Suggerimenti per la sintassi MQL - pagina 2

 
Alexey Navoykov:

Beh, cosa c'era esattamente? L'ultima volta che mi ricordo, c'era un operatore di copia implicita che permetteva di copiare oggetti dinamici, ma non è niente, soprattutto perché è passato molto tempo da allora.

Non ho tenuto il conto del tempo, per esempio, quando sono apparsi i puntatori di funzione nelle classi? Non sembra più vecchio di 2 anni. E ho detto che le aggiunte sono minori, come quelle di cui sopra. Attualmente sto padroneggiando Ninja 8.

 

Questa è solo una lista di tutto ciò che è in C++ e ciò che non è in mql. C'è ancora qualcosa in c++ che non è nella wishlist e non è in mql?

 
Dmitry Fedoseev:

Questo è solo un elenco di tutto ciò che è in C++ e ciò che non è in mql. C'è qualcosa in c++ che non è nella lista dei desideri e non è in mql?

Si è scoperto che forse non avevamo bisogno di un nostro linguaggio mql. Forse sarebbe meglio scrivere EAs/indicatori in C++ fin dall'inizio?

 
Koldun Zloy:

Questo piccolo numero di persone può scrivere librerie che tutti useranno.

Quante sono queste biblioteche?

Finora, a parte la libreria di compatibilità di fxsaber, non me ne viene in mente nessuna. Detto questo, la domanda è: la maggior parte dei partecipanti lo usa davvero?

 
Alexey Volchanskiy:

Attualmente sto padroneggiando Ninja 8.

Qual è il punto?

 
Stanislav Aksenov:

Quindi, forse non avevamo bisogno di un nostro linguaggio mql? Forse sarebbe stato meglio scrivere inizialmente gli EAs/indicatori in C++?

L'ho letto molte volte nei blog di vari commercianti.

Ma non vedo un grosso problema qui - tutte le interfacce con il server commerciale devono comunque essere scritte separatamente. Non fa molta differenza quale lingua usare. La cosa buona del C++ è che molte persone hanno molta esperienza e sviluppi in esso.

 
Alexey Volchanskiy:

Non ho tenuto il conto del tempo, per esempio, quando sono apparsi i puntatori di funzione nelle classi? Non sembra più vecchio di 2 anni. E ho detto che le aggiunte sono minori, come quelle di cui sopra. Attualmente sto padroneggiando Ninja 8.

Funzioni nelle classi? Vuoi dire statiche? Perché pensavo di essermi perso qualcosa... Sono corso a controllare su metodi comuni - no, non ha funzionato)

Beh, i puntatori ai metodi statici sono apparsi nello stesso momento in cui i puntatori alle funzioni normali, no? Questo annuncio è del 16 aprile, cioè 2,5 anni fa. In linea di principio non è troppo lontano dalle vostre sensazioni, ma 2,5 anni non sono neanche un lungo periodo.

È solo che forse non ho usato la frase "negli ultimi anni..." intendevo l'orizzonte degli ultimi due anni.

 
Stanislav Aksenov:

Quindi, forse non avevamo bisogno di un nostro linguaggio mql? Forse sarebbe stato meglio scrivere inizialmente gli EAs/indicatori in C++?

Sì, o quello o... avrebbero potuto prendere il codice del compilatore C++ open source off-the-shelf e con un'abile mossa della loro mano... i pantaloni girano, girano i pantaloni... in un elegante MQL che avrebbe tutto ciò che ha il C++ tranne l'aritmetica degli indirizzi

 
E non riguarda solo il C++. Nella mia lista, solo i template appartengono al C++, che ho volutamente messo alla fine. Ma la prima parte è universale, sia per C++ che per C#. Cioè queste sono caratteristiche necessarie in qualsiasi lingua
 
A proposito, quando si tratta di puntatori a metodi (delegati), ho dimenticato di aggiungerlo alla mia lista, che è anche una cosa necessaria. Più importante dei colpi di scena del template