Cancellazione forzata dell'array in MT5? - pagina 6

 
fxsaber:

Ti dirò un segreto: non so scrivere indicatori per MT4/5. Sentitevi liberi di saltare questa sezione di MQL5. Non è di nessuna utilità, solo una perdita in tutti i sensi.

+
 
fxsaber:

Ti dirò un segreto: non so scrivere indicatori per MT4/5. Sentitevi liberi di saltare questa sezione di MQL5. Non ne ho alcun profitto, solo perdite in tutti i sensi.

Se sei un esperto nel campo e sai come fare, puoi iniziare da zero, o puoi avere bisogno di fare qualcos'altro, basta guardare gli indicatori e vedere come funziona.

ZFS: In pratica ha senso usare lavori di elaborazione dati già pronti in MQL5 - c'è molto materiale pronto per Matlab riguardante l'analisi dei dati, e ci sono anche molti esempi pronti di elaborazione dati in Python - non è realistico per una persona fare tutto questo da zero, ma è realistico imparare ad usare soluzioni pronte

 
Igor Makanu:

SZZ: Il senso pratico per il trading ha solo l'uso di lavori già pronti sull'elaborazione dei dati in MQL5 - molto materiale già pronto per Matlab in termini di analisi dei dati, e ci sono molti esempi già pronti di elaborazione dei dati in Python - una persona non può fare tutto questo da zero, ma è realistico imparare a usare soluzioni già pronte.

Gli indicatori, per fortuna, non c'entrano nulla.

 
In difesa degli indicatori, sono di grande aiuto nella fase iniziale di prototipazione di una strategia. Può essere difficile mettere a punto l'algoritmo e capire che tipo di numeri vede una strategia in un particolare momento. Gli indicatori visualizzano il flusso di dati rilevanti e aiutano a capire cosa sta succedendo.
 

Ci stiamo comunque allontanando dal tema dell'argomento:

Gli indicatori sono in realtà una cosa molto utile - in effetti, sono l'80% della strategia. La logica del processo decisionale si basa sugli indicatori. Gli Expert Advisors in generale prendono solo segnali, contano i lotti e piazzano gli ordini. E i segnali sono dati dagli indicatori.

Quello che manca al terminale, in generale, è un pulsante "mostra gli indicatori coinvolti" per rendere un trader sicuro e felice :-) Cliccato, guardato, controllato il risultato...

 
Vasiliy Sokolov:
A tutela degli indicatori, posso dire che sono molto utili nella fase di prototipazione delle prime strategie. Può essere difficile fare il debug di un algoritmo e capire quali cifre vede una strategia in un particolare momento. Gli indicatori visualizzano il flusso di dati necessario e aiutano a capire cosa sta succedendo.

A cosa serve il Tester Visualiser? Ho sempre debuggato lì con successo. Ora c'è anche un visualizzatore personalizzato, dove, si spera, si può andare indietro nel tempo.

Tu, invece, stai proponendo di dare un senso a qualche nuova entità invece di fare un rasprint o un Commento appropriato. C'è una modalità di pausa nel visualizzatore + F12 e scorrere al momento giusto con la precisione al secondo (chiesto di aumentare la precisione - personalizzato avrebbe bisogno di fare).
 
Com'è facile riscrivere il mio progetto su MT5! Onestamente - sono rimasto sorpreso. Tutto va come un orologio. Un errore principale - l'overrun dell'array- non viene quasi mai trovato, mentre il resto del codice non richiede quasi nessuna modifica, solo cambiamenti cosmetici. Tutto diventa più veloce e migliore. Se tutti programmassero come me, nessuno avrebbe difficoltà con la transizione. ;)
 
Реter Konow:
Se tutti programmassero come me, ... ;)

Posso fare meglio di te?

 
Resta da riscrivere la seconda parte del costruttore, poi il motore ed è tutto. Certo, ho sbagliato a immaginare che sarei passato alla MT5 in una settimana, ma un mese di duro lavoro è sufficiente.
 
Alexey Viktorov:

Posso fare meglio di te?

Provalo :)