MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 8

 
Alexander Puzanov:

:)

1. CopyHIgh può restituire un errore - questo deve essere controllato manualmente e gestito. Almeno 3 linee

2. CopyHIgh potrebbe non restituire tutti i valori che gli date - questo deve essere controllato manualmente ed elaborato. Almeno 3 corde.

3) Per usare CopyHIgh dovete preparare prima un array dove Copy lo farà. Almeno 1 linea

4. Per realizzare i benefici di CopyHIgh abbiamo bisogno di un'altra pila di stringhe. Con controllo manuale degli errori, ovviamente.

---

Invidio chi ha una sola linea di complicazione.

Va bene che gli errori sono possibili in mql4 e dovrebbero essere gestiti allo stesso modo?

Valore di ritorno

Il valore del prezzo massimo di una barra (specificato dal parametro shift) di un grafico corrispondente o 0 in caso di errore. Per ottenere maggiori informazioni su un errore, chiamare GetLastError().

E il fatto che si debba dichiarare una variabile per memorizzare questo valore non conta?

E il fatto che in mql4 si devono scrivere tante stringhe quante ne servono per ottenere diversi valori non conta? Quindi mostratemi quali sono i vantaggi di iHigh mql4 rispetto a CopyHigh, se abbiamo bisogno di elaborare le ultime cento barre. Di nuovo la matrice? Un altro ciclo? O un primitivo centinaio di variabili?

E funzioni come

int  ArrayCopySeries( 
   void&  array[],           // массив, переданный по ссылке 
   int    series_index,      // идентификатор массива-таймсерии 
   string symbol=NULL,       // инструмент 
   int    timeframe=0        // таймфрейм 
   );

и

int  ArrayCopyRates( 
   void&     dest_array[][],    // массив, переданный по ссылке 
   string    symbol=NULL,       // инструмент 
   int       timeframe=0        // таймфрейм 
   );
hai mai visto? Credo che questa sia la prima volta che ne vedi uno.
 
Sergey Vradiy:
Esiste una classe di software chiamata generatore di consiglieri esperti. Puoi costruire qualsiasi sistema di trading, mettere insieme un algoritmo tramite mattoni visivi (controllo delle condizioni, ramificazione delle varianti), scegliere indicatori già pronti, generare codice, modificarlo, ecc. Puoi analizzare le statistiche di trading (Sharpe ratio, aspettative, ecc.). Ci sono programmi che permettono di approssimare il TS da reti neurali a un set pronto di trade manuali. C'è tutto. Non bisogna essere pigri per cercarlo.

Grazie, molte cose interessanti!

 
Sergey Vradiy:
Esiste una classe di software chiamata generatore di consiglieri esperti. Puoi costruire qualsiasi sistema di trading, mettere insieme un algoritmo usando mattoni visivi (controllo delle condizioni, ramificazione delle varianti), scegliere indicatori già pronti, generare codice, modificarlo, ecc. Puoi analizzare le statistiche di trading (Sharpe ratio, aspettative, ecc.). Ci sono programmi che permettono di approssimare il TS da reti neurali a un set pronto di trade manuali. C'è tutto. Non bisogna essere pigri per cercarlo.

Quello che ho visto non è altro che la generazione di un modello per un successivo perfezionamento

avete visto dei veri diamanti di questa classe? in modo da poterli generare e non vergognarsi di andare direttamente sul mercato ))

 
Alexey Volchanskiy:

Quello che ho visto non è altro che la generazione di un modello per un successivo perfezionamento

avete visto dei veri diamanti di questa classe? per generare e non vergognarsi di andare direttamente sul mercato ))


Tutto questo a partire dal fatto che qui ci sono un sacco di utopisti e credono in ogni sorta di sciocchezze.

 
Alexey Viktorov:

...


Non ti risponderò, senza offesa.

---

fxsaber:

Prova con me.

Grazie, ma non sono un 'adepto' :) In più, mi viene richiesto troppo spesso di scrivere codice comprensibile all'uomo con commenti su chi è andato dove. E con le vostre costruzioni non potete nemmeno mandarmi al riferimento.

Per quanto ho capito, la libreria standard doveva essere una versione "automatica" di MQL5, destinata esclusivamente ai commercianti. Così che, per esempio, trovare un estremo (che è quello che vuole TS) richiede 2 operatori. Se fosse stato fatto in tempo, ci sarebbero molti meno scricchiolii quando si passa al 5. Ma sembra che questa idea sia morta o non sia mai esistita.

 
Alexander Puzanov:

Grazie, ma non sono un 'adepto' :) Inoltre, mi viene richiesto troppo spesso di scrivere codice leggibile dall'uomo con commenti su chi è andato dove. E con le vostre costruzioni non potete nemmeno mandarmi in aiuto.

Per quanto ho capito, la libreria standard doveva essere una versione "automatica" di MQL5, destinata esclusivamente ai commercianti. Così che, per esempio, trovare un estremo (che è quello che vuole TS) richiede 2 operatori. Se fosse stato fatto in tempo, ci sarebbero molti meno scricchiolii quando si passa al 5. Ma sembra che questa idea si sia bloccata del tutto o non sia esistita affatto.

L'implementazione di SB è una scatola nera. Per usarlo, non c'è bisogno di smontare come è implementato. Il mio codice è solo un esempio che lo stile MQL4 è tecnicamente fattibile e può essere implementato in un file mqh che non ha bisogno di alcuna comprensione. Un inluder e funziona proprio come in MQL4. Quindi, non c'è bisogno di parlare di complessità. La transizione da "complesso" a "semplice" è risolta da una linea.

 
fxsaber:

L'implementazione di SB è una scatola nera. Per usarlo, non c'è bisogno di analizzare come è implementato. Il mio codice è solo un esempio che tecnicamente lo stile MQL4 è implementabile e può essere progettato in un file mqh, che non ha bisogno di essere compreso affatto. Un indicatore e funzionerà come in MQL4. Quindi, non c'è bisogno di parlare di complessità. Il passaggio da "complesso" a "semplice" è risolto da una linea.


Ecco due punti:

1. 1) la transizione "pura" non è possibile con un solo mqh - almeno la chiamata degli indicatori dovrebbe essere cambiata.

2. Per come la vedo io, se la libreria standard fosse meno diffusa sul forum, la comprensione di mql5 sarebbe stata più facile e veloce.

In realtà non capisco come si possa dire "non c'è niente di complicato nel padroneggiare mql5", se allo stesso tempo, in ogni angolo e da diversi campanili, la libreria standard viene martellata nelle masse -- tonnellate di esempi in KB con errori, con codice discutibile - ma con lo sguardo fiero e le parole "solo la libreria standard, per principio".

Come si fa a spiegare, a spiegare e a comunicare qualcosa su una "scatola nera"?

 
Alexander Puzanov:

Non ti risponderò, non offenderti.

---

Grazie, ma non sono un 'adepto' :) In più, mi viene richiesto troppo spesso di scrivere codice comprensibile all'uomo con commenti su chi è andato dove. E con le vostre costruzioni non potete nemmeno mandarmi al riferimento.

Per quanto ho capito, la libreria standard doveva essere una versione "automatica" di MQL5, destinata esclusivamente ai commercianti. Così che, per esempio, trovare un estremo (che è quello che vuole TS) richiede 2 operatori. Se fosse stato fatto in tempo, ci sarebbero molti meno scricchiolii quando si passa al 5. Ma sembra che questa idea sia morta o non sia mai esistita.


Prendete l'esempio di petr a cui non piace oop
 
Alexander Puzanov:

Non ti risponderò, non offenderti.

---

Grazie per la sua franchezza. Mi scuserà se anch'io sono emotivo.

 
Andrey F. Zelinsky:

due punti:

1. La transizione "pura" con un solo mqh non funzionerà - almeno la chiamata dell'indicatore deve essere corretta.

Con la parola tra virgolette intendevo il problema MQL4 quando si scrive o si riscrive un programma MT5. Naturalmente, MQ4 -> MQ5 non funzionerà attraverso il copia-incolla. Credo che la semplicità sia stata discussa. È tecnicamente realizzabile da molto tempo, ma per qualche motivo non viene implementato.

2. Per come la vedo io -- se la libreria standard fosse meno hype su questo forum, la comprensione di mql5 sarebbe più accessibile e veloce.

In realtà non capisco come si possa dire "non c'è niente di complicato in mql5", se allo stesso tempo, in tutti gli angoli e da diversi banchi, si può spennare la massa sulla libreria standard - un sacco di esempi in KB con errori, con codice discutibile - ma con lo sguardo fiero e le parole "solo la libreria standard, fondamentalmente".

Come si può, su una "scatola nera", spiegare, esplicitare e trasmettere qualcosa a qualcuno.

Sono d'accordo, la parte di SB trading (almeno) è estremamente sfortunata e ho iniziato a guardarla solo dopo aver studiato MQL5. Imparare MQL5 da esso è uno dei principali demotivatori. Tuttavia, SB è forzatamente iniettato sia nella documentazione che in kodobase e sul forum.