Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 38

 
Pavel Verveyko #:

Anch'io pensavo a 16. Mi confonde il fatto che 16 core in un singolo thread siano più lenti di 12.
Su cosa si basa l'idea di 128? Si usano tutti e 64 per l'ottimizzazione?

Puoi approfondire l'argomento?

 
Nei test a singolo core, un processore a 12 core sarà più veloce di uno a 16 core. (Si tratta di AMD)
(ad esempio, frequenza di base del core 3,5 contro 3,7)
Avete capito l'idea?
 
Pavel Verveyko #:
Nei test a singolo core, un processore a 12 core sarà più veloce di uno a 16 core. (Si tratta di AMD)
(ad esempio, frequenza di base del core 3,5 vs. 3,7)
Avete capito l'idea?

Sì, grazie.

Personalmente, ho una serie di altre considerazioni da fare quando scelgo una macchina domestica.

[x] molti core e memoria, la macchina eseguirà server SQL (necessari per il lavoro).

[x] sulla macchina gireranno macchine virtuali ( per lavoro )

[x] sistema disco forte, segue da quanto detto sopra, la parte principale del sistema disco è SSD, ovviamente anche sata.

[x] il compito di acquistare apparecchiature che non cambieranno nei prossimi 10 anni o più, quindi è necessario prendere il top al momento.

--

C'è ancora la questione di scegliere Intell o AMD, io propendo per AMD Ryzen.

 
Yuriy Zaytsev #:

Sì, grazie.

Personalmente, nella scelta di una macchina domestica, ho una serie di altre posizioni.

[Un sacco di core e di memoria, la macchina eseguirà i server SQL (necessari per il lavoro).

[x] sulla macchina verranno eseguite macchine virtuali (per lavoro).

[x] sistema disco forte, segue da quanto detto sopra, la parte principale del disco è SSD, ovviamente anche sata.

[x] compito di acquistare apparecchiature che non cambieranno nei prossimi 10 anni o più, quindi è necessario prendere il top al momento.

--

C'è ancora una questione di scegliere la religione Intell o AMD, io propendo per AMD Ryzen.

Condivido e applico pienamente la tua filosofia. Soprattutto le ultime 2 righe)
Ho notato che in un tale periodo di tempo la scheda madre o i suoi driver volano per primi.

 

AMD Ryzen Threadripper PRO 3995WX , ora al prezzo di circa 7000 dollari, il prezzo per andare sul mercato è di oltre 5000 dollari :) -------- Bello.

AMD Ryzen Threadripper PRO5975WX 32 core 64 thread = $3.399

-----------------------------

più o meno accettabile

AMD Ryzen Threadripper3960X, 3,8 GHz, 24 core, 48 thread, fino a 4,5 GHz, sTRX4 = 81k rbl, su amazon prezzo 1099,99$

AMD Ryzen Threadripper2990WX 32 core 64 thread, finoa 4,2GHz =69k rubli


---

CPU Socket sTR4

Gigabyte TRX40 AORUS XTREME recensione trovato circa 60 mila rubli

ASUS ROG Zenith II Extreme recensione ( da 86k ---- a 127k )

 

secondo me è meglio comprare 2 ryzen al massimo, saranno aggiornati, i tredripper saranno obsoleti già tra 2 anni, e chi ne avrà bisogno?

In mql, i tredripper non hanno alcun vantaggio.

 
lynxntech #:

Secondo me è meglio comprare 2 ryzen al massimo, saranno rilevanti, i tredripper saranno obsoleti già tra 2 anni, e chi ne avrà bisogno?

In mql, i tredripper non hanno alcun vantaggio.

E per l'ottimizzazione potrebbe essere meglio avere più core + una memoria sufficiente, ovviamente?
Probabilmente è possibile comprendere meglio la differenza tra Threadripper e Ryzen normali.

p.s.

Secondo l'articolo, Threadripper è uguale a Ryzen ma con più core e thread.



 
Yuriy Zaytsev #:
E per l'ottimizzazione potrebbe essere meglio avere più core + ovviamente una memoria sufficiente?
Probabilmente è possibile comprendere meglio la differenza tra Threadripper e Ryzen normali.

server e semi-server, per l'ottimizzazione non hanno alcun vantaggio, l'unica cosa è che si trovano nello stesso caso.

 
lynxntech #:

Secondo me è meglio comprare 2 ryzen al massimo, saranno rilevanti, i tredripper saranno obsoleti già tra 2 anni, e chi ne avrà bisogno?

In mql, i tredripper non hanno alcun vantaggio.

Ad esempio, è possibile confrontare approssimativamente gli stessi processori


1) AMD Ryzen 9 5950X (BOX) - 73 999 rubli; AMD Ryzen 9 5950X (Tray) - 68 400 rubli. 32 core 64 thread SOPRATTUTTO

2) AMD Ryzen Threadripper 2990WX 32 core 64 thread, fino a 4,2GHz = 69 mila rubli SOPRATTUTTO


--

il prezzo è circa lo stesso

Флагманский 16-ядерный процессор AMD Ryzen 9 5950X подешевел до минимума в США и Китае
Флагманский 16-ядерный процессор AMD Ryzen 9 5950X подешевел до минимума в США и Китае
  • 2022.03.21
  • Dexter
  • www.ixbt.com
Как пишет источник, стоимость флагманского 16-ядерного процессора AMD Ryzen 9 5950X опустилась до новых минимумов в США и Китае. В США его цена на старте продаж составляла 800 долларов, потом снизилась до 600 долларов, и вот сейчас упала до 550 долларов. В Китае Ryzen 9 5950X стартовал с 6050 юаней — около 950 долларов по нынешнему курсу, а...
 
Yuriy Zaytsev #:

Ad esempio, è possibile confrontare all'incirca gli stessi processori


1) AMD Ryzen 9 5950X (BOX) - 73 999 rubli; AMD Ryzen 9 5950X (Tray) - 68 400 rubli. 32 core 64 threads

2) AMD Ryzen Threadripper 2990WX 32 core 64 thread, fino a 4,2GHz = 69 mila rubli

--

il prezzo è circa lo stesso

Si può discutere a lungo, ma se si guarda all'aftermarket, io opterò per un normale ryzen.