MetaTrader 5 su Intel Xeon Phi 7250 - 272 core in un computer - pagina 4

 
Renat Fatkhullin:

La nuova build ha pieno supporto per i sistemi NUMA con pieno utilizzo e corretto bilanciamento. Tutti i core vengono utilizzati.

Screenshot della beta attuale.

Renat, per favore, asseconda il pubblico con i tuoi rapporti di perfomance: qual è la velocità alla fine? Quali sono le vostre impressioni generali su questa bestia?

 
Per ora, stiamo lavorando per ottimizzare tutti i processi.

Lo pubblicheremo sicuramente più tardi.
 
andiamo ..... dove sono i risultati ..... a corto di pazienza..... )))))
 
Per quanto ci ho lavorato, è un coprocessore matematico con un compilatore separato per i calcoli in parallelo. Se il vostro software non supporta il funzionamento in parallelo, è inutile avere così tanti core. Il fornitore non lo raccomandava a causa dei problemi del compilatore, ecc.
 
Mihail Marchukajtes:
Per quanto ho capito, si tratta di un coprocessore matematico con un compilatore separato per i calcoli in parallelo. Se il vostro software non supporta il funzionamento in parallelo, non c'è bisogno di così tanti core. Il venditore non lo raccomandava a causa di problemi con il compilatore, ecc.

Questo è stato il caso della prima generazione.

Ed ecco la seconda generazione x200 che è pura e l'unico processore del sistema. Non sono necessari compilatori aggiuntivi.

Questo è un grande passo verso l'uso reale dei processori multicore nel segmento di massa. Gli sviluppatori devono riprogettare adeguatamente le loro applicazioni per farle girare direttamente nell'ambiente NUMA per utilizzare il massimo dei core senza penalità di accesso alla memoria.


Pubblicheremo i risultati non appena avremo finito di ottimizzare tutti i processi del tester per questo numero di core e rilasceremo la prossima versione.

 
Mihail Marchukajtes:
Per come la vedo io, si tratta di un coprocessore matematico con un compilatore separato per i calcoli in parallelo. Se il vostro software non supporta il funzionamento in parallelo, non c'è bisogno di così tanti core. Il fornitore non lo raccomandava a causa dei problemi del compilatore, ecc.

Nel febbraio 2013 ho comprato Xeon Phi e non ci sono stati problemi, il compilatore Intel parallelizza perfettamente i cicli, ed è stato molto facile lavorare con xeon phi rispetto a Tesla per il quale è necessario scrivere il codice CUDA separatamente. Ma avendo giocato con xeon phi e Tesla-i tutto lo stesso alla fine torna su CPU. la cosa principale è algoritmi e codice invece di hardware) ma scheda madre con socket lga 3647 è interessante, ma prezzo di compic da 8000 $ non è segmento accessibile.

 

Domanda per gli sviluppatori, c'è la necessità di acquistare 1-2 PC come server (tester e robot di trading), quale tecnologia principale utilizza MT5 nei processori, AES AVX1-2, SSE2-4, la scelta dei processori da Xeon Sandy e Ivy Bridge utilizzati dalla Cina al nuovo Ryzen R1700, in Ryzen chiaro che molti core, nuova tecnologia?ma overcloccato, un sistema R1700 con 8/16 core mangia più di due sistemi Xeon e-3 1230v2 (Ivy Bridge) con 4/8 core

questo porta alla domanda se un Ryzen R7 1700 con le nuove tecnologie è meglio o uguale a 2 xeon e-3 1230v2 accoppiati durante l'overclock e nel benchmark

 
Renat Fatkhullin:

Questo era il caso della prima generazione.

Ed ecco la seconda generazione di x200, che è puro e unico processore del sistema. Non sono necessari compilatori aggiuntivi.

Questo è un grande passo verso l'uso reale dei processori multicore nel segmento di massa. Gli sviluppatori hanno bisogno di riprogettare adeguatamente le loro applicazioni da eseguire direttamente in ambiente NUMA per utilizzare il massimo dei core senza penalità di accesso alla memoria.


Pubblicheremo i risultati non appena avremo finito di ottimizzare tutti i processi del tester per questo numero di core e rilasceremo la prossima versione.

Attualmente anch'io soffro di mancanza di potenza di calcolo, perché la mia applicazione è in parallelo ma i kernel non sono disponibili. Stavo considerando il multicore per un po' e stavo considerando Xhi, ma se c'è stato un cambiamento da allora, come dici tu. Il processore si posiziona come centrale, senza ballare ulteriormente con il compilatore, allora è davvero un passo avanti. Terrò d'occhio l'argomento :-)

 
Mihail Marchukajtes:

Al momento soffro anche di mancanza di potenza di elaborazione, poiché l'applicazione è in parallelo e i core non sono sufficienti. Per molto tempo ho considerato la questione del multi-core e stavo considerando Xhi, ma se c'è stato un cambiamento da allora, che hai sottolineato, è così. Il processore si posiziona come centrale, senza ballare ulteriormente con il compilatore, allora è davvero un passo avanti. Terrò d'occhio l'argomento :-)

Non ci capisco niente. C'è comunque una CPU normale sulla scheda madre ed è la CPU che esegue il sistema operativo e le applicazioni? E poi come fa il Phi ad essere visibile come CPU? Non è chiaro...

 
Alexey Volchanskiy:

Sono un po' confuso. Dopo tutto, c'è comunque una CPU normale sulla scheda madre ed è la CPU che esegue il sistema operativo e fa funzionare le applicazioni? Allora come fa il Phi ad essere visto come la CPU? Non è chiaro...

Ed è la CPU. Per esempio:

phi x200