Voglio imparare il linguaggio di programmazione per il terminale MT5. Da dove comincio come principiante? - pagina 5

 
Anastasia Vasilenko:
cos'è una scopa?

È da mandare al bagno ))))

 
Ihor Herasko ha detto bene, dovresti leggere il tutorial di Sergei Kovalev https://book.mql4.com/ru, è facile e veloce da leggere grazie al suo piccolo volume e alla mancanza di acqua. Sì, è un po' datato, ma vi darà un'idea delle costruzioni di base (cicli, condizioni, funzioni, ecc.). Bene con il contorno risultante nella mischia. Poi puoi leggere qualcosa di C++ se vuoi, se lo sviluppo in questa direzione ti interessa. Nel frattempo, non preoccupatevi di tutti i tipi di OOP, classi e simili.
Учебник по MQL4
Учебник по MQL4
  • book.mql4.com
В настоящее время персональный компьютер стал незаменимым помощником в жизни каждого человека. Благодаря развитию Интернета и увеличению мощности современных компьютеров открылись новые возможности во многих областях деятельности. Ещё десять лет назад торговля на финансовых рынках была доступна только банкам и узкому кругу специалистов. Сегодня...
 
pavlick_:
Ihor Herasko ha ragione, dovreste leggere il libro di testo di Sergei Kovalev https://book.mql4.com/ru, è veloce e facile da capire per il suo volume modesto e la mancanza di acqua. Sì, è un po' datato, ma vi darà un'idea delle costruzioni di base (cicli, condizioni, funzioni, ecc.). Bene con il contorno risultante nella mischia. Poi puoi leggere qualcosa di C++ se vuoi, se lo sviluppo in questa direzione ti interessa. Nel frattempo, non preoccupatevi di tutti i tipi di OOP, classi e simili.

Non è conveniente imparare dal libro di testo di Kovalev da zero, perché è superato. Iniziate a fare alcuni esercizi e non si compilano. E la semplice lettura, senza pratica, rende più difficile ricordare le cose.

 
Nikolay Khrushchev:

È impossibile formalizzare adeguatamente un algoritmo senza:
(2) 1) conoscenza del toolkit di base della piattaforma
(2) buona conoscenza della logica.
quindi non c'è modo di farlo senza imparare la lingua.

(1) Dovrete comunque leggere un libro di testo per iniziare a diventare un programmatore).
E inoltre non è obbligatorio.

(1) Perché: "L'informatica non viene insegnata per niente a scuola adesso?" In caso contrario, si dovrebbe studiare un libro di testo sui principi generali di programmazione e sugli algoritmi elementari.

(2) Per ottenere i concetti sugli strumenti di base della piattaforma, basta guardare un video.

In generale, la lingua è facile, perché stai intimidendo la ragazza?

 
Aleksey Ivanov:

E, in effetti, la lingua è facile, perché stai intimidendo la ragazza?

Sembra così perché lo sai. Provate il vostro vicino, o almeno vostra moglie, e avrete una sorpresa).

 
Nikolay Khrushchev:

Sembra così perché lo conosci. Prova il tuo vicino, o almeno tua moglie, e ci sarà una sorpresa).

La sorpresa sarà quando sua moglie vorrà insegnargli a cucinare, lui non è interessato, quindi non funzionerà.

Il fattore importante qui è il desiderio.

P.S. Ai tempi della mia scuola avevamo una cosa chiamata CPC (Complesso di Formazione e Produzione). Così eravamo amici dalla prima classe, quando sono arrivati all'UPC ci hanno dato dei fogli, lui ha scelto informatica e io medicina. Come risultato, mi ha convinto ad entrare nell'informatica perché era così figo.

Mi sono seduto lì per circa 2 o 3 classi e sono quasi morto di noia, alcuni zeri e uno - nonsense in breve, questa programmazione.

Sono passato al gruppo medico perché mi piaceva e a lui piaceva la programmazione. Quindi, "non si può forzare". :)

Se vuoi imparare - imparerà, e chi è costretto, allora il risultato non sarà.

 
Nikolay Khrushchev:

Sembra così perché lo conosci. Provate a insegnare al vostro vicino, o almeno a vostra moglie, e ci sarà una sorpresa).

I vicini sono degli ubriaconi, non si può insegnare loro nulla, nemmeno il comportamento umano. :)

Ma una ragazza con una mente curiosa e una sete di conoscenza è un'altra cosa.

 
Vitaly Muzichenko:

........

Chi vuole imparare imparerà, e chi è costretto ad imparare non otterrà alcun risultato.

E per imparare il russo, non è necessario imparare prima lo slavo antico!

 

Per usare le classi della libreria standard, non avete nemmeno bisogno di sapere cosa sono le classi.

Un esempio di cosa aprire una posizione deve essere scritto.

come

#include <Trade.mqh>
Trade tr;

tr.PositionOpen(Lot);

Si può imparare tutto dall'aiuto. È esattamente così che ho imparato mql3, poi mql4 e mql5. Attraverso esempi e aiuti.

Tutto ciò che serve è un testamento!

 
Dmitiry Ananiev:

Per usare le classi della libreria standard, non avete nemmeno bisogno di sapere cosa sono le classi.

Un esempio di cosa aprire una posizione deve essere scritto.

come

Si può imparare tutto dall'aiuto. È esattamente così che ho imparato mql3, poi mql4 e mql5. Attraverso esempi e aiuti.

Tutto ciò che serve è un testamento!

è meglio così

#include <Trade.mqh>
Trade tr;

tr.Buy(Lot);
Altri 6 parametri devono essere inseriti in PositionOpen.