Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 822

 
Monter10000:
Buona giornata a tutti gli utenti del forum! Incontrata con il problema, il secondo giorno mal di testa, non riesco a capire come attuare l'idea! Come disegnare un rettangolo, un cerchio, un ovale (non importa quale figura) su una certa candela, per non ridisegnarla con nuove coordinate. E se alcune condizioni fanno scattare una figura? Ogni figura sul proprio candelabro. Ho iniziato da poco a studiare mql4, quindi non ho familiarità con i grafici. Ho deciso ieri di provare a stampare un quadrato sulla decima barra (come esempio). Ne ho ottenuto uno e non è più disegnato. Ieri, ho punzecchiato e punzecchiato il codice, e alla fine ha funzionato, ma il quadrato viene costantemente cancellato nel suo vecchio posto e disegnato in uno nuovo, poi infastidito che il quadrato di uscita solo una volta. Un suggerimento che sa come implementarlo! O consigliare dove c'è un ramo sul forum. Aka già letto un sacco di informazioni, solo più confuso! Grazie in anticipo per le risposte!

un modo universale per "tracciare il sole a mano" - sovrapporre una tela sul grafico e disegnarci sopra. Spostando ciò che viene disegnato quando si aprono nuove barre o si sposta il grafico. Ma è lungo e fastidioso

Un modo veloce per segnare - posizionare frecce o didascalie su una candela - con una base temporale. Poi il terminale sposta tutto come dovrebbe.

Non potete mettere un rettangolo legato al tempo intorno a una candela separata in 4. L'unico modo per farlo è colpire i suoi "vicini". Questo non è sempre bello e adatto. Questo mi lascia con RectLabel collegata allo schermo, ma, di nuovo, le coordinate dovrebbero essere ricalcolate per ogni nuova barra o scorrimento/scalatura del grafico.

 
Monter10000:
Buona giornata a tutti gli utenti del forum! Di fronte a un problema, il secondo giorno mal di testa, non riesco a capire come attuare l'idea! Come disegnare un rettangolo, un cerchio, un ovale (non importa quale figura) ad una certa candela, per non ridisegnare in nuove coordinate. E se alcune condizioni fanno scattare una figura? Ogni figura sul proprio candelabro. Ho iniziato da poco a studiare mql4, quindi non ho familiarità con i grafici. Ho deciso ieri di provare a stampare un quadrato sulla decima barra (come esempio). Ne ho ottenuto uno e non è più disegnato. Ieri, ho punzecchiato e punzecchiato il codice, e alla fine ha funzionato, ma il quadrato viene costantemente cancellato nel suo vecchio posto e disegnato in uno nuovo, poi infastidito che il quadrato di uscita solo una volta. Un suggerimento che sa come implementarlo! O consigliare dove c'è un ramo sul forum. Aka già letto un sacco di informazioni, solo più confuso! Grazie in anticipo per le risposte!

La cosa più semplice da fare è leggere attentamente la documentazione sul linguaggio e capire che il nome dell'oggetto deve essere unico. Per esempio, nel nome dell'oggetto, mettete l'orario di apertura del bar desiderato.

 
C'è una differenza tra l'uso dell'identificatore del periodo(PERIOD_H4) e il suo valore numerico (240). Per esempio, se un EA 2TF. ?
 
Vladimir Baskakov:
C'è una differenza tra l'uso dell'identificatore del periodo (PERIOD_H4) e il suo valore numerico (240). Per esempio, se l'EA è 2TF. ?

È meglio abituarsi al formato di tipo PERIOD_**, perché PERIOD_H4 in mql5 non è uguale a 240, ma è comunque necessario passare a mql5. Ed è più informativo. Per esempio, ti ricordi quanti secondi ci sono in una settimana o in un mese? Per me personalmente devo ancora calcolarlo, mentre PERIOD_W1 è facilmente comprensibile.

 
Vladimir Baskakov:
C'è una differenza tra l'uso dell'identificatore del periodo (PERIOD_H4) e il suo valore numerico (240). Per esempio, se un EA 2TF. ?

Usa un valore enum - questo ti risparmierà problemi quando aggiornerai a MQL5

 
Alexey Viktorov:

La cosa più semplice da fare è leggere attentamente la documentazione del linguaggio e capire che il nome dell'oggetto deve essere unico. Per esempio, mettete l'orario di apertura del bar desiderato nel nome dell'oggetto.

Grazie per il suggerimento, farò una prova!

 

Se ci sono diverse posizioni aperte per uno strumento e l'EA deve essere eseguito solo per seguirne una, c'è un modo per selezionare un ticket quando viene eseguito, in modo da non doverlo scrivere a mano?

 
psyman:

Se ci sono diverse posizioni aperte per uno strumento e l'Expert Advisor deve essere eseguito solo per seguirne una, c'è un modo per selezionare un ticket quando lo si esegue, in modo da non scriverlo a mano?

Usate la magia - è a questo che serve.

Ma se tutte le posizioni sono aperte manualmente, allora, naturalmente, l'Expert Advisor dovrebbe in qualche modo sapere quale posizione seguire - solo il biglietto aiuterà. E per fare una scelta di ticket quando l'EA parte - allora deve guardare attraverso tutte le posizioni aperte, fare una lista dei loro ticket e offrirti una finestra con la selezione del ticket necessario - è più facile entrare manualmente nelle impostazioni.

 
Artyom Trishkin:

Usate Magik - è a questo che serve.

Ma se tutte le posizioni sono aperte manualmente, allora, naturalmente, l'Expert Advisor dovrebbe in qualche modo sapere quale posizione seguire - solo il biglietto aiuterà qui. E per fare una selezione del biglietto quando l'EA inizia - allora deve guardare attraverso tutte le posizioni aperte, fare una lista dei loro biglietti e offrire una finestra con la selezione del biglietto necessario - è più facile da inserire manualmente nelle impostazioni.


È complicato riempire i numeri, vero? Possiamo creare una libreria in cui scrivere una selezione di biglietti in un array, e poi in qualche modo alimentarla all'EA?

 
psyman:


È complicato riempire i numeri. È possibile creare una libreria in cui scrivere una selezione di biglietti in un array, e poi in qualche modo alimentarla all'Expert Advisor?

Sì, possiamo. Ma ne avete bisogno? Non è una cosa da una volta sola.

Puoi leggere un biglietto d'ordine (se c'è la sua icona sul grafico) cliccando sull'icona dell'ordine con il mouse.