Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 15

 
Aleksey Vyazmikin:

Non avrebbe più senso specificare chi è fuori, esattamente? Sto solo pensando che se provo a ottimizzare l'EA per tutti i simboli (specificando 4 simboli) nella revisione del mercato, funzionerà correttamente? Non voglio essere costantemente distratto da questo problema.

Non credo che funzionerà con "tutti i simboli". Sceglierà il migliore tra tutti. E dobbiamo scegliere il migliore per ogni simbolo. In più, faccio passare questo file di ottimizzazione attraverso un programma speciale che seleziona la migliore variante per un insieme di indicatori. E per caratteri diversi saranno indicatori diversi, non ne tiene conto ora. Ci vorrebbe un altro mese di debugging per implementare una tale opzione.

E "specificare quelli che hanno abbandonato" è precisamente la questione dell'"ordinamento" - cioè la questione della procedura di ordinamento del test stesso. Nel processo di pensare a come condurlo al meglio.

Sarebbe bello se tu potessi impostarlo e lasciarlo per una settimana, e lui ottimizzasse tutto per te... Ma non c'è la possibilità di farlo in MT5 stesso, devo usare Autoclicker come AutoIt, scrivere un grande script per questo, controllarlo... ...beh, questo è un grosso problema.

Per me, se mi annoio, ho rinunciato a questa attività... Mi è venuta la voglia, l'ho rimesso sull'ottimizzatore. Le vostre raccomandazioni - non andranno da nessuna parte, le prenderò tutte in considerazione e le restituirò tutte.

Inoltre - sei passato finora attraverso i TC "incanalati", sono ottimizzati più velocemente di quelli EMA.

P.S. Tutti e sei i file sono stati elaborati e messi nella Lega. Mi devi sei codici. Quando vuoi, scrivi il tuo numero di conto e il mago che vuoi. Vi darò il rugcod.
 

Tutti e sei gli esperti - posati nella Lega, e messi in demo.

Per favore, aggiorna anche tutti gli EA per l'ottimizzazione - ci sono alcuni cambiamenti in essi. Ottimizzate solo con le ultime versioni.

EALeague
EALeague
  • yadi.sk
View and download from Yandex.Disk
 
George Merts:

"Da tutti i personaggi" non va bene. Sceglierà il migliore tra tutti. E dobbiamo scegliere il migliore per ogni simbolo. In più, faccio passare questo file di ottimizzazione attraverso un programma speciale che seleziona la migliore variante per un insieme di indicatori. E per caratteri diversi saranno indicatori diversi, non ne tiene conto ora. Devo passare un altro mese a fare il debug per poterlo fare.

Pensavo che avrebbe semplicemente funzionato in modo indipendente con ogni simbolo a turno, ma dato che tutto è progettato in quel modo sulla genetica... Peccato. O forse dovrei scrivere un simbolo switch nel codice dopo un certo numero di iterazioni?

George Merts:

E "indicare chi è stato bocciato" è solo una questione di "unsetting" - cioè una questione di procedura di ordine del test stesso. Nel processo di pensare al modo migliore per farlo.

Farei una tabella dove un marcatore potrebbe evidenziare ciò che è rilevante per ottimizzare, e la persona che ha deciso di prenderlo scriverebbe immediatamente qui che ottimizzerà.

 
Aleksey Vyazmikin:

Pensavo che avrebbe funzionato indipendentemente con ogni simbolo a turno, ma dato che è la genetica... È un peccato. E forse nel codice per prescrivere lo switch dei simboli dopo aver superato un certo numero di iterazioni?

Farei una tabella, dove il marcatore potrebbe evidenziare ciò che è importante per ottimizzare, e la persona che ha deciso di farlo, immediatamente scrivere qui che ottimizzerà.

Lavoro indipendente con il simbolo - c'è già. Posso impostare la variabile "symbol" su qualsiasi EA e l'operazione sarà eseguita rispetto a questo simbolo, indipendentemente dalle impostazioni del grafico.

Ma durante l'ottimizzazione, ancora una volta, verrà selezionato il miglior passaggio tra tutti i simboli. Abbiamo bisogno del migliore per ogni simbolo, cioè l'Expert Advisor stesso controlla quando abbiamo bisogno della ricerca completa e quando della genetica. Non abbiamo queste caratteristiche in Metatrader.

A proposito della tabella - nell'archivio c'è una tabella su un mucchio di righe - puoi immaginare come sarebbe?

No, dovremmo semplicemente pubblicare una lista di TC che hanno bisogno di essere riottimizzati su base regolare. E la gente - lascia che scelgano tra loro. Se qualcuno capita di attraversare - beh, non è un problema, i regcodes otterranno entrambi, e io sceglierò, chi ha ottenuto il miglior risultato.

P.S.

Domani dovrò disegnare un manuale illustrato per l'ottimizzazione. Su un altro forum - ancora una volta mi è stato detto che "non abbiamo usato MT5 e non lo abbiamo mai ottimizzato, ma siamo pronti a provare, se c'è un buon primer con immagini".

 
George Merts:


Riguardo alla tabella - c'è una tabella nell'archivio per un mucchio di linee - puoi immaginare come sarebbe?

No, dovremmo semplicemente pubblicare una lista di TC che hanno bisogno di essere riottimizzati su base regolare. E la gente - lascia che scelgano tra loro. Se qualcuno attraversa accidentalmente - beh, non c'è problema, entrambi ottengono i codici, e io scelgo chi ha il miglior risultato.

Non sono riuscito a trovare una tabella, ma sarà come questa

Il quadrato giallo mostra qualcosa che non è stato ottimizzato da molto tempo, e quello rosso mostra qualcosa che ha urgente bisogno di essere riottimizzato.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non sono riuscito a trovare un segno, ma assomiglierebbe a questo

Con questo, il quadrato giallo è ciò che non è stato ottimizzato da molto tempo, e quello rosso è ciò che ha urgente bisogno di essere ri-ottimizzato.

Beh... Troverò il modo di farlo su una macchina semi-automatica.

 
E, in ogni casella puoi scrivere il numero del partecipante al progetto, in modo da sapere chi è responsabile dell'ottimizzazione, beh, dopo che hanno accettato.
 
George Merts:

Bene... Troverò il modo di farlo su una semiautomatica.

Bene, allora dimmi come è organizzato, se non è un top secret.

 
Aleksey Vyazmikin:

Bene, allora dimmi come è organizzato, se non è un top secret.

No, certo che no (porca puttana, diamo del tu)...

Avete visto i miei grafici e fogli di calcolo - è tutto fatto in Excel.

Ho degli script che analizzano la storia e producono un file CSV che può essere facilmente importato in Excel.

Dovrò scrivere un altro script che produrrà un file CSV simile con note su cosa è stato fatto e cosa no.

In realtà, se non avete paura delle parole MQL, OOP,"funzioni virtuali", "interfacce virtuali" - posso anche mostrarvi il codice sorgente.

 

A proposito, ho aperto un conto per il segnale futuro per coloro che non vogliono pensare.

Posso condividere la password dell'investimento.

Ma solo per coloro che si occupano di ottimizzazione. Per tutti gli altri sarà solo un segnale della Trading Systems League.