Apertura e chiusura in Expert Advisor generato da MQL5 Wizard - pagina 8

 
Andy:

Sì, puoi vederlo cliccando con il tasto destro del mouse su m_base_price (vai alla definizione).

Per favore, consigliatemi lo schema - ne ho davvero bisogno!

Nell'esempio del calcolo del segnale da due moduli per aprire una posizione preso solo due segnali di forza diversa e nessun terzo con una forza maggiore.


Sullo schema:

L'ultimo uomo in piedi

da quanto ho capito, non c'è selezione del segnale più forte. Ci può essere solo un segnale da un pattern di mercato (usando SignalMA.mqh come esempio - il pattern "0" è un servizio, elemento ausiliario).

 
Andy:

In che modo il modello 0 è un elemento ausiliario?


Ha il senso principale:

  • per l'ACQUISTO: Close[1] si trova sopra MA[1] - quindi se il pattern #2 o il pattern #3 non è innescato, questo sarà il segnale per aprire l'ACQUISTO, perché il prezzo di Close Bar #1 ha chiuso PRIMA dell'indicatore MA - cioè nella nostra direzione, nella direzione positiva.
  • per VENDERE per analogia

 
Andy:
Sì, ma quando viene attivato il modello #1 lo supera sempre con la sua potenza di segnale (80 contro 10) - perché?

No, non lo fa, perché il pattern #1 e il pattern #0 sono separati per condizione - non si presentano insieme nel modulo SignalMA.mqh:

//+------------------------------------------------------------------+
//| "Voting" that price will grow.                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int CSignalMA::LongCondition(void)
  {
   int result=0;
   int idx   =StartIndex();
//--- analyze positional relationship of the close price and the indicator at the first analyzed bar
   if(DiffCloseMA(idx)<0.0)
     {
      //--- the close price is below the indicator
      if(IS_PATTERN_USAGE(1) && DiffOpenMA(idx)>0.0 && DiffMA(idx)>0.0)
        {
         //--- the open price is above the indicator (i.e. there was an intersection), but the indicator is directed upwards
         result=m_pattern_1;
         //--- consider that this is an unformed "piercing" and suggest to enter the market at the current price
         m_base_price=0.0;
        }
     }
   else

C'è il modello #1 e nessun modello #0.

 
Andy:

A proposito, Vladimir, pensi che sia necessario tracciare la pendenza della media mobile (crescente o decrescente) se una candela è sopra la MA, per esempio, quando si crea un modulo di segnale per MA, o non è critico?


Chi lo sa :) . Dobbiamo scrivere e controllare ... Su tutti i simboli, su tutti i timeframe...

 
Andy:

Ma sotto, sotto altro c'è e va sempre insieme 0 e 1 (controllato con il vostro file di marcatori di modelli).


Non ci credo. Non esiste nel codice un pattern #0 e un pattern #1 in una sola esecuzione. Mostrami un pezzo di codice.

 

E quando provate a combinare LongCondition e ShortCondition nella stessa frase, non vi viene la dissonanza cognitiva?

 
Andy:

Vedi le tre linee nella parte inferiore del cursore



Dovrò ripeterlo:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Apertura e chiusura in Expert Advisor generato da MQL5 Wizard

Vladimir Karputov, 2017.10.05 14:56

E quando si cerca di combinareLongCondition e ShortCondition in una frase- non si ottiene una dissonanza cognitiva?


 
Andy:

La condizione lunga è un modello 0 e la condizione breve è un modello 1, quindi cosa c'è da capire?


Questo è quello che voglio capire. Parla prima tu:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Apertura e chiusura in Expert Advisor generato da MQL5 Wizard

Andy, 2017.10.05 14:34

Sì, ma quando il modello 1 è attivato, lo sovrascrive sempre con la sua potenza di segnale (80 contro 10) - perché?

E poi, perché improvvisamente mischiate due segnali diversi: LongCondition e ShortCondition.


Per favore, spiegate cosa significano LongCondition e ShortCondition e perché una condizione può funzionare e l'altra no (non porterà all'apertura di una posizione).


Aggiunto: sono fuori dalla discussione fino a domani. Spero che invece di messaggiare, comprenderete ancora il lavoro del modulo dei segnali.

 
Vladimir Karputov:
I commenti non relativi a"Sommare i segnali della media mobile da diversi timeframe" sono stati spostati in questo thread.

Vladimir, dove sono finiti tutti i miei post di questo thread?

 
Andy:

Vladimir, dove sono finiti tutti i miei post di questo thread?

Non ne ho idea. Probabilmente li hai cancellati, visto che non ci sono più.