Sono perplesso... Gli EA non funzionano su conti reali... forse dovremmo cambiare broker?

 

Colleghi. Buon pomeriggio a tutti. Descriverò due situazioni che mi sono successe ieri e l'altro ieri. Non ero preparato a questo e sono molto turbato. Vorrei sapere la vostra opinione. Si tratta di una situazione ordinaria o devo cambiare la mia società di intermediazione?

Ho scritto diversi Expert Advisors. Li ho testati su delle storie. Li ho testati sul mio account e tutti funzionano. Li ho testati sul mio conto reale. Sto guardando il mio interesse, che è aumentato di quasi il 40% in meno di tre settimane. Sono eccitato, mi sto preparando a trasferirmi a Monaco. E improvvisamente...


Situazione uno.

Aperto una posizione per vendere il franco USD. Aperto il 30 di sera. Sono in piedi con la presa a 0,9623. Sto guidando in macchina e guardo le citazioni con un occhio solo. Vedo che alle 0:15 l'offerta era di 0,9619. Essendo sicuro che la mia posizione è chiusa, vado a letto. Entro nel mio computer la mattina e... Vedo che nulla è stato chiuso (nonostante il fatto che il Bid era 0,9620 alle 0:45) e il franco è salito. Poi è tornato davvero giù e ho preso un bel profitto. Comincio a scoprire perché la posizione non è stata chiusa durante la notte. Si è scoperto che alle 0:15 la mia società di intermediazione aveva 7 punti di spread su frank. Cioè l'asc era 0,9625. Dalla conversazione con il supporto tecnico ho ottenuto quanto segue: gli spread non sono limitati durante la notte. Possono essere fino a 100 punti. Sapevo che durante la notte lo spread a basso liquido può aumentare (ma non so perché è considerato basso liquido nelle sessioni aperte di America, Giappone e Cina). Ma di 6 volte!!! È questo il caso di tutte le società di intermediazione ora? Significa che dobbiamo costruire strategie che funzionano con uno spread di 10 punti?

La seconda situazione.

Volevo spegnere l'ordine ieri quando ho saputo che ci sarebbero state notizie sul PIL. Ma non l'ho fatto. Ho avuto fiducia nel mio gufo. Comunque, tutti hanno visto cosa ha fatto il canadese ieri. Quando perdevo soldi al ribasso, ero sicuro che fosse a causa di una cattiva strategia. Come se mi fosse sfuggito qualcosa. Non ha funzionato. Non ho visto come andava dall'inizio e ho pensato che si precipitasse verso il basso e volasse senza fermarsi. Quando una posizione perdente si è finalmente chiusa, ho eseguito il mio EA sul test e ho scoperto che non avrei dovuto perdere soldi. L'EA ha risolto questa situazione (durante il test) e ha chiuso con un profitto. Cioè citazioni che mi permettono di guadagnare su questo movimento è venuto e avrei dovuto guadagnare. Sono andato a controllare i log per vedere se il mio Expert Advisor era bloccato e si è rivelato essere questo. L'Expert Advisor non è stato danneggiato. Si è scoperto che diverse citazioni sono arrivate non solo in un breve periodo di tempo, ma quasi istantaneamente. Cioè, l'Expert Advisor non ha avuto abbastanza tempo per elaborare i tick in arrivo. Quando ha modificato gli ordini, il mercato era già sceso. Ma!!! Secondo il log, possiamo vedere che ci vogliono solo 0,07 secondi per modificare 1 ordine. Solo sei ordini hanno dovuto essere modificati (non gli ordini stessi ma i loro Take Point). Il fatto che tutti e sei gli ordini si aprano senza slippage suggerisce che abbiamo avuto almeno sei tick durante i quali l'Expert Advisor ha avuto il tempo di modificare gli ordini. Ma lui o lei non è riuscito a farlo. L'avrei capito se si fosse verificato un GEP, ma non è successo. Potrebbero davvero accadere diverse citazioni di fila in 0,42 secondi?

Non ci credo. Credo più che altro che le società di brokeraggio possano ritardare l'invio dei tick dal server, e poi dire: scusa, l'Expert Advisor non ha avuto il tempo di lavorare. Oppure possono aumentare la diffusione in modo incontrollato durante la notte e dire - il tempo era basso. Se è così, l'era del brokeraggio non è ancora finita. O mi sbaglio?

 
Reactor555:

Colleghi. Buon pomeriggio a tutti. Descriverò due situazioni che mi sono successe ieri e l'altro ieri. Non ero preparato a questo e sono molto turbato. Vorrei sapere la vostra opinione. Si tratta di una situazione ordinaria o devo cambiare la mia società di intermediazione?

Ho scritto diversi Expert Advisors. Li ho testati su delle storie. Li ho testati sul mio account e tutti funzionano. Li ho testati sul mio conto reale. Sto guardando il mio interesse, che è aumentato di quasi il 40% in meno di tre settimane. Sono eccitato, mi sto preparando a trasferirmi a Monaco. E improvvisamente...


Situazione uno.

Aperto una posizione per vendere il franco USD. Aperto il 30 di sera. Sono in piedi con la presa a 0,9623. Sto guidando in macchina e guardo le citazioni con un occhio solo. Vedo che alle 0:15 l'offerta era di 0,9619. Essendo sicuro che la mia posizione è chiusa, vado a letto. Entro nel mio computer la mattina e... Vedo che nulla è stato chiuso (nonostante il fatto che il Bid era 0,9620 alle 0:45) e il franco è salito. Poi è tornato davvero giù e ho preso un bel profitto. Comincio a scoprire perché la posizione non è stata chiusa durante la notte. Si è scoperto che alle 0:15 la mia società di intermediazione aveva 7 punti di spread su frank. Cioè l'asc era 0,9625. Dalla conversazione con il supporto tecnico ho ottenuto quanto segue: gli spread non sono limitati durante la notte. Possono essere fino a 100 punti. Sapevo che durante la notte lo spread a basso liquido può aumentare (ma non so perché è considerato basso liquido nelle sessioni aperte di America, Giappone e Cina). Ma di 6 volte!!! È questo il caso di tutte le società di intermediazione ora? Significa che dobbiamo costruire strategie che funzionano con uno spread di 10 punti?

La seconda situazione.

Volevo spegnere l'ordine ieri quando ho saputo che ci sarebbero state notizie sul PIL. Ma non l'ho fatto. Ho avuto fiducia nel mio gufo. Comunque, tutti hanno visto cosa ha fatto il canadese ieri. Quando perdevo soldi al ribasso, ero sicuro che fosse a causa di una cattiva strategia. Come se mi fosse sfuggito qualcosa. Non ha funzionato. Non ho visto come andava dall'inizio e ho pensato che si precipitasse verso il basso e volasse senza fermarsi. Quando una posizione perdente si è finalmente chiusa, ho eseguito il mio EA sul test e ho scoperto che non avrei dovuto perdere soldi. L'EA ha risolto questa situazione (durante il test) e ha chiuso con un profitto. Cioè citazioni che mi permettono di guadagnare su questo movimento è venuto e avrei dovuto guadagnare. Sono andato a controllare i log per vedere se il mio Expert Advisor era bloccato e si è rivelato essere questo. L'Expert Advisor non è stato danneggiato. Si è scoperto che diverse citazioni sono arrivate non solo in un breve periodo di tempo, ma quasi istantaneamente. Cioè, l'Expert Advisor non ha avuto abbastanza tempo per elaborare i tick in arrivo. Quando ha modificato gli ordini, il mercato era già sceso. Ma!!! Secondo il log, possiamo vedere che ci vogliono solo 0,07 secondi per modificare 1 ordine. Solo sei ordini hanno dovuto essere modificati (non gli ordini stessi ma i loro Take Point). Il fatto che tutti e sei gli ordini si aprano senza slippage suggerisce che abbiamo avuto almeno sei tick durante i quali l'Expert Advisor ha avuto il tempo di modificare gli ordini. Ma lui o lei non è riuscito a farlo. L'avrei capito se si fosse verificato un GEP, ma non è successo. Potrebbero davvero accadere diverse citazioni di fila in 0,42 secondi?

Non ci credo. Credo più che altro che le società di brokeraggio possano ritardare l'invio dei tick dal server, e poi dire: scusa, l'Expert Advisor non ha avuto il tempo di lavorare. Oppure possono aumentare la diffusione in modo incontrollato durante la notte e dire - il tempo era basso. Se è così, l'era del brokeraggio non è ancora finita. O mi sbaglio?

Sul primo punto consiglio di scrivere un indicatore di spread. Ora MT5 ci permette di condurre test su tick reali e costruire indicatori su tick reali. Quindi, mettete un tale indicatore su diversi conti e controllate come gli spread si allargano di notte/alle notizie. Dopo di che - scegliete il miglior conto in cui fare trading.

Diverse citazioni in fila possono davvero essere più veloci di 0,42 secondi?

Sì, possono. E lo faranno. I ticchettii arrivano al terminale con una precisione al millisecondo. In altre parole, la differenza nelle citazioni può essere di 0,001 secondi.

The Bottom Line: Scegliete con cura la vostra società di intermediazione. O meglio andare in borsa. Lì entrambi gli spread sono più piccoli, e non si ottengono quotazioni sbagliate.

 
Alexey Kozitsyn:

Meglio ancora, vai a fare trading in borsa. Gli spreads sono più piccoli lì, e non si ottengono quotazioni false.


Il nostro scambio o uno americano? È lo stesso con la volatilità come sul mercato forex? Io ci proverei. Non mi interessa con cosa inizio i miei gufi.

 
Reactor555:

Il nostro scambio o uno americano? È lo stesso per la volatilità come per il forex? Io farei un tentativo. Non mi interessa su cosa faccio correre i miei gufi.

Il nostro (se vivi in Russia). Non c'è niente di male nella volatilità. È improbabile che Brent si muova:)
 

Vi prego di raccomandare una normale società di brokeraggio che permetta il trading su MT nella nostra borsa. Cercherò di capire cosa ne esce.

 
Reactor555:

Il nostro scambio o uno americano? È lo stesso per la volatilità come per il forex? Io farei un tentativo. Non mi interessa su cosa lancio i miei gufi.

Guarda i CFD sul mercato americano, hanno più di cento strumenti. Sul mercato azionario russo, la scelta non è grande.

Quando si fa trading di CFD, non è necessario un deposito di 100.000.

 
Vitaly Muzichenko:

Guarda il mercato CFD statunitense, ci sono più di cento strumenti. Nella borsa russa, non c'è molta scelta.

Non hai bisogno di un deposito di 100.000 per fare trading con i CFD.


Non ho bisogno di avere un deposito di 100.000 e inizierò a fare trading in Russia. Grazie per i vostri consigli. La mia idea è di usare qualche compagnia di brokeraggio con un piccolo deposito. Non ho studiato nient'altro che il forex.

 
Reactor555:

Vitaly. Grazie per il consiglio. Potete consigliarmi una società di brokeraggio dove posso sperimentare con un piccolo deposito. Non ho studiato nessun mercato tranne il forex.

Ho qualche altra casa che tratta con cfd, ma ho scelto quella giusta per i miei strumenti, ma potete cercarla. Freshforex ha una sezione cfd sulle azioni russe, ci sono anche gli amer. Provatelo e fate la vostra scelta.

A volte commercio manualmente gli amers, ma scelgo strumenti sotto i 20$, c'è meno collaterale e volatilità, sono più sicuri da commerciare. Sono entrato in amazon long, quindi in 5 minuti era a -70$, grande volatilità.

 
Vitaly Muzichenko:

Aprite una demo in amarkets e vedete cosa c'è, ce ne sono diverse altre che trattano di cfd, ma mi sono fermato a questa per la scelta degli strumenti, ma potete cercarla. Freshforex ha una sezione cfd sulle azioni russe, ci sono anche gli americani. Provatelo e fate la vostra scelta.

A volte commercio manualmente gli amers, ma scelgo strumenti sotto i 20$, c'è meno collaterale e volatilità, sono più sicuri da commerciare. Sono entrato in amazon long, quindi -70$ in 5 minuti, grande volatilità.


Grazie, farò una prova.

 
Reactor555:

Grazie, farò una prova.

Ho provato a mettere un EA, ma non è andato, nessun gap sul forex, che sono spesso sulle azioni. Sui gap perde, sul forex funziona. Ma ne ho uno a medio termine, forse funzionerà per voi, ho visto questi

 
Reactor555:

Vi prego di raccomandare una normale società di brokeraggio che permetta il trading su MT nella nostra borsa. Cercherò di capire cosa ne esce.

Se vuoi fare trading sulla borsa reale, hai bisogno di un broker, non di un DC. Ci sono tre broker per MT5. Questi sono apertura, bx e finam (non pubblicità, non può essere una pubblicità elencare tutti i broker per questa piattaforma). E leggete questo articolo.