Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 807

 
borilunad:

Grazie mille! Controllato attraverso Comment, funziona! Devo aver frainteso le informazioni sull'uso di più TF nel tester.
 
Veterros:
Grazie mille! Controllato attraverso Comment, funziona! Devo aver frainteso le informazioni sull'uso di più TF nel tester.
Niente affatto, controllate sempre con Comment nel tester in VisualMode e su demo! Faccio il test su M1 con barre aperte, l'Expert Advisor può utilizzare qualsiasi TF, ma è auspicabile avere tutti i grafici aperti, a partire da M1 fino a quello da cui vengono presi i dati. Io l'ho al D1, perché uso linee di pivot giornaliere, resistenze e supporti.
 

Ciao, l'indicatore allegato disegna frattali. Li disegna direttamente sulle barre alte/basse e quindi non posso vedere le barre alte/basse. Come posso regolare la distanza tra il frattale e la barra? Ho bisogno che il frattale sia leggermente sopra/sotto la barra.

Se non è complicato, può essere facile farlo direttamente in questo indicatore...

Aiuto, per favore!

File:
 
Serhios:

Ciao, l'indicatore allegato disegna frattali. Li disegna direttamente sulle barre alte/basse e quindi non posso vedere le barre alte/basse. Come posso regolare la distanza tra il frattale e la barra? Ho bisogno che il frattale sia leggermente sopra/sotto la barra.

Se non è complicato, forse non sarà un problema farlo direttamente in questo indicatore...

Aiuto, per favore!

Ovviamente, dovremmo aggiungere un certo valore per il frattale superiore e sottrarre lo stesso valore per il frattale inferiore, quindi i frattali saranno spostati verticalmente. Il valore ATR, come nel rimorchio, sarebbe adatto, per esempio.
File:
 
evillive:
Ovviamente, dobbiamo aggiungere un certo valore per il frattale superiore e sottrarre lo stesso valore per il frattale inferiore, quindi i frattali saranno spostati verticalmente. Il valore ATR, come nel rimorchio, sarebbe adatto, per esempio.

Grazie. Ma è davvero necessario usare il valore di un altro indicatore per risolvere questo problema? C'è il valore della barra alla quale il frattale è stato disegnato. Non c'è una funzione che sposta il frattale verticalmente rispetto al valore alto/basso della barra?
 
Serhios:

Grazie. Ma è davvero necessario usare il valore di un altro indicatore per risolvere questo problema? Dopo tutto, c'è il valore della barra su cui è stato disegnato il frattale. Non c'è una funzione che sposta il frattale verticalmente rispetto al valore alto/basso della barra?

Puoi prendere qualsiasi valore in pip (intero) al posto del valore dell'indicatore, moltiplicato per _Point, sarà un offset costante di un dato numero di pip. È più facile con l'indicatore, non c'è bisogno di regolare la distanza.

Esempio per il frattale superiore:

Ext1[i+center] = cur + 30*_Point;
 
evillive:

Puoi prendere qualsiasi valore in pip (intero) al posto del valore dell'indicatore, moltiplicato per _Point, sarà un offset costante di un dato numero di pip. È più facile con l'indicatore, non c'è bisogno di regolare la distanza.

Esempio per il frattale superiore:

È meglio scalare, altrimenti le icone dei frattali si insinueranno fuori dai confini dello schermo. Potete farlo:

// Определение LastBar по расположению StopLine на графике
bool fNewStopLine(){
   bool New;
   int StopBar, Error;
   double Shift;
   datetime StopLine;
   if( ObjectFind("StopLine")==0 ){                // Есть стоп-линия
      StopLine=ObjectGet("StopLine",OBJPROP_TIME1);// Время стоп-линии
      StopBar=iBarShift(NULL,0,StopLine);          // Бар стоп-линии
      LastBar=StopBar+1;                           // Бар окончания построения
      if( StopBar<=БарОкончания ){                 //    правее или на последнем баре
         LastBar=БарОкончания;                     // Перенести на нулевой бар
         StopBar=LastBar-1;
         StopLine=Time[StopBar];
         if( !ObjectMove("StopLine",0,StopLine,0) ){
            if( !РежимОтладки ) PlaySound("alert.wav");
            Print("***   StopLine - объект не перемещен, ошибка "+GetLastError());
      }  }
      if( StopLine!=OldStopLine ){                 // Новая стоп-линия
         ReInit();                                 // Повторная инициализация
         ClearScreen();                            // Очистить экран
         Shift=0.01*(WindowPriceMax()-WindowPriceMin())*СдвигИндикатораТиков;
         Error=fArrow("TickIndicator","",0,StopBar // Сформировать индикатор тика
                     ,WindowPriceMin()+Shift,0,0,0,0
                     ,ЗнакИндикатораТиков,ЦветИндикатораТиков,РазмерИндикатораТиков);
         OldStopLine=StopLine;                     // Стоп-линия обработана
         New=true;                                 // Выполнить построение заново
      }
      else{                                        // Нет новой стоп-линии
         New=false;                                // Построение заново не выполнять
   }  }
   else{                                           // Нет стоп-линии
      New=false;                                   // Построение заново не выполнять
      Error=fObjectDelete("TickIndicator");        // Удалить индикатор тика
   }
   return(New);
}
а можно просто использовать значки фракталов, не закрывающие экстремумы баров, вот так: 

 

Non ho ancora capito le priorità e l'ordine delle operazioni , per esempio

*
/
%

Moltiplicazione
Divisione
Divisione modulo

Da sinistra a destra


A cosa sarebbe uguale l'espressione a=b/s*s, a=b o a=b/s^2?

 
evillive:


A cosa sarà uguale l'espressione a=b/c*s, a=b o a=b/c^2?

Controllato con lo script:

   double a;
   double b=10.0;
   double c=4.0; 
   a=b/c*c;
   Print("a=",a);

Stampa nel registro: a=10.0

PS: e se fai questo: a=c*c/b; allora la stampa sarà a=1,6

 
tuner:

Controllato con lo script:

Stampa nel registro: a=10.0

PS: e se fai questo: a=c*c/b; allora la stampa sarà a=1,6

Beh, sì, ho controllato io stesso, ma nel manuale sulle priorità dicono che la moltiplicazione ha la precedenza sulla divisione, quindi la moltiplicazione dovrebbe essere fatta per prima, se le parentesi non specificano l'ordine, no?


In pratica, la divisione viene prima, poi la moltiplicazione...