Un suggerimento per la facilità d'uso del MetaEditor - pagina 4

 
Alexey Volchanskiy:
E quando si guardano grandi progetti in modalità veloce, la formattazione competente è importante.

ZZZY: Non escludo che una delle ragioni della lentezza di sviluppo di MQ sia che il team prog è cablato a uno stile di codice scomodo.

ZZZY: Sono sicuro che ci sono stati studi psicologici su quale stile di codice viene percepito più rapidamente e comodamente. Forse qualcuno ha i dati?

Dacci il tuo esempio di formattazione, in modo da non essere infondato. Quindi, se si parla di "battere MS e MQ messi insieme", si fa anche del mito.

 
Alexey Volchanskiy:

Se ci fosse stato uno stile K&R lì dentro, sarei stato sdraiato in un loonie con un bavaglino per bambini molto tempo fa ))

Continui a ripetere lo stile di Kernighan e Ritch così tante volte che devo correggerti. Sei confuso perché ti basi su una vecchia memoria.

Non è nemmeno vicino a K&R (che è essenzialmente un metodo di salvataggio del simbolismo degli anni '70), ma invece un approccio strutturale dispiegato. Il compito principale dello stilista è quello di distribuire il cassonetto e costruire una struttura percepita.


Puoi essere pignolo riguardo allo stile, ma abbiamo uno strumento di styling per migliorare drasticamente la qualità e la leggibilità del codice. Sfortunatamente, coloro che sono "scrittori unici, non lettori di [codici]" non possono essere cambiati comunque.

Ora stiamo facendo grandi cambiamenti all'editor e presto metteremo alcune delle impostazioni dello styler all'esterno. Questo permetterà una gestione più flessibile del design.
Стилизатор - Работа с исходным кодом - Разработка программ - Справка по MetaEditor
Стилизатор - Работа с исходным кодом - Разработка программ - Справка по MetaEditor
  • www.metatrader5.com
Данная функция предназначена для оформления исходного кода в соответствии с рекомендуемым стандартом. Это позволяет сделать код более читаемым...
 
Artyom Trishkin:

Niente bigottismo per favore, niente bigottismo :)


Artem, digli che solo le casalinghe americane usano l'Explorer ))))

 
Renat Fatkhullin:

Continui a ripetere lo stile di Kernighan e Ritch così tante volte che devo correggerti. Sei confuso perché ti basi su una vecchia memoria.

Non è nemmeno vicino a K&R (che è essenzialmente un metodo di salvataggio del simbolismo degli anni '70), ma piuttosto un approccio strutturale esteso.


Puoi essere esigente riguardo allo stile, ma il nostro styler può migliorare drasticamente la qualità e la leggibilità del codice. Purtroppo, quelli che sono "scrittori unici, non lettori" non possono essere cambiati comunque.


Renat, capisco che questa è una discussione su bionde e brune )). Ma perché non dare all'utente una scelta?

 
Alexey Volchanskiy:

Artem, digli che solo le casalinghe americane usano l'Explorer)))

Perché? Beh, se ti piace, dipende dall'uomo. Ma imporre - non mi sembra promettente. Ma Renat ha detto che questo è esattamente quello che ho detto:

uno strumento di styling per migliorare drasticamente la qualità e la leggibilità del codice. Sfortunatamente, coloro che sono "scrittori unici, non lettori di [codici]" non possono essere cambiati comunque.

Ora stiamo facendo dei cambiamenti importanti all'editor, e tra un po'sposteremo alcune delle impostazioni di stile verso l'esterno. Questo vi permetterà di gestire il design in modo più flessibile.
La cosa giusta da fare è fermare queste discussioni inutili. Il lato positivo è che è facile da usare.
 
Rashid Umarov:

Infatti, se si usa lo stile standard MQ per un po', si scopre che è logico e insegna la corretta formazione degli algoritmi.

Ma tutte le persone per la maggior parte non vogliono cambiare le loro abitudini - ciò a cui sono stati abituati per anni - e rifiutano ciò a cui non sono abituati, sono sempre disposti a chiamarlo brutto o scomodo, semplicemente perché non è abituato a loro.

Prova a scrivere programmi in Python e dicci le tue impressioni )

Rashid, perché nel tuo post metti degli spazi dopo ogni parola e una virgola dopo ogni virgola, mentre nel tuo codice lo styler rimuove tutti gli spazi? Se è più logico e leggibile senza spazi, perché non metti nessuno spazio nel testo?

Personalmente, posso abituarmi a tutto ma non agli spazi. Bene, il codice diventa illeggibile così come il testo di qualsiasi messaggio. È difficile trovare tutti i confronti <>+-= e altri...

 
Renat Fatkhullin:

Continui a ripetere lo stile di Kernighan e Ritch così tante volte che devo correggerti. Sei confuso perché ti basi su una vecchia memoria.

Non è nemmeno vicino a K&R (che è essenzialmente un metodo di salvataggio del simbolismo degli anni '70), ma piuttosto un approccio strutturale dispiegato. Il compito principale dello stilista è quello di distribuire il cassonetto e costruire una struttura percepita.


Puoi essere pignolo sullo stile, ma abbiamo uno strumento di styling per migliorare drasticamente la qualità e la leggibilità del codice. Sfortunatamente, non si può cambiare la mente di coloro che sono "scrittori unici e non lettori [di codice]" in ogni caso.

Stiamo facendo grandi cambiamenti all'editor in questo momento, e tra un po' metteremo alcune delle impostazioni dello styler. Questo vi permetterà di gestire il design in modo più flessibile.

Hai aggiunto al tuo post, quindi ti rispondo. Non me la prendo con te, sto parlando di ergonomia. Sono un grande lettore di codici, ma riformatterò tutto il tuo SB immediatamente attraverso VS, puramente per la velocità di percezione. Poiché lo uso attivamente senza aiuto, è più facile per me cercare nel codice.

Ancora una volta, non sono un troll-critico, fai molto, e lo fai su 5+, ma alcune cose che vorrei ritoccare.

 
Alexey Viktorov:

Rashid, perché metti degli spazi dopo ogni parola e dopo ogni virgola nel testo del messaggio, mentre lo styler nel codice rimuove tutti gli spazi? Se è più logico e leggibile senza spazi, perché non metti nessuno spazio nel corpo del messaggio?

Personalmente, posso abituarmi a tutto ma non agli spazi. Bene, il codice diventa illeggibile così come il testo di qualsiasi messaggio. È difficile trovare tutti i confronti <>+-= e così via...


Ah-ah-ah-!!!!!!!!!!! Sono sotto il tavolo!!!!!!!!!

void OnDeinit(const int reason)
{LastDeinitReason=reason;if(SentOrdersFile>0){FileClose(SentOrdersFile);SentOrdersFile=-1;}}

giusto? ))

hanno risparmiato un sacco di spazio sullo schermo!

 
Rashid Umarov:

Ho guardato l'esempio della tua formattazione a quanto pare, dammi un link. E una spiegazione di ciò che lo rende così buono, per favore.

Io uso lo stile di Olman.

void f()
{
   // some code
   if (condition)
   {
      // some code
   }
}

O almeno K&R.

void f() {
   // some code
   if (condition) {
      // some code
   }
}

Questi due stili sono con un margine enorme rispetto agli altri. Entrambi hanno una nidificazione del codice chiaramente leggibile. Si può vedere dove il blocco appartiene, nessun problema di formattazione.

Il tuo stile è sotto-GNU, gli svantaggi che ho espresso sopra. GNU almeno ha la stessa indentazione dal ricciolo e al ricciolo.

 
Комбинатор:

Io uso lo stile di Olman.

o almeno K&R.

Questi due stili sono di gran lunga superiori agli altri. Entrambi hanno una nidificazione del codice chiaramente leggibile. Si può vedere dove il blocco appartiene, nessun problema di formattazione.

Il tuo stile è sotto-GNU, i difetti che ho espresso sopra. GNU almeno ha la stessa indentazione dal ricciolo e al ricciolo.


Olman's è il roulez!