Minatore di Bitcoin - pagina 6

 

George Merts, penso che abbiamo stabilito sopra che la crittografia può essere qualsiasi numero di cose duplicando gli strumenti, o cambiando l'interpretazione dell'unità... Non inventare vantaggi e svantaggi superflui. La cripto non può svolgere la funzione di denaro almeno perché è piccola e dovrebbe essere sufficiente. La complessità e la costosità del suo "fare" è esattamente il motivo per cui non può essere denaro - che è il motivo per cui la gente ha abbandonato l'oro. La cripto ha 1 vantaggio sull'oro - non si consuma, ed è qui che finiscono i vantaggi, non può essere denaro a tutti gli effetti in linea di principio...


биткоин обеспечен математической сложностью и ресурсами на решение криптоалгоритма


Non è sostenuto da nulla. La soluzione dell'algoritmo dà solo il diritto di possedere, non assicura nulla, leggi come funziona...

 
Andrey F. Zelinsky:

Sei chiaramente una "sentinella" - in tutta serietà da dilettante, stai confondendo le cose.

Cosa c'entra "stampare quanto si vuole"? Vi è stato detto sopra: "Il denaro non è mai troppo o troppo poco. Ce n'è quanto basta".

Ohhhhhh... Tu stesso hai appena parlato di iperinflazione... No. C'è tanto denaro quanto ne emette la Banca Centrale.

Ciò che rende diverso il bitcoin è che i bitcoin non possono essere stampati "quanto vogliono" - la loro emissione è razionata da un algoritmo.

E che cazzo è questo, "bitcoin è assicurato dalla complessità matematica e dalle risorse per risolvere l'algoritmo crypto".

In realtà il denaro è assicurato dalle materie prime e solo dalle materie prime secondo la formula T-D-T -- non dagli algoritmi delle criptovalute.

Nella formula T-D-T -- i dollari non sono assolutamente diversi dai bitcoin. Attraverso gli scambi nella RF, sembra che entrambi siano ugualmente garantiti.

Per collaterale, intendevo il collaterale dell'istituzione che emette la moneta.


OK. Sono in disparte. Qui c'è un po' di confusione nella quercia.

Mi dispiace di essermene andato. Strano per un uomo "associato al campo".

Mi viene da chiedermi quale delle funzioni del denaro il bitcoin non svolge allo stesso modo del dollaro.

 
Nikolay Ivanov:

George Merts, penso che abbiamo stabilito sopra che la crittografia può essere qualsiasi numero di cose duplicando gli strumenti, o cambiando l'interpretazione dell'unità... Non inventare virtù e svantaggi extra. Le crypto non possono svolgere la funzione di denaro almeno perché sono poche, e dovrebbero essere sufficienti.

Perché non è "abbastanza"? È sufficiente per le transazioni che si fanno con esso.

L'attrattiva della criptovaluta è che il suo tasso di cambio si equilibra rapidamente in modo che sia sufficiente a sostenere tutte le transazioni necessarie.

Inoltre, "poca moneta" è, a mio parere, una virtù - vedi sopra per l'iperinflazione.

 
Nikolay Ivanov:

Non è assicurato da nulla... La soluzione dell'algoritmo dà solo il diritto di possedere, non assicura nulla, leggi come funziona...

Sì, in questo caso sia il rublo che il dollaro non sono garantiti. Quello che intendevo per assicurato è un po' diverso.

Inoltre, il rublo è stato completamente svalutato tre volte a mia memoria. Questo non impedisce che sia denaro e che svolga tutte le funzioni del denaro.

 
George Merts:

Niente affatto.

Inoltre, proprio nell'estratto qui sopra, si può vedere chiaramente la differenza tra la carta moneta, che si può stampare quanto si vuole (e per i non contanti, non è necessario stamparla, basta cambiare i numeri nei conti), e il bitcoin, che richiede un sacco di risorse e un sacco di investimenti per estrarre. Questo è ciò che rende il bitcoin diverso dai dollari o rubli non contanti - non si può estrarre quanto si vuole, il bitcoin è dotato di complessità matematica e risorse per risolvere il cripto-algoritmo. La sua inflazione è strettamente limitata. Qualsiasi tentativo di "renderlo più veloce" lo renderà più difficile da estrarre. Se tutti abbandonano, il bitcoin scenderà - ma questo fermerà il mining, ridurrà la complessità dell'algoritmo della blockchain e porterà a un nuovo ciclo di mining, prima sui processori, poi sui videogiochi, poi di nuovo sugli asics (ma non credo che arriverà ai processori).

La misura del valore di bitcoin è ben nota. Al momento sono 350 rubli. Qualsiasi merce può essere valutata in bitcoins. Una parte significativa è venduta direttamente per i bitcoin. Ma qui - proprio come i dollari, lo yuan o qualsiasi altra valuta - assolutamente qualsiasi merce può essere acquistata scambiando la valuta in rubli locali.


Bitcoin è più simile ai tulipani che al denaro, ha più segni di tulipani.

E ancora non capisco e nessuno ha mai dato una risposta coerente, qual è la differenza tra bitcoin e altre monete? Perché il bitcoin è più caro delle altre monete?

Quanto pensi che il bitcoin varrà se la Sberbank inizierà a produrre le proprie monete?

 
Sergey Chalyshev:

Bitcoin è più simile ai tulipani che al denaro, ha più segni di tulipani.

E ancora non capisco, e nessuno ha dato una risposta coerente, qual è la differenza tra bitcoin e altre monete? Perché il bitcoin è più caro delle altre monete?

Quanto pensi che il bitcoin varrebbe se la sberbank iniziasse a produrre le proprie monete?

No. I tulipani non possono essere soldi - non possono essere condivisi. I tulipani si rovinano rapidamente. I tulipani sono scomodi per i grandi insediamenti.

Bitcoin differisce dagli altri koin solo per la capitalizzazione. È stato il primo, e il più investito in esso. Nient'altro.

Le monete della Sberbank saranno radicalmente diverse dal bitcoin. Prima di tutto, il controllo dell'inflazione. Sberbank monete sarà un desiderio della gestione per aumentare il loro numero qualsiasi numero di volte. Questo non funzionerà più con il bitcoin. Pertanto, penso che il bitcoin sarà vietato o severamente limitato (come i metalli preziosi).

 
George Merts:

Perché non è "abbastanza"? Ce n'è abbastanza per le transazioni che si fanno con esso.


Si trattava di sostituire le valute globali con le cripto, confrontare il fatturato globale e la quantità di cripto. Intendo il futuro della crittografia.



Questo è ciò che rende attraente la criptovaluta, è che il suo tasso di cambio si allinea molto rapidamente in modo che sia sufficiente a sostenere tutte le transazioni necessarie.

È difficile dire da un grafico se si livella o no... tutto ciò che si vede è alta volatilità e nessuna prevedibilità... si sa che è molto male per l'economia... Per la speculazione e l'avventurismo - giusto...



Inoltre, "poca moneta" è, secondo me, una virtù - vedi sopra sull'iperinflazione.


La dignità è quando c'è abbastanza, non quando c'è poco o molto.


Sì, in questo caso sia il rublo che il dollaro non sono garantiti. Intendevo per collaterale in modo un po' diverso.

Inoltre, il rublo è stato svalutato completamente tre volte a mia memoria. E questo non gli impedisce di essere denaro e di svolgere tutte le funzioni del denaro.


Il rublo dipende al 100% dal dollaro, per non parlare del nostro governo, che ne capisce poco. Il dollaro stesso è assicurato dall'economia degli Stati Uniti, e dalla fiducia e da tutto ciò che si può immaginare... Ci sono problemi, certo, ma non hanno trovato niente di meglio... Crypto in questo caso - questo è nel migliore dei casi il vecchio rastrello con l'oro, mentre devi risolvere nuovi problemi e non calpestare costantemente... questa è una questione filosofica ed economica, personalmente prevedo che crypto sarà sempre uno strumento speculativo artigianale con piccoli fatturati e grandi problemi.

 
George Merts:

Il problema è l'essenza stessa delle valute moderne. È quella cosa della "fiducia". Puoi iniziare quanto vuoi - ma la tua moneta varrà solo finché sarà affidabile. Ecco perché - la maggior parte delle altcoin - cesserà rapidamente di esistere .

A proposito di "dividere in pezzi più piccoli". - Questa non è una scappatoia, ma una nuova caratteristica delle criptovalute che le valute convenzionali non avevano - una sorta di"inflazione in profondità".

Questo è il valore del denaro "la cui quantità è limitata" - che corrisponde alle risorse del mondo, la cui quantità è anche limitata. Ecco perché i banchieri e i governi si preoccupano - puoi stampare tutti i rubli o i dollari che vuoi, ma i bitcoin non solo sono molto difficili da fare, ma anche la loro quantità è limitata. Questo significa che i bitcoin hanno più valore come mezzo di pagamento del dollaro (o ancora di più del rublo).

Purtroppo, i bitcoin, a differenza di internet, non sono stati sviluppati dai militari, ma dagli scienziati. Bitcoin ha quindi poca resistenza alla proibizione. Ma poiché è, dopo tutto, basato sulla tecnologia internet, è probabile che sarà molto difficile vietarlo.

Aspettiamo e vediamo.


Il tuo ragionamento mi fa perdere la testa ))

Hai idea di cosa stai scrivendo?

Se lo fai, allora per favore spiega cosa significa"inflazione in profondità".

 
prostotrader:

1. solo non ho capito bene come si fa a unirsi a una piscina, come si fa?

2. Quali sono i costi di allestimento della piscina?

3. Quale velocità internet è richiesta per la piscina?


1. Cerca su internet "mining pool"; i siti web di solito hanno istruzioni su come unirsi. In generale è così: il software di estrazione ha bisogno di passare un link di parametri al pool, da dove prenderà i dati iniziali da cui verranno estratti i nuovi blocchi.

2. Non ne ho idea. Come minimo, avrei bisogno di sviluppare un software che distribuisca i compiti di mining + se trovato, lo trasferisce rapidamente ai nodi bitcoin + calcola il tasso di hash di tutti i partecipanti al pool + controlla l'equità dei partecipanti.

3. Supponiamo 100 MBit / protezione ddos / ridondanza in caso di guasto del canale.

Circa un blocco al giorno: per questo è necessario avere ~1/144 della rete bitcoin nelle vostre mani. Pensate solo a quanti ASIC S9 avete bisogno per questo e a quanta potenza consumano. Questo è il costo minimo, per così dire.

 
Nikolay Ivanov:

Il rublo può essere lasciato stare, dipende al 100% dal dollaro ed è intorno al dollaro.


Penso che tu abbia esagerato qui. Il rublo non è nemmeno vicino a dipendere dal dollaro, e non ha girato insieme ad esso, ma si è solo deprezzato. Finora il rublo è andato solo in una direzione.