MetaTrader 5 su Intel Xeon Phi 7250 - 272 core in un computer - pagina 8

 

Aleksandr Volotko:

Con gli agenti nel cloud tutto è chiaro: si paga per il tempo in cui un agente lavora e non di più. L'ottimizzazione è iniziata, al passo 1 si ottengono 256(512) agenti per un lavoro, al passo 2 saranno coinvolti meno agenti, al passo 20 saranno coinvolti meno agenti che al passo 1, ecc.

I prezzi delle istanze sono stati trattati...

Il prezzo del cloud, d'altra parte, non è semplice. Il tempo dell'agente dipende dalla CPU nel vuoto + dimensione dell'eseguibile + dimensione della storia + file necessari per il test = non è chiaro quante sterline * numero di passaggi.

Per 1 sterlina posso calcolare approssimativamente il numero di passaggi per istanza e non un centesimo di più. Non ho bisogno di un risultato di ottimizzazione veloce, mi bastano 3 ore e 2 sterline, non 20 minuti e 10 sterline.

 
In definitiva, per un compito è più efficiente usare il cloud MQ per certi criteri, per un altro usare istanze dello stesso Amazon o Google, e per un terzo comprare i pepelati del primo post e contarci sopra.
 

L'anno scorso stavo costruendo un server per la vendita, quest'anno non ho ancora intenzione di farlo, è molto redditizio al giorno d'oggi... Tutto viene comprato su ebay, e poi venduto in Russia per il doppio del prezzo, ma riscattato entro un paio di giorni, business redditizio.

Xeon E5 2695v4 (2pc) 36 core 72 threads.

Scheda madre ASUS Z10PE-D8 WS

64 gb di RAM DDR4 2400MHz

Per interesse ho eseguito Mt5 su di esso e acceso l'ottimizzazione dell'Expert Advisor per vedere come sarebbe stato, sono stato piacevolmente sorpreso che c'è l'ottimizzazione per esso che non c'è, quello che il mio portatile a 4 core fa in 6-8 ore, questa bestiola a colpo d'occhio avrebbe fatto in meno di un'ora, ed era comodo per guardare qualche video o fare video-elaborazione.

È chiaro che spendere tali soldi per l'ottimizzazione dei robot non ha senso, inoltre questo server non è per i giochi, ma per i compiti di rendering e 3D è molto buono, anche se è considerato categoria media, per dire chi può permetterselo.

Bene e qui usare Xeon E5-2699 44 pietra e se tale mettere in madre per 4 prot + 160 giga di RAM... è già un sistema più attraente...

Per esempio, potete fornire a tutta la vostra regione o a tutta la Russia, un flusso di rete per giocare a Cs Go)))

 
Konstantin Seredkin:

L'anno scorso stavo costruendo un server da vendere, quest'anno non riesco ancora a metterlo insieme, è così redditizio di questi tempi... Tutto viene comprato su ebay, e poi venduto in Russia al doppio del prezzo, ma lo ricomprano entro un paio di giorni, è un business redditizio.

Xeon E5 2695v4 (2pc) 36 core 72 threads.

Scheda madre ASUS Z10PE-D8 WS

64 gb di RAM DDR4 2400MHz

Per amor di interesse ho eseguito Mt5 su di esso e acceso l'ottimizzazione dell'Expert Advisor per vedere come sarebbe stato, sono stato piacevolmente sorpreso che c'è l'ottimizzazione per esso, quello che il mio portatile a 4 core fa in 6-8 ore, questa bestia a colpo d'occhio avrebbe fatto in meno di un'ora, ed era comodo per guardare qualche video o impegnarsi in video-elaborazione.

È chiaro che spendere tali soldi per l'ottimizzazione dei robot non ha senso, inoltre questo server non è per i giochi, ma per i compiti di rendering e 3D è molto buono, anche se è considerato categoria media, per dire chi può permetterselo.

Bene e qui usare Xeon E5-2699 44 pietra e se tale mettere in madre per 4 prot + 160 giga di RAM... è già un sistema più attraente...

Per esempio, potete fornire a tutta la vostra regione o a tutta la Russia, un flusso di rete per giocare a Cs Go)))

vorrebbe vedere come esempio almeno un robot che viene ottimizzato per molti anni e poi fa trading con successo

Ma avere un super PC che costa un sacco di soldi, spenderci un sacco di tempo e poi perdere un sacco di profitto è come avere un giocattolo per adulti

 
Konstantin:

Mi piacerebbe vedere un esempio di almeno un robot che è stato ottimizzato per molti anni e poi fa trading con successo

Ma avere un super PC che costa un sacco di soldi, spenderci un sacco di tempo e alla fine - perdere un deposito, sembra un costoso giocattolo per adulti.



Ma non il fatto che sarà lo stesso sul reale, il tempo lo dirà.

Super PC ovviamente la gente non sta raccogliendo per MT5, ci sono compiti molto più intensivi di risorse e più importanti in termini di guadagni, per esempio, che l'anno scorso ho raccolto un PC ho comprato uno studio foto-video che è specializzato nella fornitura di servizi per varie sessioni fotografiche, riprese video di matrimoni e ordini privati. Chi ha lavorato con l'immagine in 4k capirà quanto tempo ci vuole per renderizzare il video e in generale lavorare con un tale formato. Senza molto hardware di flusso e una quantità enorme di memoria video, per questo video è meglio non intraprendere.

Se qualcuno mi darà un giro gratis con una tale macchina, venderò i miei kernel in MQL5 Cloud)) o se gli sviluppatori faranno un miracolo del 21° secolo e progetteranno MT5 in modo tale che sarebbe possibile testare i robot che fanno trading nel mercato, il mercato sarà molto comodo, perché l'elaborazione di milioni di tick nel mercato sembra essere un compito che richiede molte risorse.

 
Konstantin Seredkin:

L'anno scorso ho costruito un server per la vendita, quest'anno non riesco ancora a farlo, è un business redditizio in questi giorni... Tutto viene comprato su Ebay, e poi venduto in Russia al doppio del prezzo, ma lo ricomprano entro un paio di giorni, è un business redditizio.

Dimmi come hai fatto a correre un tale rischio. Aveva già un potenziale cliente, e se no, come lo ha trovato, attraverso quale mercato?

 
Aleksey Vyazmikin:

Raccontaci come hai deciso di correre questo rischio. Avevi già un potenziale cliente, e se no, come l'hai trovato, attraverso quale piattaforma?

Il mio amico ha un business, compra tutti i tipi di vecchi computer e spazzatura telefonica, la sua gente quello che hanno bisogno di riparare e mettere in vendita, attraverso la sua rete e vendere, un nuovo server su nuove pietre Xeon E5 2695v4 costerà almeno 500 mila, questo è senza schede grafiche, ma sulla roccia bu per 200 -250 senza schede grafiche è un prezzo interessante, qualsiasi fotografo di matrimonio può permettersi ... o un programmatore che vuole testare la modalità robot ogni tick sulla base di tick reali )))) - ma tutto questo è bawlware e per i semplici mortali non è una cosa necessaria ... Anche se per la logica dell'uomo russo, cosa se torna utile, puoi raccoglierlo per te, ma per esperienza è meglio raccoglierlo su 4 pietre, il potenziale è maggiore.

 

se Renat dice che AVX2 è usato nel lavoro del tester, allora un tale xeon è anche possibile, nel secondo caso

Sandi o ivy bridge sarà diverse volte più economico e perderà centesimi sulla velocità, ho cinese molto vicino, usato sandi xeon non ricordo quanto costano, ivy modello popolare era 6k, il modello successivo con avx2 già circa 10


Solo un pensiero, forse qualcuno potrebbe usarlo

 

Se qualcuno ha bisogno di una normale configurazione multi-core, è possibile acquistare un budget per 25k dalla Cina su Ali, una versione già costruita senza una scheda grafica ... la carta arancione è così.

Deluxe HUANAN X79 Xeon E5 1650 C2 (6 core 12 thread) 16 GB di RAM. Puoi comprare tutto separatamente e prendere la CPU per 10 pietre. Perché questa scheda, tutto perché supporta i processori server e la memoria server, che in Cina in picche vendere per centesimi.

Per quello che funzionerebbe in programmi con supporto multi-core è sufficiente.

 

Ciao!

Per favore mandami la configurazione del sistema - scheda madre, memoria, in modo da non soffrire della ricerca di compatibilità :)