Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 197

 
GlaVredFX:

Purtroppo, il mio indicizzatore è basato su MQL4 e questa funzione è solo una piccola parte di esso.

Ecco perché non sarebbe così efficiente implementare MQL5, e sarebbe lungo e problematico riscrivere il tutto.

Cosa vuoi cercare per min/max, per indicatore o EA?

 
Vitaly Muzichenko:

Per cosa vuoi fare una ricerca min/max, un indicatore o un EA?

Per l'indicatore.

Artyom Trishkin:

L'indicatore viene riscritto in MQL5 in mezz'ora in media. Con una tazza di caffè.


Deve essere finalizzato prima, ha più di una funzione, ha funzioni MA, Pivot, Mat.

In una parola, combina almeno 3 indicatori. Non è stato ancora completato fino alla sua fine logica.

Non considero molto bene MQL5, infatti non capisco MQL4 e MQL5 è fuori questione.

 
GlaVredFX:

per l'indicatore.

Artyom Trishkin:

Un indicatore viene riscritto in MQL5 in media in mezz'ora. Con una tazza di caffè.


Deve essere finalizzato prima, c'è più di una funzione, ha funzioni MA, Pivot e Mat.

In una parola, combina almeno 3 indicatori. Non è stato ancora completato fino alla sua fine logica.

Non capisco bene MQL5, o meglio non capisco bene MQL4 e MQL5 è completamente fuori questione.

Dovresti rivolgere le tue domande alla sezione specialeMQL4 e MetaTrader 4.

Lo posterò per evitare confusione ...

 
Vladimir Karputov:

Avresti dovuto porre le tue domande nelle sezioniMQL4 e MetaTrader 4

Lo sposterò per evitare confusione.

Grazie, mi ci è voluto un po' per capire cosa fare e come farlo.

 
GlaVredFX:

Grazie, è solo che non sono qui da abbastanza tempo per sapere cosa sta succedendo.

Più o meno giusto, ma questo è per un EA. SostituiteiLow eiHigh, eBars con array e rates_total conOnCalculate()

 bool flagH=false,flagL=false;
 double ArrHigh=0,ArrLow=DBL_MAX;
 bool StopLow=true,StopHigh=true;
 
 int bars=Bars(NULL,PERIOD_CURRENT);
   for(int i=0; i<bars; i++) {
    double ma=MA(NULL,PERIOD_CURRENT,89,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i); 
    double high=iHigh(NULL,PERIOD_CURRENT,i);
    double low=iLow(NULL,PERIOD_CURRENT,i);
   // Low
    if(StopLow) {
     if(ma>low) {
      if(ArrLow>low) {
        ArrLow=low;
        flagL=true;
       }
      }
      if(flagL && ma<low) {
      // Print(i,"=",low,"=",ma);
        StopLow=false;
      }
    }
    
   // High
    if(StopHigh) {
     if(ma<high) {
      if(ArrHigh<high) {
        ArrHigh=high;
        flagH=true;
       }
      }
      if(flagH && ma>high) {
       // Print(i);
        StopHigh=false;
      }
    }
    if(!StopLow && !StopHigh)
     break;
   }
   
  Comment(ArrLow+"="+ArrHigh);
    
 }
 
Vitaly Muzichenko:

Approssimativamente, ma questo è per un EA. SostituiteiLow eiHigh, così comeBars con array e rates_total conOnCalculate()

Grazie mille, sembra che sia quello di cui ho bisogno.

 
GlaVredFX:

per l'indicatore.

Artyom Trishkin:

L'indicatore viene riscritto in MQL5 in mezz'ora in media. Con una tazza di caffè.


Deve essere finalizzato prima, c'è più di una funzione, ha funzioni MA, Pivot e Mat.

In una parola, combina almeno 3 indicatori. Non è stato ancora completato fino alla sua fine logica.

Non considero molto bene MQL5. Infatti, non capisco MQL4 e MQL5 è fuori questione per me.

Può sembrare strano, ma MQL5 è uguale a MQL4. Non c'è differenza di complessità tra loro. Ci sono piccole differenze in termini di funzioni di trading e metodi di lavoro con gli indicatori. sciocchezze.

Ed ecco un'altra cosa: coloro che scrivono codici multipiattaforma sono sorpresi di scoprire che è più facile scrivere in MQL5, e devono scrivere molto codice per creare la stessa funzionalità per MetaTrader4 come in MetaTrader5, mentre in MQL5 tutto esiste già come standard. Quindi mantenere la compatibilità del codice per entrambe le piattaforme impone delle limitazioni sulla funzionalità a tutti, oppure dobbiamo crearla per MQL4 usando un codice abbastanza complesso e grande.

 
Posso chiedere quale piattaforma è meglio,MetaTrader 5 oMetaTrader 4?
 
88992740:
Posso chiedere quale piattaforma è migliore,MetaTrader 5 eMetaTrader 4?

Per ora Metatrader 5, se mai arriverà Metatrader 6, sarà meglio.

 
Buon pomeriggio. Ho smesso di salvare i miei disegni. Dopo aver premuto "save as drawing" si apre la finestra di selezione, seleziono la modalità e non succede altro. Vin10 b1260 roboforex. Aiuto, aiuto per favore