Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 34

 

Un altro TC per la sovraottimizzazione:

Simbolo Sistema Motivo
1 NZDCHF EMAFlatSAR Non consentito SL
2 AUDUSD EMATrendSAR Grande DD
3 NZDJPY EMAFlatSP Molti SL
4 AUDUSD ChnTrendRTS Grande DD
5 NZDUSD EMATrendSAR Grande DD
6 EURAUD EMATrendRTS Grande DD


Aggiornamento delle 16:40, 21.04.18:

Rimosso il sistema sovra-ottimizzato dal tavolo.

Prendere EURAUD EMATrendRTS

Periodo di ottimizzazione 21.04.17-21.04.18 avanti dal 21.09.17

 
Georgiy Merts:

Ho capito.

Ma, ho pagato per questo codice (o meglio, nemmeno per il codice, non è complicato lì, ma per l'idea stessa), e non voglio rivelarlo a una vasta cerchia. Quindi, amici, scusate, non ci sarà nessuna formula di "qualità". Vedo che questo indicatore - molto adeguatamente riflette la natura della curva di equilibrio, in effetti, la qualità del commercio, che è il motivo per cui l'ho chiamato così, e che è il motivo per cui ho abbandonato tutti gli altri criteri di valutazione in favore di questo. Io stesso non uso altri criteri. Personalmente, Alexey, posso dirti il succo in privato.

Come ho detto più volte, l'unica cosa che mi manca è un qualche tipo di indicatore della stabilità di TC. Qualità - riflette il "grado di gentilezza" della curva. Questo è un buon indicatore, ma non meno importante è la capacità del TS di "resistere" a piccoli cambiamenti nel mercato. E qui io, ahimè, ho "zero", a parte un vago ragionamento e un'intuizione - niente. Se riesco a formalizzare questa figura - allora non avrò bisogno di altro per selezionare i sistemi. Fissiamo una "soglia di stabilità", setacciamo tutti i TS che l'hanno al di sotto, e selezioniamo la qualità più alta tra quelli rimanenti.

Chiunque può ottenere le solite informazioni su TC senza problemi - il mago è conosciuto, e il principale file di lavoro della Lega TC è disponibile. Scarichiamo, indichiamo il TS desiderato e guardiamo il drawdown, il recupero, la redditività e tutto il resto.


No, beh, non è questo il modo di vendere un prodotto - se sai che è buono, non significa che tutti ti crederanno. Se non volete rivelare i segreti, è meglio non mostrare questo parametro qui, perché non è disponibile per tutti, e mostrare quelli che sono standard - non credo che sia così difficile da calcolare ... Beh, forse escludere il drawdown con mezzi - e non è necessario, se il lavoro è fatto con una fermata.

Pensate all'interesse del pubblico per il progetto - avete bisogno di una presentazione adeguata che possa interessare senza gesti inutili, e per questo dovete presentare le informazioni in modo familiare.

E pensa alla probabilità....

 
Aleksey Vyazmikin:

No, beh, non è questo il modo di vendere un prodotto - solo perché sai che è buono non significa che tutti ti crederanno.

No... Alexei, non ho voglia di vendere nulla. Apro anche un segnale dal reale con grande riluttanza - se non fosse per le richieste insistenti - non lo farei affatto.

Ho solo quattro messaggi privati qui e tre persone volevano vedere il segnale in tempo reale del miglior TS della lega. E su un altro forum, dove ci sono pochi programmatori e molta più gente - ho già avuto circa due dozzine di persone che mi hanno detto che "se non hai un segnale, o almeno una chat in tempo reale - allora sei un truffatore, e vuoi fregarci".

Ho detto che volevo creare una sorta di comunità, in cui i partecipanti sarebbero stati impegnati nella sovraottimizzazione degli esterni, e avrebbero usato i preferiti di TC su una base "non monetaria". Soldi - faremo soldi commerciando. Ma... Questa idea, per come la vedo io, non è interessante per tutti. Qui l'interesse è stato espresso da dieci persone, il vero aiuto è venuto solo da te e da un altro. E sull'altro forum - una persona aveva riottimizzato cinque sistemi, e ora sta guardando. Più un altro - tutto il "costoso", andando a ottimizzare qualcosa, ma non ha ancora deciso. E la grande maggioranza non vuole altro cheun "Graal con garanzie immobiliari". Mettere un computer già inattivo per un paio d'ore è uno sforzo terribile per loro. È stato persino affermato che io de "voler utilizzare la manodopera gratuita dei perdenti newbie".

Quindi - ci sarà un segnale. La gente vuole pagare soldi, ma che i loro computer non sono caricati - bene, lascia che sia così. Anche se questa idea non mi piace molto.

 
Aleksey Vyazmikin:

E pensa alla probabilità....

Sì, questo è un settore importante...

 
Georgiy Merts:

No... Alexei, non ho voglia di vendere nulla. Non sono nemmeno disposto ad aprire un segnale dai reali, se non fosse per le richieste insistenti, non lo farei affatto.

Ho solo quattro messaggi privati qui e tre persone volevano vedere il segnale in tempo reale del miglior TS della lega. E su un altro forum, dove ci sono pochi programmatori e molta più gente - ho già avuto circa due dozzine di persone che mi hanno detto che "se non hai un segnale, o almeno una chat in tempo reale - allora sei un truffatore, e vuoi fregarci".

Ho detto che volevo creare una sorta di comunità, in cui i partecipanti sarebbero stati impegnati nella sovraottimizzazione degli esterni, e avrebbero usato i preferiti di TC su una base "non monetaria". Soldi - faremo soldi commerciando. Ma... Questa idea, per come la vedo io, non è interessante per tutti. Qui l'interesse è stato espresso da dieci persone, il vero aiuto è venuto solo da te e da un altro. E sull'altro forum - una persona aveva riottimizzato cinque sistemi, e ora sta guardando. Più un altro - tutto il "costoso", andando a ottimizzare qualcosa, ma non ha ancora deciso. E la grande maggioranza non vuole altro che un "Graal con garanzie immobiliari". Mettere un computer già inattivo per un paio d'ore è uno sforzo terribile per loro. È stato persino affermato che io de "voler utilizzare la manodopera schiava gratuita dei perdenti newbie".

Quindi - il segnale sarà. La gente vuole pagare dei soldi ma che i loro computer non sono caricati - beh, che sia così. Anche se questa idea non mi piace molto.

Vendere, in quel contesto, equivale a "interesse". L'interesse per i numeri è più stimolante di un'idea a parole. E in questo momento i numeri non sono sufficienti. Sì, naturalmente si può andare a scavare da soli, ma qual è l'incentivo per una persona a farlo?

In effetti, penso che 5-10 persone siano sufficienti per questo progetto, è a giudicare dalla dinamica della necessità di sovraottimizzare.

Per loro e puoi aprire un segnale gratuito su un conto in centesimi. Allora la gente avrà un incentivo a ottimizzare per migliorare/sostenere il segnale.

Ma pochi si preoccupano dei codici e di altre cose dell'ottimizzazione.

Mi collegherei a un segnale libero, solo per il gusto di interessarsi.

 
Aleksey Vyazmikin:

Vendere, in questo contesto, equivale a "interesse". L'interesse per i numeri è più stimolante di un'idea a parole. E in questo momento i numeri non sono sufficienti. Sì, certo, si può andare a scavare per conto proprio, ma che incentivo c'è per una persona a farlo?

Beh, in teoria, nelle prossime settimane - posso farlo, aggiungere colonne al rapporto, e le tabelle aggiungerà campi "drawdown", "recupero", e altri (anche se, il massimo drawdown - nella tabella ha già, in aggiunta - c'è una coda massima SL). Questi dati sono calcolati all'interno del sistema, devi solo aggiungerli al rapporto. Anche se, secondo me, le tabelle dei rapporti sono già un po' lunghe. Aggiungere altre colonne? Ne vale la pena?

In particolare, ora mostro i primi dieci TC, e guardo che sarebbe bene mostrare tutti i TC con qualità superiore all'80% e il loro - tre volte di più! Sei sicuro che la gente capirà questo numero infinito di tabelle?

La vista della curva di equilibrio più un qualche tipo di valutazione che rifletta la sua qualità non è sufficiente? Tanto più che si tratta di una curva costruita non in un tester, ma sulla base di operazioni reali su un conto demo!

 
Aleksey Vyazmikin:

In effetti, penso che 5-10 persone siano sufficienti per questo progetto, è a giudicare dalla dinamica della necessità di sovra-ottimizzare.

Per loro e puoi aprire un segnale gratuito su un conto in centesimi. Allora la gente avrà un incentivo ad ottimizzare per migliorare/sostenere il segnale.

Ma pochi si preoccupano dei codici e di altre cose dell'ottimizzazione.

Mi collego a un segnale libero, solo per interesse.

Sì, in linea di principio, la valutazione è corretta. Davanti a centinaia di tre nuovi TC, beh, la riottimizzazione richiederà una media di tre-cinque pezzi al giorno.

A proposito del segnale... Mi sembra che il segnale sia necessario per le persone che non si preoccupano di nulla. Per loro, un segnale a pagamento sarebbe preferibile.

E quelli che partecipano al progetto - non è più facile mettere il meglio (secondo loro) del TS della Lega su almeno una demo, almeno sull'account reale? E avere un segnale, e fare trading, almeno un demo, almeno uno reale? Non capisco bene, perché hai bisogno di un segnale con il tuo mucchio di rekord? È possibile impostare tutti i preferiti per tutto l'anno! Nel prossimo mese cercherò di aggiungere alla Lega la capacità di leggere le regex dal file .ini, quindi è possibile eseguire anche una dozzina di TS da un Expert Advisor in una sola volta ...

 

Lanciato

AUDUSDEMATrendSARGrande DD
 
Georgiy Merts:

Bene, nelle prossime settimane, posso farlo, aggiungere colonne al report, e aggiungere "drawdown", "recovery", e altri campi alle tabelle (anche se il drawdown massimo è già nella tabella, e c'è anche una coda massima di SL). Questi dati sono calcolati all'interno del sistema, devi solo aggiungerli al rapporto. Anche se, secondo me, le tabelle dei rapporti sono già un po' lunghe. Aggiungere altre colonne? Ne vale la pena?

Inoltre, ora sto mostrando i primi dieci TS, mentre vedo che sarebbe meglio mostrare tutti i TS con una qualità superiore all'80% e ce ne sono tre volte di più! Sei sicuro che la gente capirà questo numero infinito di tabelle?

La vista della curva di equilibrio più un qualche tipo di stima che riflette la sua qualità non è abbastanza buona? Tanto più che si tratta di una curva costruita non in un tester, ma sulla base di operazioni reali su un conto demo!

Vale la pena aggiungere finché la larghezza lo permette :)

Può essere buono da mostrare a tutti, ma non è realistico su un solo grafico - c'è già molto rumore... Un paio di grafici è meglio, o una gif a scorrimento lento.

La curva di equilibrio potrebbe dirmi qualcosa, ma di solito la guardo dopo aver valutato i numeri. A proposito, sarebbe bene aggiungere un indicatore del numero medio di transazioni redditizie e perdenti e un indicatore che rifletta quante transazioni medie redditizie sono necessarie per coprirne una perdente.

Georgiy Merts:

Sì, in linea di principio la stima è corretta. Ci sono ancora centinaia di tre nuovi TC davanti, beh l'ottimizzazione eccessiva richiederà una media di tre o cinque ogni giorno.

A proposito del segnale... Mi sembra che il segnale sia necessario per le persone che non si preoccupano di nulla. Per loro, un segnale a pagamento sarebbe preferibile.

E quelli che partecipano al progetto - non è più facile mettere il meglio (secondo loro) del TS della Lega su almeno una demo, almeno sull'account reale? E avere un segnale, e fare trading, almeno un demo, almeno uno reale? Non capisco bene, perché hai bisogno di un segnale con il tuo mucchio di rekord? È possibile impostare tutti i preferiti per tutto l'anno! Nel prossimo mese cercherò di aggiungere alla Lega la capacità di leggere le regex dal file .ini, quindi è possibile eseguire una dozzina di TS in una sola volta con un Expert Advisor ...

Se stai per iniziare, devi mettere un limite al numero di pip che vuoi dare ai pin, e poi dovrai mettere un limite al numero di pip che vuoi dare.

Il fatto è che non voglio preoccuparmi del tema della selezione e di altre cose - ho già abbastanza problemi per conto mio, e tu fai il tuo TS ogni giorno, conosci i loro pro e contro, e quindi puoi, con maggiore probabilità, selezionare l'opzione migliore ed eseguire un canestro per lavorare, perché lo stai facendo per te stesso. In generale, mi sento più a mio agio ad essere un criceto - ho fatto ciò che era richiesto, e bam, ho ottenuto una ricompensa sotto forma di un segnale di trading. Credo che molte persone abbiano questa logica. Cioè l'ottimizzazione è il prezzo del segnale, ma se non lo fai, il segnale sarà peggiore. E poi tutto dipende dal segnale. Voglio dire, la tua idea che tutti si assumano la responsabilità di trovare la soluzione giusta è, secondo me, utopica - la gente ha bisogno o di un set pronto o di un segnale pronto. Il segnale è più conveniente in termini di caricamento del PC con i calcoli.

 
Aleksey Vyazmikin:

Lanciato

AUDUSDEMATrendSARGrande DD