Sistemi di trading con tracciamento delle tendenze - pagina 11

 
Sergey Lazarenko:

Ci sono due potenti direzioni qui: Indicatore e Non-Indicatore, Oleg l'automa presenterà il ramo Indicatore..., Non-Indicatore determina il Trend graficamente (come me), ci possono essere anche ibridi, il Trend è determinato graficamente, la Correzione è completata con l'aiuto di Indicatori.

Il modo grafico è il seguente:

Tendenza al rialzo (Trend): ogni Top e Trough successivo è più alto del precedente;

Downtrend: ogni successivo Declino e Top è inferiore al precedente.

1. Definiamo il Trend utilizzando il metodo grafico (da top e bottom) e chiamiamo questo Trend il Globale;

2. Aspettiamo un pullback correttivo, che ha anche la forma di un Trend (solo nell'altra direzione);

3.Aspettiamo che questo pullback correttivo sia "rotto", che è un punto di entrata nella direzione della tendenza globale.

Finché il prezzo non sfonda il Trough (precedente) / pivot point del mercato, e il mercato è in una tendenza al rialzo;

Finché il prezzo non sfonda il punto di riferimento superiore (attuale) di un pullback correttivo, il downtrend è in vigore.

*Punto di riferimento Uptrend: Declino dopo il quale il prezzo ha aggiornato il Top precedente;

*Punto di riferimento del downtrend: un top dopo il quale il prezzo ha aggiornato il Trough precedente.

-----------

È semplice, se sei attratto dagli indicatori, Oleg lo fa da 7 anni, quindi risponderà alle tue domande, se sei interessato ai grafici, vieni da me...

C'è una figura così brutta - un "triangolo divergente", che può rovinare tutto).


 
khorosh:

C'è un brutto schema chiamato "triangolo divergente" che può rovinare tutto).


Ecco perché abbiamo degli stop loss, per non rovinare nulla.

 
Sergey Lazarenko:

È a questo che servono gli stop-loss, per non rovinare nulla.

Mi stai dicendo che gli stop-loss non ti rovinano l'umore? E a proposito, non è raro che il prezzo rompa l'ultimo massimo prima di scendere.

 
Sergey Lazarenko:

La contabilità è semplice, la legge della domanda e dell'offerta, in cui Buffett e Soros sono piccole patate... Il mondo intero o vuole i dollari o non li vuole... E Soros è proprio come noi... solo che noi abbiamo 500 euro e lui ha 5 miliardi...

Tutti i racconti dei burattinai provengono dal mercato azionario, il cui fatturato è meschino rispetto al forex.

È così o no?

Sia così che non così. In linea di principio, i dati fornitici da Metatrader e i programmi che abbiamo già

è più che sufficiente per generare molto, molto buoni giornalieri, settimanali e mensili

e mensile. Cosa e come esattamente - calcoleremo un po' più tardi e impareremo come farlo "automaticamente".

 
khorosh:

Mi stai dicendo che gli stoploss non ti fanno sentire male? E a proposito, il prezzo spesso rompe l'ultimo massimo prima di scendere.

Sì, certo che lo fanno, ma tengono sotto controllo le perdite. Se c'è un segnale, si apre con quello, viene messo fuori gioco con una formazione "in espansione"... e di nuovo un segnale nella stessa direzione, allora aumento solo il volume "un po'", e nel prossimo tentativo di 1) respingere la perdita, 2) fare un piccolo guadagno

 
Sergey Lazarenko:

Se c'è un segnale, si apre su di esso, viene messo fuori gioco da una formazione "in espansione"... E ancora un segnale nella stessa direzione, poi ho appena aumentare il volume "un po'", e nel prossimo tentativo 1) respingere la perdita, 2) fare un po' di guadagno

Tuttavia, non mi fido ancora della raccomandazione di Marat Gazizov di andare nella direzione della tendenza quando il primo picco della correzione è rotto. A mio parere, è più affidabile entrare dopo la correzione quando il top dell'ultimo impulso è rotto.

 
khorosh:

Ma per qualche ragione dubito della raccomandazione di Marat Gazizov di entrare nella direzione della tendenza quando il primo picco della correzione è rotto. A mio parere, è più affidabile entrare dopo la correzione quando il top dell'ultimo impulso è rotto.

Sembra che tu sia confuso, fai un disegno e indica dove si trova qualcosa... Perché non ti capisco

 
khorosh:

Ma per qualche ragione dubito della raccomandazione di Marat Gazizov di entrare nella direzione della tendenza quando il primo picco della correzione è rotto. A mio parere, è più affidabile entrare dopo la correzione quando il top dell'ultimo impulso è rotto.

Forse non distinguete tra una forma semplice di correzione e una complessa? In una Correzione semplice ci sono solo 3 onde, quindi non puoi sbagliare il punto di entrata, in una complicata ci sono più di 3 onde, il punto di entrata è in un posto diverso, insomma, fammi un esempio

 
Sergey Lazarenko:

Forse non riconosci la forma semplice di Correzione e la forma complessa? In una Correzione semplice ci sono solo 3 onde, quindi non si può sbagliare il punto di entrata, in una complicata ci sono più di 3 onde, il punto di entrata è in un posto diverso, insomma, la figura è un esempio

Credo che sia necessario entrare alla rottura degli estremi 1 e 2, ma non 3. Il prezzo può oscillare a lungo durante la correzione e rompere gli estremi locali formati dalla curva rotta della correzione. Ma dove andrà il prezzo può essere giudicato solo dopo la rottura degli estremi 1 e 2.


 
khorosh:

Penso che dovremmo entrare quando gli estremi 1 e 2 sono rotti, ma non il 3.


Dov'è la tendenza globale? Dov'è il pullback correttivo? Come fai a capire il tuo schema?