Ancora una volta, arbitraggio, pair trading. - pagina 19

 
Aleksei Beliakov:

Grazie! Darò un'occhiata.

Non c'è di che, c'è anche una versione basata su incrementi invece di prezzi nudi, ma non ha molto senso

 

A proposito, attraverso questo indicatore ho scoperto alcune stranezze del terminale mt5. Quando si copiano citazioni di diversi simboli, molto spesso la f-i restituisce -1, e in diversi momenti, non è chiaro a cosa si riferisca. Devo continuare a provare a copiare nel ciclo finché non vengono copiati. Devo continuare a provare a copiare dal ciclo finché non vengono copiati. Lo invierò a servicedesk.

 
Maxim Dmitrievsky:

A proposito, attraverso questo indicatore ho scoperto alcune stranezze del terminale mt5. Quando si copiano citazioni di diversi simboli, molto spesso la f-i restituisce -1, e in diversi momenti, non è chiaro a cosa si riferisca. Devo continuare a provare a copiare nel ciclo finché non vengono copiati. Devo continuare a provare a copiare dal ciclo finché non vengono copiati. Lo invierò a servicedesk.

Forse i dati non sono pronti, bisogna prenderli un po', è scritto nell'aiuto.
 
Maxim Dmitrievsky:

A proposito, attraverso questo indicatore ho scoperto alcune stranezze del terminale mt5. Quando si copiano citazioni di diversi simboli, molto spesso la f-i restituisce -1, e in diversi momenti, non è chiaro a cosa si riferisca. Devo continuare a provare a copiare nel ciclo finché non vengono copiati. Devo continuare a provare a copiare dal ciclo finché non vengono copiati. Lo invierò al Service Desk.


in generale, tutto funziona in modo asincrono negli indicatori

qui c'è un thread dove se ne parla

https://www.mql5.com/en/forum/168437

se ho capito bene))

[MQL5 BUG] [SOLVED]Indicators are not properly instantiated when called/created from an Indicator of different working time-frame.
[MQL5 BUG] [SOLVED]Indicators are not properly instantiated when called/created from an Indicator of different working time-frame.
  • 2017.01.30
  • www.mql5.com
UPDATE: See the workaround below CopyBuffer() throws an error of 4806 (Indicator data not accessible) when calling an indicator with a different Ti...
 

È strano che un tale problema non si verifichi nel tester, mentre si verifica nel mondo reale

Non capisco cosa c'entrano i flussi, se i prezzi dei diversi simboli sono copiati in modo sequenziale

 
Maxim Dmitrievsky:

È strano che un tale problema non si verifichi nel tester, ma nella vita reale si verifica

Non capisco cosa c'entrino i flussi, se i prezzi vengono copiati in modo sequenziale


nell'Expert Advisor, richiede i prezzi e aspetta che arrivino

non nell'indicatore

dovreste guardare il topic che ho postato lì dove l'hanno spiegato in modo chiaro
 
Aleksei Beliakov:

Bene, nell'Expert Advisor chiede i prezzi e aspetta che arrivino

Non nell'indicatore.

Guarda il filo che gli ho dato, hanno capito tutto.

Sì, lo sto leggendo, grazie.

 

Beh, in realtà sì, è così che funziona:

Squadra di supporto2017.12.22 13:13

Affinché un indicatore sia in grado di copiare le quotazioni dai periodi-simbolo di qualcun altro, questi stessi periodi-simbolo devono essere caricati nel terminale.

Idealmente, quando i grafici rilevanti sono aperti.

Se i grafici non sono aperti, allora all'inizializzazione dell'indicatore, organizzate l'accesso ai simboli-periodi necessari e poi accedete regolarmente a questi simboli-periodi. Dopo alcuni minuti di non accesso i dati di un altro simbolo-periodo saranno scaricati

cioè la reinizializzazione dell'accesso al simbolo stesso è piuttosto lenta

 

Implementazione suggerita di usare la regressione lineare, qualcuno l'ha provata?

http://www.thealgoengineer.com/2014/online_linear_regression_kalman_filter/

Online Linear Regression using a Kalman Filter
Online Linear Regression using a Kalman Filter
  • www.thealgoengineer.com
13 Aug 2014 • 5 min. read • Comments Linear regression is useful for many financial applications such as finding the hedge ratio between two assests in a pair trade. In a perfect world, the realtionship between assests would remain constant along with the slope and intercet of a linear regression. Unfortutanely this is usually the exception...
 
Ciao a tutti!
Sto cercando di fare trading sulla strategia del pair trading (arbitraggio, correlazione di due coppie).
La strategia è approssimativamente la seguente:
Trovare due coppie ben correlate.
Trova il momento di grande divergenza di prezzo. Comprate un paio e vendete l'altro.
Breve per quello che è salito. Per quello che è andato giù - un lungo.
I lotti sono calcolati in modo da ottenere un blocco. I prezzi di due coppie sono diversi.
Non c'è un grande rischio di perdere il conto in caso di forti fluttuazioni di prezzo.
Poi quando le coppie sono tornate alla normale correlazione, chiusura di due ordini per il profitto totale.

Sto scrivendo un Expert Advisor per l'auto trading.
L'indicatore di correlazione dà il valore della correlazione (circa 1...-0,2). Ho fissato la soglia del permesso di commerciare.
Verranno aperti due ordini. I lotti sono fissati in proporzione ai prezzi delle coppie che creerebbero un blocco.
Quando la somma dei profitti di due coppie raggiunge il valore positivo specificato, due ordini vengono chiusi.
Anche in questo caso, l'Expert Advisor aspetta un segnale dall'indicatore per iniziare il trading.

Voglio aggiungere un autotracking del prezzo. Posso anche provare a chiudere gli ordini quando la correlazione torna al valore specificato.

Ho affrontato un problema. Sto cercando un algoritmo per determinare la direzione degli scambi.
Quali caratteristiche possono determinare quale coppia è salita o scesa?
Finora determino visivamente combinando i grafici.
È molto importante determinare quali coppie sono up/down.
Hai qualche esperienza, qualche risposta?