Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 422

 
Alexander Bykov:

Saluti. Aiuto sta ottenendo un errore di ritorno del volume:

Ho creato un array. Offerta, data e volume..:


Marchi: accesso non valido alla matrice

volume_start=Volume[ index(0,1,2,...) ]; // какой бар смотреть
 
Vitaly Muzichenko:

È possibile scrivere il volume della barra corrente?

Non funziona davvero scrivere un array in un array.

Cioè, ho bisogno di scrivere il volume del tick della barra corrente.

Solo allora scriverlo nell'array

 
Alexander Bykov:

È possibile scrivere il volume della barra corrente?

Non funziona davvero scrivere un array in un array.

Cioè, ho bisogno di scrivere il volume del tick della barra corrente.

Solo allora scriverlo nell'array

volume=Volume[0];
 

Potete dirmi come fare in modo che tutto il codice venga eseguito ogni 15 minuti?
O è meglio farlo nella funzione OnTick()?

In MQL5
 
Roman Sharanov:

Potete dirmi come fare in modo che tutto il codice venga eseguito ogni 15 minuti?
O è meglio farlo nella funzione OnTick()?

In MQL5

https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=%D0%9D%D0%BE%D0%B2%D1%8B%D0%B9%20%D0%B1%D0%B0%D1%80&module=mql5_module_forum

Поиск - MQL5.community
Поиск - MQL5.community
  • www.mql5.com
Поиск выполняется с учетом морфологии и без учета регистра. Все буквы, независимо от того, как они введены, будут рассматриваться как строчные. По умолчанию наш поиск показывает страницы...
 

Ciao, aiutami a risolvere la situazione: apro una posizione 1 sotto la condizione di Y1, chiusa sotto la condizione di Y2. Ma se prima del verificarsi di U2 ancora una volta si verifica U1 e aperto la posizione 2, non reagisce a venire U2, e si blocca al prossimo U2, che è venuto dopo il nuovo U1 (!) E questa nuova posizione non è chiuso da un nuovo U2, e attende la prossima condizione U1-U2. Come evitarlo? La mia testa mi sta uccidendo. Grazie.

 
Artyom Trishkin:

In questo thread voglio iniziare ad aiutare coloro che vogliono veramente capire e imparare la programmazione nel nuovo MQL4 e vogliono passare facilmente a MQL5 - i linguaggi sono molto simili.

Questo sarà un buon posto per discutere dei compiti e degli algoritmi per la loro soluzione, così come di qualsiasi altra questione che può sorgere in un modo o nell'altro quando si programma per la MT.

Spero che altri partecipanti esperti del nostro forum si uniranno a noi e questo ramo sarà interessante per tutti.


Ciao Artem! Grazie mille in anticipo per esserti offerto, per così dire, di andare "fuori strada" con noi neofiti. E subito una domanda: ho bisogno di misurare il corpo di una candela rialzista dal prezzo di apertura al prezzo di chiusura in pip a 58 secondi della sua vita:) (Esempio: EUR/USD 1M, aperto 1.20100, chiuso 1.20200 cioè =100) e poi entrare nel mercato se la condizione soddisfa i requisiti della strategia. L'unica domanda è se questo è meglio farlo usando gli operatori OPEN[], CLOSE[] o iOpen, iClose? Grazie

 
tura210577:

Ciao Artem! Ti sono molto grato in anticipo per esserti offerto, per così dire, di andare "fuori strada" con noi neofiti. E subito una domanda: ho bisogno di misurare il corpo di una candela rialzista dal prezzo di apertura al prezzo di chiusura in pip a 58 secondi della sua vita:) (Esempio: EUR/USD 1M, aperto 1.20100, chiuso 1.20200 cioè =100) e poi entrare nel mercato se la condizione soddisfa i requisiti della strategia. L'unica domanda è se questo è meglio farlo usando gli operatori OPEN[], CLOSE[] o iOpen, iClose? Grazie

Se la domanda riguarda solo le funzioni, allora questo è quanto segue: se vuoi ottenere dati solo dal periodo corrente di un grafico, cioè da quello in cui l'Expert Advisor/Script o l'indicatore è in esecuzione, allora Open[] e Close[] sono sufficienti. Se volete ricevere dati da un certo timeframe, indipendentemente da quale timeframe l'Expert Advisor stia girando, allora iOpen() e iClose() saranno sufficienti.

Ma è meglio creare la propria funzione multipiattaforma che funzionerà ugualmente in MT4 e MT5. Qui è necessario ottenere i dati utilizzando le funzioni CopyXXXX(). In questo caso - CopyOpen() e CopyClose().

 
Artyom Trishkin:

Se la domanda riguarda solo le funzioni, allora: se vuoi ricevere i dati solo dal periodo corrente del grafico - da quello su cui l'EA/script o l'indicatore è in esecuzione, allora Open[] e Close[] sono sufficienti. Se volete ottenere dati da un certo timeframe, indipendentemente dal timeframe su cui l'Expert Advisor sta girando, allora iOpen() e iClose() saranno sufficienti.

Ma meglio fare la mia funzione multipiattaforma che funzionerà ugualmente in MT4 e MT5. Dovete ottenere i dati con CopyXXXX(). In questo caso - CopyOpen() e CopyClose().


Grazie per la risposta!

 

Non capisco, la mia domanda qui sopra è troppo complicata o è così semplice che nessuno vuole preoccuparsi di rispondere? Almeno datemi un feedback!