Sistemi di trading con tracciamento delle tendenze - pagina 15

 
Renat Akhtyamov:

Ok.

Nominate una funzione MQL che rifletta i volumi di acquisto?

MQL ha una funzione standard iVolume(), definita come "numero di variazioni di prezzo", ma non è sufficiente. È anche auspicabile avere variabili per "quantità totale di acquisti e vendite durante un Trend e un Trade", "quantità singola e totale di acquisti e vendite", Equilibrio e Squilibrio delle operazioni di base, e utilizzarle per determinare i Momenti di inversione che possono verificarsi.

 
aleger:

MQL ha una funzione standard iVolume(), definita come "numero di variazioni di prezzo", ma questo non è sufficiente. È anche auspicabile avere variabili per "l'importo totale degli acquisti e delle vendite durante una tendenza e uno scambio", "l'importo singolo e totale degli acquisti e delle vendite", l'Equilibrio e lo Squilibrio delle operazioni principali, e attraverso loro determinare i prossimi momenti di inversione.

Questo è noto.

Ma hai scritto nel post sopra che c'è una funzione Expert Advisor che ti permette di vedere la quantità di acquisti e vendite.

Può descrivere il principio di calcolo in 2 parole?

 
Renat Akhtyamov:

Questo è noto.

Ma hai scritto nel post sopra che ci sono funzioni EA che ti permettono di vedere il volume delle vendite e degli acquisti.

Può descrivere il principio di calcolo in 2 parole?

Ok. Per farla breve, si presenta così in punti e interi: (per gli acquisti e speculare per le vendite)

if(tvT) { if (slCltB>prCltB) {tkVB=(slCltB-prCltB)/POINT; kB++; vB+=tkVB

dove

bool tvT - segno dell'attuale tendenza al rialzo o al ribasso;

doppio slCltB - prossimo prezzo di chiusura della barra corrente, prCltB - precedente prezzo di chiusura della barra corrente;

int tkVB - volume del prossimo acquisto, punti;

int kB - numero di acquisti dall'inizio del trend; int Kb - volume totale del prossimo acquisto, pip. Acquisti dall'inizio del Trend;

int vB - volume totale degli acquisti dall'inizio del trend, pip;

ecc.

 
Renat Akhtyamov:

Questo è noto.

Ma hai scritto nel post sopra che ci sono funzioni EA che ti permettono di vedere il volume delle vendite e degli acquisti.

Può descrivere il principio di calcolo in 2 parole?

Mi scuso per la lunga pausa. Non mi dispiace, e voglio farlo, e sono piegato, e... ...ma mia madre non me lo permette! In questi tempi non si dovrebbe rivelare il proprio "know-how" prematuramente e a non si sa chi.

Molto è stato detto nei commenti precedenti, ma c'è ancora un piccolo problema che vorrei risolvere con qualcun altro.

 
aleger:

Mi scuso per la lunga pausa. Non mi dispiace, e voglio farlo, e sono pungente, e... ...e mia madre non me lo permette! In questi tempi non si dovrebbe rivelare il proprio "know-how" prematuramente e a non si sa chi.

Molto è stato detto nei commenti precedenti, ma c'è una piccola seccatura che vorrei portare a compimento con qualcun altro.

l'idea di questo know-how è stata calpestata in tutto il mercato forex

non ci sono persone ricche lungo la strada

 
Renat Akhtyamov:

l'idea di questo know-how è calpestata in tutto il mercato del forex

Purtroppo non ci sono ricchi lungo la strada.

Sembra che non ci siano nemmeno sviluppatori intelligenti. O piuttosto, cercano la cosa giusta nel posto sbagliato o nel modo sbagliato!

 
Oppure, non sono interessati a te...
 
Алексей Тарабанов:
Oppure, non sono interessati a te...

È abbastanza possibile. E non lo sanno, e non c'è interesse. E non otterranno nulla di super-duper .

 
aleger:

Questo è sicuro!


E comunque, ci stiamo allontanando dal nostro argomento principale: i sistemi di trading con tracciamento dei trend,

che a mio parere sono quelli che permettono di identificare correttamente e di ottenere veramente

rendimenti sempre mutevoli sul collaterale forex. Quindi cerchiamo, senza pregiudizio per

interessi, cerchiamo insieme di determinare e risolvere, almeno in termini generali, questo problema

Questo problema almeno per noi stessi e per i nostri amici.

Ho letto quasi tutti i thread e ho tratto alcune conclusioni:

1. Non c'è una nozione chiara di TREND;

2. Non ci sono criteri per determinare l'inizio e la fine di una tendenza nel tempo;

3. Un trend globale contiene mini-trend e micro-trend nella direzione opposta e/o nella direzione della coda, che a volte si trasformano in un trend globale, così come aree piatte.

La domanda sorge spontanea: perché seguire un tale groviglio di incertezze, affidandosi alla fortuna nel processo di indovinare queste complesse fasi di mercato? Bene, allora dobbiamo offrire un'alternativa ai TS di tendenza. In alternativa, propongo di sostituire la nozione di trend-tracking TS con TS che seguono l'adempimento di un pattern rilevato entro un certo periodo N nella massa generale dei dati storici del periodo M, e le tendenze sono considerate come il desiderio del mercato di tornare a questi pattern. Per esempio, ho scelto come periodo M gli ultimi 5 anni della storia dello strumento, e definisco il periodo N dal campione M per ottimizzazione. Ogni nuova barra aggiorna il campione M, e la stabilità o il cambiamento significativo/insignificante di N indica i cambiamenti/stabilità del carattere del mercato. Non ci è dato altro modo. Suggerisci opzioni per trovare modelli globali. Ho trovato e proposto 3 varianti del modello globale che sono note a tutti e discusse nei rispettivi thread:

1. Modello di regressione universale - trova il miglior modello matematico di cambiamento in una serie numerica composta da valori del prezzo corrente. Svantaggio - non c'è connessione con la logica del mercato, non può prendere in considerazione che, i dati grezzi si riferiscono specificamente al mercato. Non c'è niente legato al mercato in questi numeri - c'è solo l'assunzione di Dow che, il prezzo di mercato tiene conto di tutto. A quanto pare, questo non è sufficiente per descrivere adeguatamente il mercato, a giudicare dalla prova pratica dell'URM su dati reali. O meglio, descrive un mercato a bassa efficienza, paragonabile e commisurato ai rendimenti bancari. o un po' meglio, dei fondi investiti, se si esclude completamente la possibilità di perdere il deposito. Le varianti rischiose dell'URM portano a un successo variabile, quindi non sono degne di attenzione.

2. la teoria del mercato è un tentativo di applicare ai mercati finanziari tutti i tipi conosciuti di mercato di beni e servizi, compreso un mercato competitivo di tutte le varietà, da quello all'ingrosso a quello eccezionalmente perfetto, basato su un'analisi/stima continua della domanda e dell'offerta, così come le stime del volume del mercato virtuale di un particolare bene con 17 varietà di prezzi, sia reali che virtuali. Di nuovo, solo una valutazione rigorosa di questi parametri reali del mercato permette di descrivere accuratamente il profitto dell'imprenditore in condizioni di mercato secondo il modo tradizionale di definirlo come la differenza tra il reddito e tutti i tipi di spese. Da qui lo svantaggio di applicare la teoria del mercato ai mercati finanziari - l'impossibilità di stimare tutti i 17 tipi di prezzo e il volume virtuale del mercato. Stimarli approssimativamente porta a una riduzione dell'efficienza dell'applicazione della teoria del mercato, di nuovo, paragonabile ai rendimenti delle banche.

3. la contabilità continua della forza relativa di compratori e venditori, i cosiddetti Tori e Orsi - qui vedo una svolta della teoria nel risolvere il problema dei mercati finanziari con informazioni limitate sullo stato del mercato stesso nel dominio differenziale. Leggete il thread relativo all'indicatore differenziale.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Ho letto quasi tutto il thread e ho tratto alcune conclusioni:

1. Non c'è un concetto chiaro di TREND;

2. Non ci sono criteri che possono essere utilizzati per determinare l'inizio e la fine di una tendenza in modo tempestivo;

3. Una tendenza globale contiene mini-tendenze e micro-tendenze nella direzione opposta e/o nella direzione della coda, che a volte si trasformano in una tendenza globale, così come aree piatte.

La domanda sorge spontanea: ...

Gli studi teorici nel nostro lavoro sono certamente utili, e dovrebbero essere collegati più strettamente alle necessità più urgenti. Non c'è un concetto chiaro di TREND, non ci sono criteri e modelli - nessun problema da creare, descrivere, definire, ecc.

La cosa brutta è che tutto questo viene fatto in modo non organizzato, sparso e segreto. L'individualismo può essere una buona cosa, ma sembra essere il momento di unirsi in alcuni modi.