Multicurrency - consulente multitemporale - pagina 4

 
Tango_X:

non può essere... per esempio se la linea di pendenza è rotta. - c'è una svolta = c'è un segnale

Prima di tutto dovete sbarazzarvi di tutti i cicli, è scritto nella guida di OnChartEvent

 
Fast528:

Prima di tutto dovete eliminare tutti i cicli, è scritto nell'aiuto di OnChartEvent, ora avete un tick e poi nel ciclo viene eseguito una seconda volta

if(id>=CHARTEVENT_CUSTOM)
     {
      //--- Если было событие "тик"
      if(lparam==0x00200000)
        {
         datetime t[1];
         //--- Получаем номер символа в массиве
         int s=GetNumberSymbol(sparam);
         // --- перебираем все периоды по нашему символу   
         for(int p=0;p<NUMBER_OF_PERIODS; p++)
           {
            CopyTime(Symbols[s],Periods[p],0,1,t);
            //--- Получим значения индикатора
            if(CopyBuffer(signal_indicator_handles[s][p],0,0,1,Indicator[s][p].sell)<1 || CopyBuffer(signal_indicator_handles[s][p],1,0,1,Indicator[s][p].buy)<1)
              {
               Print("Не удалось скопировать значения ");
               return;
              }
            if(Indicator[s][p].buy[0]!=0 && Symbols[s]=="USDCHF.m" && Periods[p]==PERIOD_M1) Print(Symbols[s]," ",TimeframeToString(Periods[p])," ",Indicator[s][p].buy[0]," ",t[0]);
            if(Indicator[s][p].sell[0]!=0 && Symbols[s]=="USDCHF.m" && Periods[p]==PERIOD_M1) Print(Symbols[s]," ",TimeframeToString(Periods[p])," ",Indicator[s][p].sell[0]," ",t[0]);
           }
        }
     }

Ti riferisci a un ciclo dedicato? Se è così, è corretto... su ogni tick cerco un segnale attraverso tutti i periodi

 
Tango_X:

Intendi un ciclo dedicato? Se è così, è corretto... su ogni tick cerco un segnale attraverso tutti i periodi

Questo OnChartEvent è una foresta oscura, l'ho dimenticato come un brutto sogno, anche Anatoly Kazarsky del 648 ci ha combattuto) ci sono argomenti lunghi, multisimbolo + multitimesframe, penso che il grafico si alzerà quando c'è un forte movimento, a differenza di OnTick questa cosa salva la coda

 
Tango_X:

Ho fatto così... ho fatto un simbolo e un punto - tutto qui!

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e tester di strategie

Multicurrency - Consulente esperto multimarca

Vladimir Karputov, 2018.09.12 13:45

Inizio semplice: timeframe corrente e dato, simbolo corrente e dato. Cioè, due timeframes e due simboli - un totale di quattro indicatori. Prendete qualsiasi indicatore.


Inoltre ho aggiunto: nessunOnChartEvent. In altre parole, in un file dell'Expert Advisor, è il più compatto possibile. Il minimo di codice.

 
Vladimir Karputov:

più aggiunto: nessunOnChartEvent. Cioè, il più compatto possibile in un unico file EA. Un minimo di codice.

Vladimir, non capisco niente qui, puoi spiegare?

 
Tango_X:

Vladimir, non capisco niente qui, puoi spiegare?

Eccoci: stiamo lavorando su EURUSD, H1. Secondo simbolo USDJPY, secondo timeframe H4.

Creiamo quattro maniglie (esempio di media mobile): MA EURUSD H1, MA EURUSD H4, MA USDJPY H1 e MA USDJPY H4.

In OnTick() interroghiamo quattro indicatori.

 
Vladimir Karputov:

Dato: lavorare su EURUSD, H1. Secondo simbolo USDJPY, secondo time frame H4.

Crea quattro maniglie (esempio di media mobile): MA EURUSD H1, MA EURUSD H4, MA USDJPY H1 e MA USDJPY H4.

In OnTick() interroghiamo quattro indicatori.

Questo algoritmo analizzerà, diciamo, diverse coppie di valute, ma solo su eventi di tick del grafico, su cui l'EA sarà applicato. Cioè, per esempio, abbiamo lanciato l'EA su EURUSD e aspettiamo il tick.... e allo stesso tempo, USDJPY ha già passato 5 tick - come è qui? Questo è fondamentalmente sbagliato!

 
Tango_X:

Con un tale algoritmo analizzeremo diverse coppie di valute, ma solo nel caso di un tick nel grafico a cui l'EA sarà collegato. Cioè, per esempio, abbiamo lanciato il nostro EA su EURUSD e aspettiamo il tick.... e allo stesso tempo USDJPY ha già passato 5 tick - come? ***

Sì, proprio così. Infatti è una variante molto semplice senza eventi, agenti e simili.


Bisogna prima implementare un tale schema.

 
Vladimir Karputov:

Sì, è esattamente così. In realtà è un'opzione molto semplice senza eventi, agenti e simili.


Bisogna prima implementare un tale schema.

Beh, è facile! Non ho bisogno di un tale algoritmo e so come implementarlo - ho una situazione diversa... Ecco perché chiedo aiuto. Quello che mi offrite è primitivo, facile e inutile in questo caso).

 
Tango_X:

Beh, è facile, no? Questo algoritmo non mi soddisfa e so come implementarlo... Ho una situazione diversa... È per questo che sto chiedendo aiuto. Quello che mi offrite è primitivo, facile e inutile in questo caso)

Ah, è così :)

Poi mi congedo educatamente.