MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 7

 
Artyom Trishkin:

O pensi che in mql4 non ci sia nulla all'interno delle funzioni standard - nessuna ricerca? Sì, c'è. Ma qui vi è datapiù flessibilità e velocità. Le lingue sono come i gemelli - molto simili. Iniziate a scrivere in mql5 e ve ne accorgerete da soli.


Sì, a quanto pare, per capire il vantaggio di questa lingua, ho bisogno di laurearmi:)

 
Vitaly Stepanov:

Sì, credo di dovermi laureare per capire il vantaggio di questa lingua:)

Dovreste prima definire ciò che volete.

Se hai bisogno di imparare a scrivere esperti per testare le tue idee, ci sono molte opportunità per questo. Qual è il problema? Che non ci sono corsi ufficialmente certificati? Che senso ha sprecare risorse per gli sviluppatori? Ci sono molti altri compiti importanti. La documentazione esistente va bene per i principianti. A proposito, ci sono video corsi (anche se a me personalmente non piacciono i video corsi - gli articoli sono molto più preziosi e convenienti). Aprite quelli che vi piacciono, imparate, scrivete quello che vi dicono. Se avete domande, potete chiedere qui, quando le domande sono specifiche, e non "non ci capisco niente" - di solito si risponde alle persone.


E per parlare di "vantaggio" - bisogna essere in grado di confrontare - e con cosa si confronta?

 
Vitaly Stepanov:

Sì, a quanto pare, ho bisogno di laurearmi per capire il vantaggio di questa lingua:)

Avete bisogno di un insegnante di programmazione. Per un sacco di soldi. A giudicare dal fatto che non vuoi imparare gratis.
 

È la notte dell'umorismo in studio oggi ))

Anche se sono odiato dai fan delle definizioni per aver raccontato storie di vita reale, vi racconterò di come ho imparato a programmare ai miei tempi. Dilettante per favore salta questo post. Non leggere più nulla di mio.

Quando ho imparato il mio primo linguaggio - Fortran - nel 1985, e ho scritto una parte del mio diploma sul calcolo delle stazioni radio, non avevo un computer. Il mio insegnante mi aveva dato un manuale stampato su una stampante alfabetica, una macchina da scrivere, le persone più anziane forse le ricordano per l'ECM, che stampava il testo con un forte rumore, con le lettere che saltavano in altezza e di una qualità terribile. Una breve guida al linguaggio e una lista di funzioni. Neanche lontanamente un tutorial, solo una traduzione di un breve libro di riferimento dall'inglese.

Il modo in cui ho scritto il programma è questo. Ho dovuto scrivere un programma in stampatello, ogni lettera in una cella separata. L'ho messo in una scatola speciale all'istituto. Dopo tre giorni ho ricevuto una pila di schede perforate e una stampa su quella terribile stampante.

Se facevi anche un solo errore, nessuno correggeva nulla, c'era un messaggio sugli errori di compilazione o di esecuzione. Questo è il metodo di sviluppo rapido. Il mio tutor, vedendo che ci stavo provando, mi ha procurato del tempo sul VC. Anche nessun monitor, ma ero in grado di correggere rapidamente gli errori e ho imparato a correggere manualmente le schede perforate, per non occupare il personale. E niente, ho scritto tutta la parte di calcolo, ho preso una A per il diploma.

Allo stesso tempo non mi considero particolarmente intelligente, conoscevo e conosco molte persone molto più intelligenti di me. Ho solo provato e non mi sono mai lamentato.

----------

Avevo dimenticato il Fortran circa cinque anni dopo, ma ho comprato un computer nella cooperativa; dovevo leggere i parametri delle apparecchiature. Ero un ingegnere elettronico, così progettai e costruii una scheda nell'allora formato ISA con un ADC e qualcos'altro. Padroneggiai il turbo-pascal Borland e imparai a leggere-scrivere la memoria sulla scheda. Allora la memoria era segmentata in blocchi di 64 k, il che non era molto divertente. Mi ricordo che, quando andavo in campagna per le vacanze, scrivevo di nuovo i programmi su un quaderno usando una matita per tornare e controllarli. Quelli erano giorni )) Inoltre, nel 1990 non avevamo niente da mangiare, c'era golosità nei negozi e avevamo sempre fame al lavoro.
Ma siamo riusciti a portare a termine la cyntrifuga, l'abbiamo venduta all'allora Biopharm lettone e abbiamo fatto un sacco di soldi. Poi ci fu più sviluppo per loro, fino al crollo dell'Unione Sovietica.

Non mi sto vantando, sto solo raccontando le reali condizioni di quegli anni, le persone coccolate di oggi che amano lamentarsi non sarebbero sopravvissute allora.

 
Alexey Volchanskiy:

Non mi sto vantando, vi sto solo raccontando le reali condizioni di quegli anni, i lamentatori coccolati di oggi non sarebbero sopravvissuti allora.


No, amico, l'abbiamo fatto. Anche allora non avevamo fame.

 
Vitaly Stepanov:

No, amico, siamo sopravvissuti. Anche allora non avevamo fame.


Non ho specificato: siamo sopravvissuti facendo ciò che amavamo, non entrando nel commercio. Abbiamo fatto la fame (convenzionalmente, ovviamente) non per mancanza di soldi, ma perché negli anni '90 i negozi vendevano solo pane e kefir, niente carne o altro. Solo buoni e code per 2-3 ore.

Tuttavia, in seguito vendevo anche vodka all'ingrosso. Ho dovuto combinare gli affari con il piacere). Ma un sacco di gente stava in strada con vassoi di sigarette e altre sciocchezze. Ricordo che tutta la Nevsky, che è il centro di San Pietroburgo, era densamente affollata di questi venditori. Ricordo che tutta la Nevsky, che è il centro di San Pietroburgo, era piena di questi venditori.

 
Alexey Volchanskiy:

Non ho specificato, sopravvivendo facendo ciò che amavano, non entrando nel commercio. Tuttavia, all'epoca vendevo anche vodka all'ingrosso. Ho dovuto mischiare gli affari con il piacere). Ma un sacco di gente stava in strada con bancarelle di sigarette e altre sciocchezze. Ricordo che tutta la Nevsky, che è il centro di San Pietroburgo, era densamente affollata di questi venditori. Beh, le cose del passato... non sono legate al trading, cosa ricordare.


Sì, sì, sì. Anche loro stavano sulla Staronevsky, di notte. Solo che allora non facevo trading e non definirei il trading la mia cosa preferita.

 
Vitaly Stepanov:

Sì, sì, sì. Anche noi stavamo sulla Staronevsky, di notte. Ma allora non facevo trading e non definirei il trading la mia cosa preferita.


Non ho fatto trading neanche allora ))) Non sapevo affatto cosa fosse il Forex e il trading. Per "preferito" intendevo la programmazione e lo sviluppo dell'elettronica. Per quanto riguarda la vodka: compravamo vodka e sigarette all'ingrosso usando una ricevuta di pagamento senza contanti e li distribuivamo tra i negozi, che all'epoca avevano persino delle bancarelle in via Nevsky. È difficile immaginarlo ora, la vecchia cattedrale di Kazan e accanto ad essa brutte scatole di ferro di vodka ))))

Ma porta ancora ricordi di divertimento, di gioventù ))

 
Alexander Puzanov:

:)

1. CopyHIgh può restituire un errore - questo deve essere controllato manualmente e gestito. Almeno 3 linee

2. CopyHIgh potrebbe non restituire tutti i valori che gli date - questo deve essere controllato manualmente ed elaborato. Almeno 3 corde.

3) Per usare CopyHIgh dovete preparare un array dove Copy lo farà. Almeno 1 linea

4. Per realizzare i benefici di CopyHIgh abbiamo bisogno di un'altra pila di stringhe. Con controllo manuale degli errori, ovviamente.

---

Invidio chi ha la complicazione di una sola linea.

Provate.

 
Vitaly Stepanov:

Puoi essere più specifico...:)

Esiste una classe di software chiamata generatore di consiglieri esperti. Puoi costruire qualsiasi sistema di trading, mettere insieme un algoritmo tramite mattoni visivi (controllo delle condizioni, opzioni di ramificazione), scegliere indicatori già pronti, generare codice, modificarlo, ecc. Puoi analizzare le statistiche di trading (Sharpe ratio, aspettative, ecc.). Ci sono programmi che permettono di approssimare il TS da reti neurali a un set pronto di trade manuali. C'è tutto. Non bisogna essere pigri per cercarlo.