Voglio imparare il linguaggio di programmazione per il terminale MT5. Da dove comincio come principiante? - pagina 4

 
Anastasia Vasilenko:

Voglio imparare un linguaggio di programmazione per il terminale MT5. da dove può iniziare un principiante?

Avete lezioni o tutorial?

Voglio sapere quanto tempo siete pronti a investire in questo progetto e quali sono i vostri obiettivi. Se conosci il C/C++ puro, qualsiasi mql ti sembrerà abbastanza chiaro. MQL5 ha un sacco di tutorial e corsi gratuiti *(facili da trovare su Google). Non consiglio di studiare MQL5 usando articoli e riferimenti. Non danno alcuna conoscenza fondamentale della programmazione, solo alcune conoscenze, che andranno bene se si sa già programmare (almeno in Python).

Se volete sapere come programmare, in particolare i robot di trading azionario in mql, dovete iniziare dai classici, come SI, Kernighan e Ritchie - Programmazione in C, poi C++ e Stroustrup B. - Programmazione. Principi e pratica usando C++ (2a edizione)

 
Сергей Таболин:

Che diavolo è successo? Non conosco il 4.

Ha iniziato subito con un 5. Se lo volessi.
Per cosa hai studiato?
 
Сергей Таболин:

Che diavolo è successo? Non conosco il 4.

Ha iniziato subito con un 5. Vorrei averlo fatto.
ma non lo conosci molto bene.

https://www.mql5.com/ru/forum/270818
Кто-то явно считать не умеет... :(
Кто-то явно считать не умеет... :(
  • 2018.08.04
  • www.mql5.com
Точнее не кто-то, а что-то... Считаю в калькуляторе: 54 / 100 * 54 + 54 = 83,16 Считаю в советнике: результат = 54. Мозг плавится. Что где не так...
 
Anastasia Vasilenko:
Per cosa hai studiato?

Su niente. Sapevo solo quello che volevo fare, ho cercato la documentazione (aiuto) per quello che mi serviva e ho provato.

Ma devo chiarire, ho studiato BASIC, assembler, C++, PHP (l'ho studiato, tra l'altro, creando un marketplace, da zero, senza averne alcuna idea, con un libro di testo)).

Tuttavia, non abbiate paura, iniziate e tutto si risolverà. Prendete, per esempio, il codice di qualsiasi semplice EA (posso dare il mio, iniziale e semplice, senza OOP e altri trucchi), e capire cosa c'è e come. Quello che non capite affatto, chiedete sul forum. Troverete sicuramente persone che vi aiuteranno e vi spiegheranno.

 
multiplicator:
ma non lo conosci molto bene.

https://www.mql5.com/ru/forum/270818

E sto ancora imparando )))

Inoltre, c'era più di una disattenzione ai tipi...
 
Сергей Таболин:

Su niente. Sapevo solo quello che volevo fare, ho cercato la documentazione (aiuto) per quello che mi serviva e ho provato.

Ma devo chiarire, ho studiato BASIC, assembler, c++, PHP (l'ho studiato, tra l'altro, creando un marketplace, da zero, senza averne idea, con un libro di testo)).

Tuttavia, non abbiate paura, iniziate e tutto si risolverà. Prendete, per esempio, il codice di qualsiasi semplice EA (posso dare il mio, iniziale e semplice, senza OOP e altri trucchi), e capire cosa c'è e come. Quello che non capite affatto, chiedete sul forum. Ci saranno sicuramente persone che aiuteranno e spiegheranno.

Grazie mille per la risposta
 
multiplicator:
ma non lo conosci molto bene.

https://www.mql5.com/ru/forum/270818

Troverete anche post di due anni fa.

A quanto pare è il momento per Artem di andare alla scorta per una scopa ... Ce n'è uno gratis oggi).

 
multiplicator:
Salta il consiglio di imparare mt5. non lo imparerai da solo.

Oggi, con la disponibilità della biblioteca, non fa quasi più differenza.

 
Vitaly Muzichenko:

Troverete anche post di due anni fa.

A quanto pare è il momento per Artem di andare alla scorta per una scopa ... ce n'è uno gratis oggi)

Cos'è una scopa?
 

Ti è stato giustamente consigliato di imparare il C++, perché è MQL, e ci sono molti più materiali sul C++.

Se conosci il C++, allora studia MQL dalla guida, analizzando gli EA di altre persone.