Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 37

 
Sto pensando di fare un po' di upgrade...
Aumentare la RAM da 32 a 64 GB, quanto è evidente il vantaggio per MT4/5.
(i timings CL16 e la frequenza 3200 sono uguali in entrambi i casi)
Cosa ne pensate?
 

La dimensione della memoria e la sua velocità sono l'indicatore più critico. Dopo il numero di core.

La memoria non è mai troppa. Se avete la possibilità di aggiungerne altra, aggiungetela senza pensarci due volte.

Potreste avere una CPU relativamente vecchia/debole, ma se avete molta RAM e video, non ci saranno rallentamenti significativi.

 
Pavel Verveyko #:
Sto pensando di fare un po' di upgrade...
Aumentare la RAM da 32 a 64 GB, quanto è evidente il vantaggio per MT4/5.
(i tempi CL16 e la frequenza 3200 sono gli stessi in entrambi i casi)
Cosa ne pensate?

La velocità della RAM non ha quasi alcun effetto sulle prestazioni di MT5/MT4. Capacità - a seconda dei compiti - minimo 1 gigabyte per thread.

 
Pavel Verveyko #:
Sto pensando di fare un po' di upgrade...
Aumentare la RAM da 32 a 64 GB, quanto è evidente il vantaggio per MT4/5.
(i tempi CL16 e la frequenza 3200 sono gli stessi in entrambi i casi)
Chi pensa cosa?

Sullo sfruttamento massimo della scheda madre. Probabilmente prolungherà la durata del sistema.

 
Maxim Kuznetsov #:

La dimensione della memoria e la sua velocità sono l'indicatore più critico. Poi c'è il numero di core.

La memoria non è mai troppa. Se avete la possibilità di aggiungerne altra, aggiungetela senza pensarci due volte.

Potreste avere una CPU relativamente vecchia/debole, ma se avete molta RAM e video, non ci saranno rallentamenti significativi.

Sono anche più propenso a pensare che sia meglio aggiungere.
Ma si è scoperto che le schede madri AM4 hanno slot di memoria diversi(
Infatti, solo gli slot A2 e B2 funzionano a 3200. E questo suggerisce che è necessario vendere 2 slot da 16 e acquistare 2 slot da 32.
AM3 era un ottimo socket))))

 
E un'altra cosa, forse qualcuno ha sperimentato o sa.
Se prendo una RAM con una frequenza di 3600(XMP) e 3000(XMP), a 3200 senza XMP sarà problematico usarla?
 
Pavel Verveyko #:
E un'altra cosa, magari qualcuno che ha sperimentato o sa.
Se si prende una RAM con una frequenza di 3600(XMP) e 3000(XMP), a 3200 senza XMP sarà problematico usarla?

A 3200 ora funziona qualsiasi memoria, a 3600 non è possibile..., su AM4 è importante avere un bios fresco, se la scheda del negozio è una vecchia revisione, ci possono essere problemi con le alte frequenze.

3000 (XMP) funzionerà facilmente ad almeno 3333mhz.
 
lynxntech #:

3200 ora qualsiasi memoria funzionerà, 3600 non tutte le memorie..., su AM4 è importante avere un bios fresco, se la scheda del negozio è una vecchia revisione, ci possono essere problemi con le alte frequenze.

3000 (XMP) funzionerà facilmente almeno a 3333mhz.

A quanto pare è meglio prendere la scheda più recente.


1) BATTERIA ( la dimensione della memoria del chip socket dovrebbe essere 128 )

2) Memoria ( da 64 almeno, probabilmente meglio 128 )

3) Processore ( AND o INTEL ) meglio probabilmente da AND RYZEN qualsiasi da 16 thread e più.

 
Yuriy Zaytsev #:

A quanto pare è meglio avere la scheda più recente.


1) Scheda (la dimensione della memoria del chip del socket dovrebbe essere 128)

2) Memoria (almeno 64, probabilmente 128 è meglio)

3) Processore ( AND o INTEL ) meglio probabilmente AND RYZEN con 16 thread e oltre.

Anch'io ho pensato a 16 thread. Mi confonde il fatto che 16 core in un singolo thread siano più lenti di 12.
Su cosa si basa l'idea di 128? Utilizzate tutti i 64 nell'ottimizzazione?

 
Pavel Verveyko #:

Anch'io pensavo a 16. Mi confonde il fatto che 16 core in un singolo thread siano più lenti di 12.
Su cosa si basa l'idea di 128? Si usano tutti e 64 per l'ottimizzazione?

L'idea della memoria è la seguente: non si può mai avere troppa memoria, è meglio avere un buon margine di memoria.

Ho una vecchia macchina, comprata nel 2009, all'epoca era il top della gamma. Proz I7, 12 giga di memoria, in quegli anni in quelle macchine 2 giga erano già tanti.

Quindi questo cavallo è ancora vigoroso, ma la scheda con più di 12 giga non è supportata, la presa non si apre più.

In realtà, la macchina ha 13 anni, ma è decentemente vigorosa. Non vedo alcun motivo per cambiare.