei giustamente appeso alla tavola d'onore di Yusuf. Non siete fratelli per caso, vero?

Avete letto da qualche parte in questo thread che sto dicendo che questa idea è corretta al 100%? Hai un'idea di quello che ti sto chiedendo? O hai "meritatamente" deciso di flammare anche qui?

 
Сергей Таболин:

Avete letto da qualche parte in questo thread che sto dicendo che questa idea è corretta al 100%? Hai un'idea di quello che ti sto chiedendo? O hai "meritatamente" deciso di flammare anche qui?

No, non l'hai fatto. Semplicemente, come Yusuf, stai cercando qualcosa che non può essere trovato dove non esiste.

E così facendo, lei porta questa assurdità allo scoperto, creando un diluvio in questo forum intellettuale.

Il thread di Yusuf è un flubber intellettuale, come il tuo.

 
Nikolai Semko:

No, non l'hai scritto tu. È solo che, come Yusuf, stai cercando qualcosa che non riesci a trovare dove non esiste.

.........

Che qualcosa ci sia o no può essere solo provato. Personalmente, penso che sia possibile identificare i modelli matematici, ma non so come. Questo è il motivo per cui lo chiedo.

Tu dici che non puoi. Grazie per la vostra opinione. Spero che non si ripeta.

 
Сергей Таболин:

Personalmente, penso che sia possibile identificare i modelli matematici, ma non so come. Ecco perché lo chiedo.

Credo che ti sia già stato detto.


Ho letto più di cento libri in pochi anni, compresi libri di matematica, mercati e psicologia, ed è diventato un hobby leggere e controllare qualcosa di interessante).

Non vuoi leggere, prova a verificare la tua ipotesi con l'aiuto di MQL, penso che tu abbia già fatto amicizia con MQL.

Se siete interessati a un'implementazione veloce in MQL, allora l'EA chiama l'indicatore PP e scrive nel file un contatore che aumenta quando si ridisegna PP e azzera il contatore quando appare la parte superiore opposta di PP (up / dn)

Esegui l'EA nel tester e ottieni il risultato - quante volte è stato un top stabile non stabile ))

Questo problema può essere risolto in un'ora

 
Сергей Таболин:

Non so cosa intendi? Ma probabilmente non ha niente a che vedere con questo argomento.

=============

Quindi eccoci qui. Nella più semplice approssimazione, la mia "ipotesi" si presenta così:

Il movimento dei prezzi (direzione) si alterna, tendenza al rialzo, tendenza al ribasso. Non considereremo la rottura in tendenze più piccole all'interno, così come la correzione con flat, almeno nella fase iniziale.

Questo movimento mostra un bellissimo zig-zag:

Ma non può essere usato in tempo reale così facilmente, perché il prossimo "top" potrebbe non rivelarsi tale.

come in questo caso il "top" non si è rivelato essere il top.

Stavo pensando, e se trovassimo qualche dipendenza (coefficiente...) tra cime già stabili? E usando questo, prevedere la "stabilità" dell'ultimo vertice?

Questo compito è risolvibile?

La variante ovvia per l'ipotesi statistica nulla qui sarebbe l'assunzione che i prezzi rappresentano una SB (processo di Wiener). In questo caso la sequenza di valori di ginocchio (o più precisamente z/z0-1 dove z è un ginocchio e z0 è il valore minimo del ginocchio) dello zig-zag è una realizzazione di una sequenza di variabili casuali (a) indipendenti, (b) equamente distribuite da (c) una legge esponenziale con (d) un unico parametro.

Non è molto chiaro come costruire un'alternativa all'ipotesi statistica nulla qui, dato che (b) - (non stazionarietà dei prezzi) è esattamente violata e quindi l'unica realizzazione disponibile è insufficiente per testare (a).

 
Aleksey Nikolayev:

La variante ovvia per l'ipotesi statistica nulla qui sarebbe quella di assumere che i prezzi rappresentino una SB (processo di Wiener). In questo caso, la sequenza di valori di ginocchio (più precisamente z/z0-1, dove z è un ginocchio e z0 è il valore minimo del ginocchio) dello zig-zag è una realizzazione di una sequenza di variabili casuali (a) indipendenti, (b) equamente distribuite da (c) una legge esponenziale con (d) un solo parametro.

Non è molto chiaro come costruire un'alternativa all'ipotesi statistica nulla in questo caso, poiché il punto (b) - (non stazionarietà dei prezzi) è esattamente violato e quindi l'unica realizzazione disponibile è insufficiente per testare il punto (a).

Purtroppo, già all'ottava classe ho sputato su una medaglia d'oro e ho completamente abbandonato i miei studi. Grazie per le vostre spiegazioni, naturalmente sono significative per le persone competenti, ma per me non dicono nulla.

Quindi ripeto la mia domanda iniziale:come calcolare le regolarità in un numero di valori? Per esempio +165, -240, +18, -378, +681, -115.... ?

Qualcuno, senza essere troppo snob, può suggerire una formula per risolvere questo problema?

 
Сергей Таболин:

Purtroppo, all'ottavo grado ho rinunciato alla medaglia d'oro e ho abbandonato completamente i miei studi. Grazie per le vostre spiegazioni, sono certamente significative per le persone competenti, ma per me, non dicono nulla.

Quindi ripeto la mia domanda iniziale:come calcolare le regolarità in un numero di valori? Per esempio +165, -240, +18, -378, +681, -115.... ?

Qualcuno, senza essere troppo snob, può suggerire una formula per risolvere questo problema?

Sergey, ok, ti rispondo senza retorica.

Ci sono un numero infinito di formule per generare la sequenza che hai citato.

Quale di questi predirà in modo soddisfacente i prossimi termini di questa sequenza - XZ.

Per creare una formula esatta di un modello che tenga conto anche dei suoi termini futuri, non si può fare a meno di una macchina del tempo.

La sua domanda può essere riformulata come segue:

Qualcuno, senza essere troppo snob, può suggerire una formula graal funzionante?

Quindi il problema è negli ultimi 4 punti (....) della sequenza che citi.