Codice Morse - pagina 6

 

Codice Morse versione "1.006"

Impostazioni:

Codice Morse versione "1.006"

File:
Morse_code.mq5  30 kb
 
Sergey Dzyublik:

Allora dobbiamo guardare tutte le opzioni attraverso il grafico dei fluidi.
Dal momento che ciò che viene gettato fuori, potrebbe dare una direzione completa su -30 sec timeframe

Ciao, per favore aiutami a decomprimere il file ex4
 
leonid.arkhipov:

Ciao, puoi aiutarmi a decomprimere il file ex4?

Hai sbagliato argomento e sezione. Le domande sul vecchio terminale sono discusse nell'argomento:MQL4 e MetaTrader 4 (22988)
 
Ecco un interessante articolo sull'argomento ..... La logica della coscienza. Parte 12. Ricerca di modelli. Spazio combinatorio
 

Questo EA potrebbe essere interessante per le opzioni binarie? C'è un modello nell'indovinare la candela più vicina dopo un modello?

 

Credo che quello che ho letto su questo forum abbia lasciato il segno, non considero affatto il binario come uno strumento ....

anche se chi lo sa, non ho controllato ....

 
Rafael Sahibgareev:

Credo che quello che ho letto su questo forum abbia lasciato il segno, non considero affatto il binario come uno strumento ....

Anche se chi lo sa, non ho controllato ....


Non so se sia uno strumento o meno, ma esiste e sarebbe stupido negarlo.

Non ho mai fatto trading di opzioni binarie reali, ma ho provato su demo - non riuscivo a scendere velocemente - ho rinunciato a causa delle regole complicate.

 

Avevo un amico che ha perso 100 dollari in un'ora e mezza su consiglio dei cosiddetti manager, si è seduto, ha riso, ha rinunciato all'idea...

Anche se i ragazzi rispettabili qui hanno scritto che anche per il binario si può affilare lo scalper, chiedere a loro si sa meglio...

 
Rafael Sahibgareev:

Avevo un amico che ha perso 100 dollari in un'ora e mezza su consiglio dei cosiddetti manager, si è seduto, ha riso, ha rinunciato all'idea...

Anche se i ragazzi rispettabili qui hanno scritto che anche per il binario si può affilare lo scalper, chiedere a loro si sa meglio...

L'autore dell'EA non è soddisfatto del risultato - così ho suggerito di usare l'approccio implementato nell'EA per altri scopi.

I binari non sono molto interessanti per me ora, solo per la formazione generale...

 
Ho alcune statistiche per i lettori di questo ramo e le condividerò con voi ora :)
Ho scritto un indicatore che raccoglie alcune statistiche su quanti 1 e 0 si verificano in un certo periodo di tempo e quanti pips possono essere presi in questa sequenza. Ci sarà un mini-intrigo alla fine :)

Quindi, abbiamo due tabelle con statistiche, ognuna delle quali descrive un certo periodo di storia per EURUSD.
Spiegazione delle colonne della tabella :

1) sequenza, 1 - Comprare, 0 - Vendere, determinata dalla differenza tra Close - Open bar
2) numero di volte che incontriamo la sequenza sulla trama
3) come esperimento, peso aggiunto, più vicino alla barra più esterna, maggiore è il peso, per rivelare la tendenza, non solo la frequenza ma anche il significato
4) numero di pip dall'inizio alla fine di questa sequenza

Per comodità, ogni tabella è divisa in due parti, Sell - tutte le sequenze maggiori di 0, e Buy - dove domina 1

EURUSD - Real up-trend

000 : 8.0 : 394.0 : 270.0
100 : 6.0 : 237.0 : 234.0
010 : 6.0 : 182.0 : 327.0
001 : 8.0 : 323.0 : 304.0
================
      28  / 1136  /  1135           здесь видим суммарно количество Sell серий / количество с учетом веса / количество пройденных пунктов

101 : 8.0 : 285.0 : 445.0
110 : 8.0 : 326.0 : 410.0
011 : 10.0 : 408.0 : 468.0
111 : 7.0 : 280.0 : 273.0
================
      33  /  1299  / 1596           здесь то же самое, только для Buy серий

EURUSD - fake up-trend

000 : 6.0 : 138.0 : 223.0
100 : 8.0 : 237.0 : 441.0
010 : 10.0 : 272.0 : 652.0
001 : 8.0 : 251.0 : 519.0
================
        32    898     1835

101 : 6.0 : 187.0 : 528.0
110 : 4.0 : 146.0 : 387.0
011 : 4.0 : 141.0 : 352.0
111 : 1.0 : 40.0  : 95.0
================
         15    514     1362


Ora come appaiono visivamente le due sezioni:


Come potete vedere nell'immagine, entrambe le sezioni rappresentano una tendenza al rialzo, con la differenza che una prima sezione si rompe alla fine, mentre il destino della seconda è ancora indeciso, dato che non conosciamo ancora il futuro.

La prima tabella è l'ultima sezione, la seconda tabella è la prima sezione, che è prima della caduta.
Quindi. Se nel caso dell'ultima sezione tutto è logico, cioè da tutti gli indicatori Buy batte Sell, la tendenza al rialzo è logica.
Per quanto riguarda la seconda tabella - la sezione prima della caduta, possiamo vedere che la vendita prevale per tutti gli indicatori, e la tendenza è verso l'alto. Sorpresa!!!
Dopo averci pensato un po', diventa chiaro che la ragione è il raggruppamento delle serie per il numero 0 e 1, cioè ho aggiunto serie come 010 o 001 come quelle in calo, e il prezzo stava salendo :)
Inoltre, penso che la situazione con i volumi sarà la stessa, la spiegazione è che il prezzo sale bruscamente su volumi bassi, la gente salta in alto e vengono venduti con un grande volume. Ecco perché il primo segmento con la tendenza al rialzo è una completa finzione :)

Morale: guardare solo su e giù non dà il quadro completo.

Ho allegato l'indicatore qui sotto, salva il rapporto nella cartella Files del terminale, si possono esaminare serie di qualsiasi lunghezza.
Se qualcuno è veramente interessato, posterò la parte del codice che lo legge.