Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 77

 
Vitaly Muzichenko:
Non ne ho trovati, e non lo ricordo qui

approssimativamente, c'è un'offerta, c'è un prezzo medio degli ordini sulla griglia

un trawl è un'offerta meno il prezzo medio della rete, rispetto al passo specificato

Se qualcosa va storto, si passa immediatamente attraverso il ciclo e si copre tutta la griglia

questo è un algoritmo grezzo e deve essere migliorato dal lato della robustezza, ma mostra buoni risultati su brevi distanze

A proposito, sto cercando idee per migliorare la stabilità dell'algoritmo.

 
trader781:

approssimativamente, c'è un'offerta, c'è un prezzo medio degli ordini sulla griglia

un trawl è un'offerta meno il prezzo medio della rete, rispetto al passo specificato

Se qualcosa va storto, si passa immediatamente attraverso il ciclo e si copre tutta la griglia

questo è un algoritmo grezzo e deve essere migliorato dal lato della robustezza, ma mostra buoni risultati su brevi distanze

A proposito, sto cercando idee per migliorare la stabilità dell'algoritmo

La mia pesca a strascico funziona bene sia individualmente che su tutta la griglia.

Ha letto la mia domanda? Non sto aspettando una risposta da voi ma dai professionisti.

 
Vitaly Muzichenko:

Sì, logicamente potrebbe essere, per esempio, il terminale ha perso la connessione - ci sono molte ragioni per questo, l'ho avuto 50 volte al giorno.

Qual è il modo migliore per ottenere prezzi aggiornati, pur essendo meno dispendioso in termini di risorse, si badi bene - per la rete a strascico.

Quindi non ci sono molte opzioni...

Ecco cosa faccio: nel ciclo dell'ordine, dopo aver passato tutti i filtri per simbolo, numero magico e tipo, ottengo il prezzo giusto in una variabile tramite SymbolInfoDouble() e faccio calcoli di livello con esso proprio prima di inviare una richiesta di trading (se il calcolo ha dato un risultato tale da richiedere una modifica). Potete anche usare SymbolInfoTick() - qualsiasi cosa si adatti meglio alla vostra logica. Naturalmente, possiamo ottenere non solo un prezzo ma l'intera serie di parametri dell'ultimo tick, ma a volte è sufficiente ottenere solo un prezzo per un certo tipo di ordine - Ask o Bid e lavorare con esso, e ottenere comunque l'altro prezzo per un altro tipo di ordine alla prossima iterazione del ciclo. Ecco perché usare il prezzo ottenuto una volta prima del ciclo può comportare il rischio di ottenere un prezzo obsoleto se il tick viene perso a causa di calcoli prolungati.

 
Artyom Trishkin:
E se non ne ricevesse affatto? Come si fa a rallentare il ciclo?

E questo l'ho lasciato alla discrezione di tutti. Ma su sollecitazione degli utenti, vi svelerò un enorme segreto...

       int d = 0;
        do
         {
          d++;
         }
        while(!SymbolInfoTick(_Symbol, mqlTick) && d < 7);
 

Ciao a tutti!

Potresti dirmi come scrivere tooltip/popup?

Approssimativamente, ho bisogno di un indicatore sotto una certa barra per disegnare un'icona e quando clicco su questa icona viene mostrato un piccolo testo con una descrizione

Grazie!

 
LuckySith:

Ciao a tutti!

Potresti dirmi come scrivere un tooltip/popup?

Più o meno, ho bisogno che l'indicatore disegni un'icona sotto una certa barra e mostri un piccolo testo con una descrizione quando premo su questa icona

Grazie!

SetIndexLabel

Imposta il testo di descrizione della linea dell'indicatore da visualizzare nella DataWindow e nel tooltip.

voidSetIndexLabel(
intindex,// numero di linea
string text// testo della descrizione
);

Parametri

indice

[Il numero di indice della linea. Deve essere da 0 a 7.

testo

[Testo della descrizione della linea dell'indicatore. NULL significa che questo valore di linea non è mostrato in DataWindow.

 
Alekseu Fedotov:

SetIndexLabel

Imposta il testo di descrizione della linea dell'indicatore per visualizzare le informazioni nella DataWindow e nel tooltip.

voidSetIndexLabel(
intindex,// numero di linea
string text// testo della descrizione
);

Parametri

indice

[Il numero di indice della linea. Deve essere da 0 a 7.

testo

[Testo della descrizione della linea dell'indicatore. NULL significa che questo valore di linea non è mostrato in DataWindow.

Hmm, quindi è una linea.
E per me, cliccando sull'icona
 
LuckySith:
Hmm, quindi è una linea.
E per me, quando si clicca sull'icona.

Come vuoi, puoi farlo sull'icona.

Lancia i frattali sul grafico e passa il mouse sull'icona.

 
Salve. Potete dirmi come se (MarketInfo(Symbol(),MODE_POINT)==0) potrebbe essere corretto?
 
Gevorg Hakobyan:
Salve. Si prega di consigliare come può essere corretto if(MarketInfo(Symbol(),MODE_POINT)==0)?
Controlla se c'è un simbolo nella panoramica del mercato. Non può essere zero.