Progetto del consigliere

 
Salve.
Quando la quantità di codice cresce, a volte diventa difficile e confusa.
Ho visto codice EA con un enorme numero di linee di codice, mi chiedo come vengono progettati gli EA complessi, forse ci sono alcuni strumenti o tecniche per affrontare algoritmi così complessi?
 
Gregory Kovalenko:
Salve.
Quando la quantità di codice cresce, a volte diventa difficile e confusa.
Ho visto del codice EA con un enorme numero di linee di codice, mi chiedo come vengono progettati gli EA complessi, forse ci sono alcuni strumenti o tecniche per lavorare con algoritmi così complessi?

Quanto è troppo? È così tanto che non può essere suddiviso in file?

 
Gregory Kovalenko:
Salve.
Quando la quantità di codice cresce, a volte diventa difficile e confusa.
Ho visto codice EA con un enorme numero di linee di codice, mi chiedo come vengono progettati gli EA complessi, forse ci sono alcuni strumenti o tecniche per affrontare algoritmi così complessi?
Sì, è molto semplice: bisogna documentare con precisione le singole funzioni e allocarle in un file separato. Il file principale si ridurrà immediatamente e diventerà più leggibile
 

Due principi fondamentali:

1. Dividere il codice in funzioni. Una funzione dovrebbe essere più o meno completa dal punto di vista logico e non essere più di una schermata da coprire con uno sguardo.

2. Ridurre il numero di variabili globali. Dalle variabili globali, è desiderabile usare solo i parametri che non cambiano durante l'esecuzione del programma.

...e altro ancora:

3. programmazione orientata agli oggetti.

4. Mettere il codice in più file (questo complica un po' il debugging, ma ha un senso).

 
STARIJ:
È molto semplice: dobbiamo documentare con precisione le singole funzioni e allocarle in un file separato. Il file principale diventerà immediatamente più piccolo e più leggibile