Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 806

 
OK, ho capito tutto.... Mi sono appena registrato in MQL4 e i segnali sono stati consegnati attraverso MQL5... Controllato anche lì
 
bescom:

Ragazzi, grazie per avermi aiutato, ma l'ho capito da solo. Le variabili sono state dichiarate nell'EA in questo modo, anche se non è richiesto:

Perché questo è stato ritenuto accettabile dal compilatore per un paio di mesi e poi improvvisamente è diventato un crimine a partire dall'ora di pranzo di oggi è la domanda. Vero, mt4 è stato aggiornato oggi, probabilmente qualcosa è cambiato nella sintassi.
Allora perché era necessario dichiarare le parole riservate come variabili! Vedi Documentazione per evitare questi bloopers! E il compilatore è diventato più rigoroso, il che ci aiuta a non fare errori!
 
borilunad:
Perché dichiarare parole riservate come variabili?
Beh, sono un proger novizio...
 
bescom:
Beh, sono un proger novizio...
Quindi iniziate con il tutorial, la documentazione ecc. senza perdere tempo prezioso!
 
Ehi, ragazzi. Ho questa domanda. È possibile, usando M5, determinare i massimi e i minimi degli ultimi cinque giorni? E se sì, come faccio a farlo correttamente? Questo è il terzo giorno.
 
Veterros:
Gente. Ho questa domanda. È possibile, usando M5, determinare i massimi e i minimi degli ultimi cinque giorni? E se sì, come si dovrebbe fare? È il terzo giorno che mi scervello.

Se stai usando il grafico M5, puoi controllare gli estremi degli ultimi cinque giorni in questo modo:

  double high = iHigh(NULL,D1,iHighest(NULL,D1,MODE_HIGH,5,1));
  double low = iLow(NULL,D1,iLowest(NULL,D1,MODE_LOW,5,1));
// или каждого дня
  double high1 = iHigh(NULL,D1,1);
  double high2 = iHigh(NULL,D1,2);
  double high3 = iHigh(NULL,D1,3);
  double high4 = iHigh(NULL,D1,4);
  double high5 = iHigh(NULL,D1,5);
  double low1 = iLow(NULL,D1,1);
  double low2 = iLow(NULL,D1,2);
  double low3 = iLow(NULL,D1,3);
  double low4 = iLow(NULL,D1,4);
  double low5 = iLow(NULL,D1,5);
 
Questo sta usando D1, ma quando lo si esegue nel tester, questi valori non saranno corretti come so. Ecco perché la domanda suona esattamente come "usare M5". C'è un modo per usare la data o il giorno della settimana? O mi sbaglio sull'uso di due TF nel tester?
 
Veterros:
Questo è usando D1, ma quando lo si esegue in un tester, questi valori non saranno corretti, come so. Ecco perché la domanda suona esattamente come "usare M5". C'è un modo per usare la data o il giorno della settimana? O mi sbaglio sull'uso di due TF nel tester?
Ti sbagli! Puoi usare tutti i TF prendendo i dati necessari da essi! Ma nel tester, sarebbe meglio impostare un TF più piccolo per modellare meglio i tick e/o le barre, che è meglio per i test e l'ottimizzazione!
 
borilunad:
Ti sbagli! Puoi usare tutti i TF e prendere tutti i dati necessari da essi! Ma nel tester è meglio impostare un TF più piccolo, in modo che i tick e/o le barre siano meglio simulate, il che è meglio per i test e l'ottimizzazione!
 

Se ho capito bene, se l'Expert Advisor esegue tutte le operazioni su M5, ma ha bisogno dei dati di cui sopra per il calcolo, allora la funzione che usa D1 funzionerà correttamente se ottimizzata nel tester su M5?