MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 3

 
forexman77:

OK, lo descriverò quando lo stavo imparando io stesso. Ho bisogno di una funzione. Vado al porto, vedo un esempio su tre o quattro pagine di funzioni completamente sconosciute e lo richiudo.

Scrivo sul forum, cercando di capire tutte le funzioni sconosciute, che mi sono tutte sconosciute.

Di conseguenza, ho dovuto affrontare tutte le funzioni dell'esempio per capire come è strutturata una funzione.


Solo per alcune pagine?
Puoi mostrarmi un esempio di aiuto?
È vero, ci sono esempi molto lunghi, ma di solito non sono spiegati da un solo operatore, ma con tutte le modifiche. E come regola, ci sono spiegazioni su cosa si applica e perché.

 
Vitaly Stepanov:

Perché MQL5 non può essere reso più modulare? Dopo tutto, MQl4 ha funzioni per trovare gli estremi. Perché il commerciante dovrebbe preoccuparsi di creare alcune funzioni di base?

Per esempio, perché dovrebbe preoccuparsi di creare alcune funzioni di base, o fare controlli automatici con il loro output, ecc.


Quali estremi, per esempio?

Di nuovo, controllare cosa, con l'uscita dove? ))

La gente, un appello generale, cercare di scrivere in modo specifico, altrimenti, come l'ex segretario generale - bisogno di approfondire moltiplicare, migliorare!

 
Alexey Volchanskiy:

Buon punto, o passare attraverso il codice sotto il debugger. E prima non c'era, almeno in MT4.

Tu non dici... Ho dovuto scrivere il trace log più dettagliato... Era un incubo...

Ora è tutto molto "all'altezza". Chiunque voglia veramente capire e imparare può farlo in un tempo abbastanza prevedibile.

Un'altra cosa è che la maggior parte della gente vuole ottenere una comprensione "guardando i video corsi senza alcuno stress". Ma, ahimè, "non c'è un percorso reale in geometria", e per la programmazione - questo è anche abbastanza rilevante.

 
Vitaly Stepanov:

Perché MQL5 non può essere reso più modulare? Dopo tutto, MQl4 ha funzioni per trovare gli estremi. Perché il commerciante dovrebbe preoccuparsi di creare alcune funzioni di base?

Perché un trader dovrebbe preoccuparsi di creare delle funzioni di base? O, per esempio, fare dei controlli automatici con l'output.


Mql4 aveva h = iHigh (...)

in Mql5 è diventato CopyHIgh(...) ;

h = array [ ArrayMaximum (...)];

cioè una complicazione di una linea. E c'è un grido per 2 interi post.

 
Dmitiry Ananiev:

Si tratta solo di poche pagine?
Puoi mostrarmi un esempio di aiuto?
È vero che ci sono esempi molto lunghi, ma di solito non spiegano un solo operatore, e ampliati con tutte le modifiche. E come regola, ci sono spiegazioni di ciò che viene applicato e perché.


Era su oggetti grafici (tipi di oggetti).

 
Dmitiry Ananiev:

Sì, in Mql4 h = iHigh (...)

in Mql5 è diventato CopyHIgh(...) ;

h = array [ ArrayMaximum (...)];

cioè una complicazione di una linea. E ci sono ben 2 post di grida.


Bisognerebbe essere un programmatore per vedere questa differenza.

Voglio uno strumento che mi aiuti a testare le strategie senza avere una conoscenza di base della programmazione.

Penso che ci dovrebbe essere un tale strumento in MT5. E mi sembra anche che un trader dovrebbe dedicare il massimo sforzo e tempo alla strategia di trading, non per imparare le sfumature della programmazione.

 
Vitaly Stepanov:

Bisogna essere un programmatore per vedere questa differenza.

Voglio uno strumento che mi aiuti a testare le strategie senza alcuna conoscenza di base della programmazione.

MT5 è un terminale di TRADING, e penso che uno strumento del genere dovrebbe esserci. E mi sembra che un trader dovrebbe dedicare il massimo degli sforzi e del tempo alla strategia di trading, e non a studiare le sfumature della programmazione.


C'è, naturalmente c'è

File:
00000000.PNG  139 kb
 
STARIJ:

Necessità di cambiare MQL5


Grazie per la sistematizzazione!

 
Dmitiry Ananiev:

Sì, in Mql4 h = iHigh (...)

in Mql5 è diventato CopyHIgh(...) ;

h = array [ ArrayMaximum (...)];

cioè una complicazione di una linea. E c'è da urlare per 2 interi post.


:)

1. CopyHIgh potrebbe restituire un errore - questo dovrebbe essere controllato manualmente ed elaborato. Almeno 3 corde.

2. CopyHIgh potrebbe non restituire tutti i valori che gli date - questo deve essere controllato manualmente ed elaborato. Almeno 3 corde.

3) Per usare CopyHIgh dovete preparare un array dove Copy lo farà. Almeno 1 linea

4. Per realizzare i benefici di CopyHIgh abbiamo bisogno di un'altra pila di stringhe. Con controllo manuale degli errori, ovviamente.

---

Invidio chi è complicato da una sola linea

 

Vitaly Stepanov:
 Читая форум прихожу к выводу, что здесь в основном трутся махровые программисты. Также мне кажется, что МТ5 с его языком программирования создан больше для прогеров, чем для трейдеров.


Puoi fare trading manualmente. Aprire un nuovo ordine, specificare prezzo, dimensione del lotto e put....

Se hai bisogno di fare un ordine secondo una certa condizione/piano, questa è programmazione!

Con un livello di ingresso pari a zero, ci vorrà mezzo anno o un anno di addestramento per imparare a farlo.