Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 748

 
Vitaly Muzichenko:

Aggiungete dei semplici doppioni in una calcolatrice e vedrete. Se normalizzate ogni MA, il risultato sarà distorto, ma questo è metà del problema, il problema è che state deliberatamente sottovalutando la velocità del programma

il tuo vero)))
basta sottrarre l'array dall'array...

 double zaz = ima1_massiv[0]-ima2_massiv[0];
    string zaz_str = DoubleToString(zaz,5);
    printf ("ЭКСПЕРИМЕНТ  "+zaz_str);
 
Quale parametro della funzione non è valido?
   Print(ResourceCreate("Pict", mass, 1920, 1080, 0, 0, 0, COLOR_FORMAT_ARGB_RAW));
   Print(GetLastError());
Passo un array come questo
uint mass[1920][1080];

L'errore è così:

4051

ERRORE_INVALIDO_FUNZIONE_VALORE_PARAM.

Valore del parametro della funzione non valido


Se passo un array unidimensionale, tutto funziona con gli stessi parametri.
 

C'è un modo per personalizzare l'indicatore aggiunto tramiteChartIndicatorAdd?

Il tutorial non dice nulla al riguardo, i soliti metodi come #property indicator_color1 non funzionano.

 
Forse uno dei professionisti in questo thread ha una funzione per confrontare due array monodimensionali di tipo stringa con dimensioni diverse? Il risultato dovrebbe essere un messaggio sull'assenza di un valore stringa in uno degli array, o meglio mettere l'informazione in array separati sull'assenza. Gli array possono essere molto grandi, quindi non voglio usare la forza bruta.
 

Ciao.

Ho già capito come ottenere un indicatore da un indicatore nel terminale. Ho solo bisogno di mettere ad esempio MA nella finestra dell'indicatore e selezionare per applicarlo ai prezzi dell'ultimo indicatore.

Come ottenere il valore di tale MA in MQL4?

 
Photic:

Ciao.

Ho già capito come ottenere un indicatore da un indicatore nel terminale. Ho solo bisogno di mettere ad esempio MA nella finestra dell'indicatore e selezionare per applicarlo ai prezzi dell'ultimo indicatore.

Come ottenere il valore di tale MA in MQL4?

iMAOnArray
iMAOnArray - Технические индикаторы - Справочник MQL4
iMAOnArray - Технические индикаторы - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
В отличие от iMA(...), функция iMAOnArray не выбирает данные на основе названия инструмента, таймфрейма и используемой цены - ценовые данные должны быть подготовлены заранее...
 
OK. Capito. Poiché qui non c'è CopyBuffer(), l'array dovrà essere creato e riempito da me.
 
Photic:
OK. Capito. Poiché non c'è CopyBuffer(), l'array dovrà essere creato e riempito da solo.

Basta costruire il ricalcolo dell'indicatore in un modo leggermente diverso. In primo luogo, se non ci sono barre, passare attraverso l'intera storia, riempiendo così l'array, poi un'altra condizione, che le barre calcolate uguale al numero totale di barre, leggere l'ultima barra e questo array, il buffer indicatore, passare a iMAOnArray.

Potete farlo in un ciclo, ma a partire dalla barra non inferiore al periodo di mediazione, dopo il ricalcolo della barra successiva, leggete iMAOnArray

In generale, volo di fantasia e controllo ripetuto del risultato.

 
come fare in modo che l'indicatore mi mostri i dati di M5 su H1
 
forse questo è stato discusso da qualche parte ?