Calcolo dell'angolo di pendenza della linea di tendenza. - pagina 18

 
-Aleks-:

Questo viene dal campo della psicologia cognitiva - cioè condizionato da fattori fisiologici umani, sì, ci possono essere deviazioni, come ovunque, ma stiamo parlando qui di un'immagine percepita visivamente in modo confortevole. Di conseguenza, una persona per una ragione o per l'altra cambierà la scala ("costante" è per unità di tempo di valutazione della situazione) solo nel caso in cui entri nella zona di disagio. Cos'è quest'area (e) dovresti scoprire, per esempio, quando cambio la scala in caso di una forte tendenza e il grafico si appoggia visivamente sulla parte superiore o inferiore dello schermo, e tu personalmente, quando cambi la scala?

E, non sto dicendo che l'idea funziona al 100%, sto solo sviluppando il mio pensiero e sono pronto ad abbandonarlo se l'ipotesi viene smentita sperimentalmente.

Se solo fosse una "ipotesi". Altrimenti - giudizi completamente vaghi.

Ho chiesto un esempio.

Qui, una trendline inclinata di 10 gradi, che passa per 1,1170 alle 8:00 del 22.05.17, sull'Eurodollaro.

Quale punto dovrebbe attraversare, in 24 ore esatte, e PERCHE'?

Che cosa dice la sua ipotesi al riguardo?

 
George Merts:

Se solo fosse una "ipotesi". È un giudizio completamente vago.

Ho chiesto un esempio.

Qui, una trendline inclinata di 10 gradi, che passa per 1,1170 alle 8:00 del 22.05.17, sull'Eurodollaro.

Quale punto dovrebbe attraversare in 24 ore esatte e PERCHE'?

Che cosa dice la sua ipotesi al riguardo?


La risposta alla domanda "Perché" è la chiave - perché, questa è la scala che ha la maggior parte delle "persone con i soldi". Cosa sia - non lo so - questo resta da vedere. Di conseguenza, non sono in grado di darvi cifre esatte in questa fase. Sopra ho scritto cosa potrebbe essere e perché è così.
 
-Aleks-:

La risposta alla domanda "Perché" è la chiave - perché, questa è la scala che la maggior parte della "gente di soldi" ha. Cosa sia - non lo so - è ancora da vedere. Di conseguenza non sono in grado di darvi cifre esatte in questa fase. Sopra ho scritto cosa potrebbe essere e perché è così.

Hmmm... Allora non è chiaro quale sia il suo suggerimento.

Stai proponendo una nuova misura di laurea? Invece di "prezzo per unità di tempo" (come si misura effettivamente la tendenza) e invece di "1/360 di cerchio"( definizionegeometrica ) voi proponete la vostra nuova definizione "un grado è 1/360 di un cerchio supponendo che la nostra scala sia uguale a qualche quantità sconosciuta".

E in che modo questa definizione è migliore delle prime due? A mio parere, introduce semplicemente un'entità inutile in più.

Qual è lo scopo di misurare la pendenza delle linee di tendenza? Ovviamente, in modo da poterli confrontare tra loro e prevedere i futuri movimenti dei prezzi. Ma tu proponi di controllare anche l'indicatore di scala - e che senso ha se complica solo il confronto e la previsione? Se non sai nemmeno indicare dove punta la tua linea di tendenza, attraverso quali punti passerà in 24 ore?

Questa entità extra potrebbe essere tollerata se fosse conosciuta. Ma per come la vedo io, non lo è.

 
George Merts:

Hmmm... Allora non è chiaro quale sia il suo suggerimento.

Stai proponendo una nuova misura di laurea? Invece di "prezzo per unità di tempo" (come si misura effettivamente la tendenza) e invece di "1/360 di cerchio" (definizione geometrica) voi proponete la vostra nuova definizione "un grado è 1/360 di un cerchio supponendo che la nostra scala sia uguale a qualche quantità sconosciuta".

E in che modo questa definizione è migliore delle prime due? A mio parere, introduce semplicemente un'entità inutile in più.

Qual è lo scopo di misurare la pendenza delle linee di tendenza? Ovviamente, in modo da poterli confrontare tra loro e prevedere i futuri movimenti dei prezzi. Ma tu proponi di controllare anche l'indicatore di scala - e che senso ha se complica solo il confronto e la previsione? Se non sai nemmeno indicare dove punta la tua linea di tendenza, attraverso quali punti passerà in 24 ore?

Questa entità extra potrebbe essere tollerata se fosse conosciuta. Ma per come la vedo io, non lo è.

Seppellire il bambino non ancora nato.

Ogni idea è soggetta a verifica. Ho esposto l'idea e l'ho giustificata, poi si può iniziare a testarla o rifiutarla per una serie di motivi, mentre si inizia a dare giudizi sui risultati (efficacia) del metodo proposto senza testarlo.

La mia idea è che una persona prende decisioni commerciali e valuta la situazione del mercato visivamente con l'aiuto di un grafico, rispettivamente la costruzione di un grafico influenzerà il processo decisionale indipendentemente dagli indicatori naturali, cioè se il mercato ha improvvisamente iniziato a muoversi, può essere una forte tendenza per una persona, mentre per il valore medio per N periodo di tempo non sarà un grande movimento, ma non sarà percepito come tale a causa del periodo limitato della serie visiva (cioè se il valore medio è preso per un periodo molto più lungo). In generale, il mio metodo propone di utilizzare non solo la matematica ma anche la psicologia cognitiva umana.


 
-Aleks-:

In generale, il mio metodo propone di utilizzare non solo la matematica, ma anche la psicologia cognitiva umana.

Non mi dispiace, usatelo. Ho fatto la domanda sopra. Prendete una linea di tendenza, che è inclinata di 10 gradi secondo voi, e passa per un certo punto. La domanda è quale punto questa linea di tendenza attraverserà in 24 ore, e perché.

Sono sicuro che se cominciate davvero a prendere le formule invece di dire frasi generiche - arriverete alla stessa unità "prezzo per unità di tempo" solo con qualche fattore di correzione, che caratterizza la "giusta scala del grafico". Ma solo questo - è più ragionevole partire dal prezzo per unità di tempo, perché meno entità - più stabile è il sistema.

 
George Merts:

Non mi dispiace, usatelo. Ho fatto la domanda sopra. Prendete una linea di tendenza, che è inclinata di 10 gradi secondo voi, e passa per un certo punto. La domanda è quale punto questa linea di tendenza attraverserà in 24 ore, e perché.

L'ho detto prima - tutto dipende dalla scala, quindi non c'è soluzione a questo problema in gradi senza definire la scala.

George Merts:

Sono sicuro che se cominciate a prendere le formule invece di dire frasi generiche - vi verrà fuori la stessa unità "prezzo per unità di tempo" solo con qualche fattore di correzione che caratterizza la "giusta scala del grafico". Ma proprio questo - è più sensato andare direttamente al prezzo per unità di tempo, perché meno entità - più il sistema è stabile.

Lavoro con diverse opzioni di previsione, incluso l'uso della velocità (punti/tempo), ma non è sempre l'opzione migliore, quindi cerco altre opzioni.

E, di nuovo, dipende da come usare questo angolo - diciamo che abbiamo una tendenza e misuriamo la sua forza (incluso l'angolo di correzione rispetto alla tendenza) - un compito, ma trovare il terzo punto attraverso due è un compito completamente diverso...

In generale, non capisco tale irragionevole non accettazione dell'idea - non proverò la mia correttezza, poiché non ho condotto alcuna ricerca su questo argomento - probabilmente in futuro.


 
-Aleks-:

In generale, non capisco questa irragionevole non accettazione dell'idea - non proverò la mia correttezza, perché non ho fatto ricerche su questo tema - è possibile in futuro.

Perché "irragionevole"?

La mia argomentazione è che l'uso dell'"angolo a scala fissa" differisce dal "movimento dei prezzi per unità di tempo" solo per un ulteriore fattore di correzione sconosciuto. Ma allevare entità oltre il necessario non è il metodo corretto di ricerca.

E per quanto riguarda l'uso dell'angolo - perché misuriamo la tendenza? Solo per trovare il terzo punto nel futuro - il punto sopra o sotto il quale si verificherà un certo evento. Naturalmente, questo punto può essere trovato impostando l'angolo quando si controlla la scala. Ma perché questa variabile aggiuntiva - non riesco a capire. O migliora davvero la redditività del sistema (o almeno l'accuratezza del rilevamento delle tendenze), o non è necessario. Non vedo come migliora la precisione del rilevamento della tendenza - la tendenza 0,0001 per ora non differisce affatto dalla tendenza "un punto a quattro cifre per una barra H1", anche se il valore differisce di quattro ordini di grandezza. Ma nel caso dei decimali - un valore viene semplicemente tradotto in un altro. L'uso di una misura angolare, d'altra parte, introduce fattori di correzione basati su funzioni trigonometriche, e diventa molto più difficile stimare i valori "a occhio".

Facevo un indicatore di linea di tendenza personalizzato - e lì è venuta fuori la questione dell'angolo. Il cliente non riusciva a capire perché uno stesso angolo su grafici diversi dava risultati completamente diversi. All'inizio hanno iniziato a "sistemare la scala" ma alla fine hanno deciso di misurare il movimento del prezzo per unità di tempo e questo ha risolto tutti i problemi sulla scala.

 
George Merts:

Perché "irragionevole"?

La mia argomentazione è che l'uso dell'"angolo a scala fissa" differisce dal "movimento dei prezzi per unità di tempo" solo per un ulteriore fattore di correzione sconosciuto. Ma allevare entità oltre il necessario non è il metodo corretto di ricerca.

E per quanto riguarda l'uso dell'angolo - perché misuriamo la tendenza? Solo per trovare il terzo punto nel futuro - il punto sopra o sotto il quale si verificherà un certo evento. Naturalmente, questo punto può essere trovato impostando l'angolo quando si controlla la scala. Ma perché questa variabile aggiuntiva - non riesco a capire. O migliora davvero la redditività del sistema (o almeno l'accuratezza del rilevamento delle tendenze), o non è necessario. Non vedo come migliora la precisione del rilevamento della tendenza - la tendenza 0,0001 per ora non differisce affatto dalla tendenza "un punto a quattro cifre per una barra H1", anche se il valore differisce di quattro ordini di grandezza. Ma nel caso dei decimali - un valore viene semplicemente tradotto in un altro. L'utilizzo di una misura angolare, d'altra parte, introduce fattori di correzione basati su funzioni trigonometriche, e diventa molto più difficile stimare i valori "a occhio".

Qualche tempo fa stavo facendo un indicatore Trendline personalizzato - e lì è stata sollevata la questione dell'angolo. Il cliente non riusciva a capire perché uno stesso angolo su grafici diversi dava risultati completamente diversi. All'inizio abbiamo iniziato a "sistemare la scala" ma alla fine abbiamo deciso di misurare il movimento del prezzo per unità di tempo e questo ha risolto tutti i problemi relativi alla scala.

Quindi, questo è quello che ho scritto, per lo scopo che hai descritto - il metodo punto/barra è buono. Sto parlando di usare l'angolo allo scopo di definire i limiti, cioè è chiaro che una tendenza di 90 gradi è una situazione inadeguata e non durerà a lungo, e una tendenza piacevole all'occhio di X gradi e il mercato tenderà ad essa (anche questo è teorico, perché non c'era nessun test, ma la giustificazione è la stessa - psicologi umani).

 
-Aleks-:

OK, allora ho scritto che per lo scopo che hai descritto, il metodo punto/barra è buono. Sto parlando di usare l'angolo.

Bene, è quello che voglio vedere un esempio, che dimostri il vantaggio di una tale definizione di tendenza.

In modo che possiamo vedere - se definiamo una tendenza come punti per barra, otteniamo così e così e possiamo vedere che non è buono.

Ma nella stessa situazione, se definiamo la tendenza in gradi ad una certa scala, otteniamo qualcos'altro, e si vede che è molto meglio.

 
double RadToAng(double drad)
  {
   return NormalizeDouble(drad*180/3.1415926535,4);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+
//+------------------------------------------------------------------+

int getAngle(double p,double price1,double price2)
  {

   double alfa=MathArctan(1/MathAbs((price1-price2)/p));
   return (int)(RadToAng(alfa));
  }
il calcolo dell'angolo in gradi, e come ottenere 2 punti dalla tendenza è spiegato più di una volta