Indicatore di correlazione.

 

Amici miei, vorrei la vostra opinione. Ho scritto l'indicatore di correlazione secondo Pearson sotto forma di linea tra due coppie e sotto forma di una tabella di coppie di valute, azioni e indici.
1) come linea

m=24 - numero di barre per calcolare la correlazione tra coppie
period=D1 - grafico giornaliero
price=close - prezzi di chiusura;
bar=0 - 24 barre per prezzi di chiusura a partire da zero.
In linea di principio, tutto è intuitivamente chiaro.

2) sotto forma di tabella nella sottofinestra dell'indicatore nella finestra principale del grafico

verde - forte correlazione positiva, coefficiente di correlazione >=0,8;
verde chiaro - correlazione positiva, coefficiente di correlazione >=0,6, ma <0,8;

rosso - forte correlazione negativa, coefficiente >=-0,8;

arancione - negativo, coefficiente >=-0,6, ma <-0,8;

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sul miglioramento, l'ordine, la presentabilità, il design di questi indicatori. Cosa si può aggiungere o togliere? Ve ne sarò molto grato!

 
Timur1988:

Amici, ho bisogno della vostra opinione. Ho scritto un indicatore di correlazione di Pearson sotto forma di una linea tra due coppie e sotto forma di una tabella di coppie di valute, azioni e indici.
1) come linea

m=24 - numero di barre per calcolare la correlazione tra coppie
period=D1 - grafico giornaliero
price=close - prezzi di chiusura;
bar=0 - 24 barre per prezzi di chiusura a partire da zero.
In linea di principio, tutto è intuitivamente chiaro.

2) sotto forma di tabella nella sottofinestra dell'indicatore nella finestra principale del grafico

verde - forte correlazione positiva, coefficiente di correlazione >=0,8;
verde chiaro - correlazione positiva, coefficiente di correlazione >=0,6, ma <0,8;

rosso - forte correlazione negativa, coefficiente >=-0,8;

arancione - negativo, coefficiente >=-0,6, ma <-0,8;

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sul miglioramento, la precisione, la presentabilità di questi indicatori. Cosa si può aggiungere o togliere? Ve ne sarò molto grato!

Il valore della correlazione dipende dal periodo di calcolo, e può variare significativamente con l'aumento/decremento del periodo.

 
Vitaly Muzichenko:

Il valore di correlazione dipende dal periodo di calcolo, e può cambiare molto quando il periodo viene aumentato/diminuito.


Sì, ho prescritto questo. le impostazioni specificano le barre da cui prendere il periodo. Anche il numero di elementi da calcolare - la correlazione può essere calcolata su qualsiasi numero di elementi: 1, 2, 5, 10, 20, 32, 47 ecc.

 
Timur1988:

Sì, l'ho prescritto. Le impostazioni specificano le barre da cui prendere il periodo. Anche il numero di elementi da calcolare - la correlazione può essere calcolata da qualsiasi numero di elementi: 1, 2, 5, 10, 20, 32, 47 ecc.

La parola chiave è "la correlazione può essere calcolata o meno".

A quale valore bisogna credere? Come applicarlo al commercio, e non solo al commercio, ma a trarne profitto. Non scriviamo qualcosa per scriverla, ma per trarne profitto.

 
Vitaly Muzichenko:

La parola chiave è "la correlazione può essere calcolata o meno".

A quale valore bisogna credere? Come applicarlo al trading, e non solo al trading, ma a trarne profitto. Non scriviamo qualcosa per scriverla, ma per trarne profitto.


Naturalmente, non sto discutendo su questo. Sicuramente, ci sono trader che usano la correlazione, e il numero di barre che prendono in considerazione è un loro sistema che decidono da soli.

 
Timur1988:

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sul miglioramento, l'ordine, la presentabilità di questi indicatori. Cosa si può aggiungere o, al contrario, togliere? Vi sarò molto grato!

Puntate sulla velocità di calcolo, in modo da poter utilizzare l'indicatore nell'ottimizzatore di tester, includendo, per esempio, l'input m = 10 000.

 
fxsaber:

scommettere sulla velocità di calcolo, in modo che l'indicatore possa essere utilizzato nell'ottimizzatore di tester, compreso, per esempio, l'input m = 10 000.


A proposito, sì. quando accendo il terminale, se l'indicatore è installato sul grafico - il terminale si blocca un po', e anche se cambio i parametri da valute ad azioni nella tabella. quale potrebbe essere la soluzione?

 
Timur1988:

A proposito, sì. quando accendo il terminale, se l'indicatore è impostato sul grafico - il terminale si blocca un po', e anche se cambio i parametri nella tabella da valute ad azioni. quale potrebbe essere la soluzione?

Prova a cercarlo.

 

Da un punto di vista pratico, la correlazione forward o reverse, che non cambia come l'oscillatore, ma rimane relativamente costante, è utile per il trading. Questo significa che 24 candele per il calcolo non sono sufficienti. Devi trovare un valore in cui il grafico sia molto più liscio. E supponiamo che in questo caso il calcolo ostacolerà fortemente il terminale. Allora possiamo semplificare: non visualizzare tutta la tabella, ma stampare solo la parte in cui il coefficiente è vicino a 1 o -1, perché gli altri valori sono poco utili.

 

Togliete la correlazione, aggiungete una tabella di moltiplicazione - sarà più utile per i commercianti

Capite almeno il senso di quello che state facendo? Cioè, perché?

 
Maxim Dmitrievsky:

Togliete la correlazione, aggiungete una tabella di moltiplicazione - sarà più utile ai commercianti

Capite almeno il senso di quello che state facendo? Cioè, perché?

Una strategia molto popolare: il trading di coppie con correlazione inversa per coprire il rischio.