Minatore di Bitcoin - pagina 8

 
Andrey F. Zelinsky:

Sembra che gli "esperti" dei mercati finanziari siano caduti dalla luna su questo forum.

Sì, anche io ho la stessa opinione su di te. Forse hai la risposta sbagliata.

C'è molta letteraturascientifico-popolare su come è organizzato il sistema finanziario globale e ogni singolo paese.

Ci sonovideo conferenze su youtube, per esempio Katasonov -- lo spiega in modo popolare.

Se non vi piace laletteratura accademica especializzata, leggete o ascoltate Starikov che per i più lenti di noi spiega chiaramente cosa e come e perché.

Non è una cosa seria per te, è il momento di avere la tua opinione.

Se non c'è un'autorità per voi -- "i baffi, le zampe e la coda del gatto di Matrosskin" è l'unica autorità -- allora anche la gobba grave non aggiusterà la gobba.

E questo è fuori dai limiti! Cosa ho fatto per offenderti?

 
Sergey Chalyshev:

E questo è fuori dai limiti! Cosa ho fatto per offenderti?

Senza offesa, di questi tempi, non è altro che un divertente giro di parole - potete citarlo.
 
Andrey F. Zelinsky:
Nessun rancore di questi tempi, non più di un divertente giro di parole, che si può citare.

Non capisco, una citazione per cosa?

Vuoi dire che lo desideri anche tu?

No, non lo farò, non lo farai.

 
Sergey Chalyshev:

Non capisco, qual è la citazione?

Vuoi dire che lo desideri anche tu?

No, non lo farò, non lo farai.


Non capisco cosa sta dicendo.

 
anonymous:

1. Cerca su internet "mining pool"; i siti web di solito hanno istruzioni su come unirsi. In generale è così: il software di estrazione ha bisogno di passare un parametro-link al pool, da cui prenderà i dati iniziali da cui i nuovi blocchi saranno estratti.

2. Non ne ho idea. Come minimo, avrei bisogno di sviluppare un software che distribuisca i compiti di mining + se trovato, lo trasferisce rapidamente ai nodi bitcoin + calcola il tasso di hash di tutti i partecipanti al pool + controlla l'equità dei partecipanti.

3. Diciamo 100 MBit / protezione ddos / ridondanza in caso di guasto del canale.

Circa un blocco al giorno: per questo è necessario avere ~1/144 della potenza di tutta la rete bitcoin nelle vostre mani. Basta calcolare quanti ASIC S9 servono per questo e quanta potenza consumano. Questo è il costo minimo, per così dire.


Vedo che sei esperto in materia, lasciami chiedere - ho una domanda - gli hash sono enumerati casualmente, ed essenzialmente possono essere ripetuti per diversi utenti, o c'è un meccanismo comune per notificare che tale hash con i dati di origine esiste (su cui è stato ottenuto) e non dovrebbe essere conteggiato? O solo i pool sono abbastanza forti da unire le informazioni sugli hash già calcolati dal pool, il che esclude il ricalcolo?

 
Aleksey Vyazmikin:

Vedo che hai capito l'argomento, lasciami chiedere - sono perplesso su una domanda - gli hash vengono cercati casualmente, e infatti possono essere ripetuti per diversi utenti, o c'è un meccanismo unificato che notifica che tale hash con i dati di origine esiste (su cui è stato ottenuto) e non deve essere calcolato? O è che i pool sono forti perché combinano le informazioni sugli hash già calcolati dal pool, il che impedisce il ricalcolo?

L'ultima estrazione è stata fatta nel febbraio 2011 :D Ma si può pensare e indovinare come dovrebbe funzionare...

Minatori indipendenti e diversi pool ripetono naturalmente i loro calcoli. Sono in concorrenza tra loro.

Nel caso di un pool, ha senso dare ai minatori blocchi per la ricerca completa, limitata da un certo intervallo di extraNonce (il campo nonce è completamente cercato, e molto, molto veloce); se non si riceve risposta dai minatori in un certo tempo, inversamente proporzionale al loro tasso di hash - il loro contributo al pool non viene contato. Inoltre, la protezione è necessaria in caso di tali attacchi:

1. Un minatore prende un compito dal pool e restituisce una risposta in un dato momento - "non c'è una soluzione adatta per il blocco in questo compito" - senza fare alcun calcolo reale. La protezione è possibile distribuendo blocchi sovrapposti o compiti duplicati a diversi minatori e confrontando le soluzioni. Chiunque venga ripetutamente colto in un simile attacco viene bandito.

2. Un minatore usa la stessa attrezzatura per partecipare a più pool, gonfiando un tasso di hash inesistente. La protezione è possibile richiedendo che l'ID del pool sia incluso nel blocco.

L'overshoot casuale e la mancanza di sincronizzazione nel caso di un pool riduce l'efficienza dell'hardware poiché il calcolo sarà ripetitivo. Tali piscine avranno payout più bassi e non resisteranno alla concorrenza di coloro che usano l'attrezzatura in modo più efficiente. Per un pool ASIC autonomo che non richiede protezione dagli attacchi di cui sopra, anche l'opzione più redditizia è quella di dividere il compito in blocchi piuttosto che cercare di farlo a caso.

Google "Stratum mining protocol"

 
anonymous:

L'ultima volta che ho fatto mining è stato nel febbraio 2011 :D Ma si può pensare e indovinare come dovrebbe essere organizzato...

Minatori indipendenti e diversi pool ripetono naturalmente i loro calcoli. Sono in concorrenza tra loro.

Nel caso di un pool, ha senso dare ai minatori blocchi per l'enumerazione completa, limitata ad un certo intervallo di extraNonce (il campo nonce è l'enumerazione completa, e molto, molto veloce); se non si riceve risposta dal minatore in un certo tempo inversamente proporzionale al suo tasso di hash, il suo contributo all'attività del pool non viene conteggiato. Inoltre, la protezione è necessaria in caso di tali attacchi:

1. Un minatore prende un compito dal pool e restituisce una risposta in un dato momento - "non c'è una soluzione adatta per il blocco in questo compito" - senza effettivamente eseguire alcun calcolo. La protezione è possibile distribuendo blocchi sovrapposti o compiti duplicati a diversi minatori e confrontando le soluzioni. Chiunque venga ripetutamente colto in un simile attacco viene bandito.

2. Un minatore usa la stessa attrezzatura per partecipare a più pool, gonfiando un tasso di hash inesistente. La protezione è possibile richiedendo che l'ID del pool sia incluso nel blocco.

L'overshoot casuale e la mancanza di sincronizzazione nel caso di un pool riduce l'efficienza dell'hardware, poiché il calcolo sarà ripetitivo. Tali piscine avranno payout più bassi e non resisteranno alla concorrenza di coloro che usano l'attrezzatura in modo più efficiente. Per un hangar ASIC autonomo che non ha bisogno di protezione dagli attacchi di cui sopra, anche l'opzione più redditizia è quella di dividere il compito in blocchi piuttosto che provare a caso.

Google "Stratum mining protocol"


Grazie per le informazioni. Quindi, se i minatori potessero condividere gli hash che hanno già ricreato, il processo sarebbe chiaramente più veloce. Si scopre che i loro hash sono memorizzati sul PC, ma occupano molto? Forse c'è un senso di scambio di hash in hash computati?

 
Aleksey Vyazmikin:

Grazie per le informazioni. Quindi, se i minatori potessero condividere gli hash che hanno già ridistribuito, il processo sarebbe chiaramente più veloce. Si scopre che i loro hash sono memorizzati sul PC, ma occupano molto? Forse ha senso scambiare hash in hash computati?

Non vengono conservati ed è inutile conservarli. Non avete supporti per così tanti dati, e anche se li avete, il tasso di accesso sarà inferiore al tasso di rigenerazione.

 
Sergey Chalyshev:

Il tuo ragionamento mi sconvolge la mente ))

Avete un'idea di cosa state scrivendo?

Se lo fai, allora per favore spiega cosa significa"inflazione in profondità".

Tu (diamoci del tu, per carità) vedi le virgolette?

La mia supposizione è che poiché l'inflazione dei bitcoin è strettamente razionata e l'inflazione delle valute mondiali non lo è, i bitcoin si divideranno in pezzi sempre più piccoli. È così che l'ho chiamato.

 
Sergey Chalyshev:

Penso che lei si sia spinto troppo oltre. Il rublo non è nemmeno vicino a dipendere dal dollaro, e non ha girato ma solo deprezzato. Finora, la strada del rublo è stata solo a senso unico.

Esattamente... E nelle sue parole - il suo lavoro è "legato al denaro".

A mio parere, il rublo dipende anche molto poco dal dollaro. Molto di più la dipendenza del rublo dalle risorse energetiche.

Ma c'è poca differenza - sia il rublo che il dollaro sono solo carta, non c'è praticamente nessun valore d'uso in essa (e nessun valore nella valuta non contante), quindi non si può dire che "sono garantiti da qualcosa". Collaterale - implica la possibilità illimitata di scambiare valuta per l'oggetto della garanzia e ritorno. Questo non è il caso del dollaro, del rublo, del bitcoin o di qualsiasi altra valuta moderna.