Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 174

 
GameOver:

Non esattamente.

C'è un array di rapporti, non sono valori assoluti ma indici, rapporti.
Questo significa che dire 0,5 non è "50% in meno". significa 2x in meno
e 0,2 non è l'80% in meno, ma 5 volte meno.
allo stesso tempo, 2 o 5 è giusto, esprimendo il significato - 2 e 5 volte tanto, rispettivamente

esempio di array
1.2 1.02 0.833 10 0.98 0.1


Caro cosa c'è che non va? Ti ho scritto un copione, forse non ho capito bene cosa e come pensi - ma sta funzionando, cazzo

double volume[7]={1,1.2, 1.02, 0.833, 10, 0.98, 0.1};
int aver_bar=7;                         
//double muss[n];
 for (  int n=0; n>=0;n--)                                          // n - номер бара для поиска коеффициента, i- количество баров в которіх будет найдено коефф.
 {
  double z,k,zz,f;
  k=0;                                                              // k счетчик
  z=volume[n];                                                      // Volume- буфер величины которую сравниваем, z-записываем чтобы каждый раз не обращаться в массив
  for (int m=n+aver_bar-1; m>=n+1;m--)                              // перебор всех баров влияющих на коееф.
  {
   zz=(volume[m])/z-1;                                              // отношение во сколько раз величина на исходном баре больше или меньше искомого 
   if( zz<0) zz= -1/(zz+1)+1;                                       // если величина zz меньще 1
   k+=zz;                                                           // сумируем в k значение
  }       
  //muss[n]=-k/((aver_bar-1)/1.0);                                  //  рассчитиваем коеффициент на n-м  баре
  Alert ("rez = ", k/((aver_bar-1)/1.0)+1);
 }

L'allarme restituisce 0,9999

L'indicatore, basato su questo algoritmo, mostra una logica sbagliata (più correttamente, se nell'indicatore sarà muss[n]=-k/((aver_bar-1)/1.0) invece di muss[n]=k/((aver_bar-1)/1.0)+1)

Ed è lontanamente simile all'RSI ma più sensibile (in termini di angolo di pendenza tra le barre)

 

если кто знает иное, математическое решение - буду благодарен )


Non c'è altra soluzione, perché si divide l'array in due parti per le quali si fanno calcoli diversi

1) per i numeri maggiori di 1 - trovare l'incremento del membro della matrice come percentuale di uno

2) per i numeri meno di 1 - trovare l'incremento dal numero meno uno in percentuale per ottenere uno, e prendere il risultato con il segno meno "-".

3) ottenere la media dei valori calcolati da due formule diverse

4) aggiungere uno (non so perché, onestamente, probabilmente per ulteriori calcoli, ma è più chiaro quando tutto ruota intorno a 0 (almeno per me personalmente) )

 
ALXIMIKS:


4) aggiungere uno (non so perché, ad essere onesti, forse per ulteriori calcoli, ma è più chiaro quando tutto ruota intorno a 0 (almeno per me personalmente) )


Su questo punto ho già spiegato.

Se si calcola un esempio come 0,2 5 5 0,2 senza aggiungere 1tsa, si ottiene 0.
Ma abbiamo bisogno di un coefficiente. Il significato fisico di zero in questo caso è "il valore non cambierà".
cioè il coefficiente è effettivamente 1,0

in questo caso se tutti i valori sono uguali a dire -> 5 5 5 5
il totale sarà 5 - e questo sarà il totale corretto.

L'ho ottenuto così

for(i=0; i<n; i++){ // ciclo attraverso l'array
se (Arr[i]>=1) {Sum=Sum+(Arr[i]-1);}
else (Sum=Sum-(1/Arr[i] -1);
}
Somma=Somma/n;

se (Somma>0) res=1+Somma;
altrimenti res=-1/(Sum-1);

perché è necessario?
diciamo che dobbiamo trovare il rapporto tra HL martedì e HL lunedì, in media su dieci anni ;-)



 
GameOver:


perché ne abbiamo bisogno?
Diciamo che dobbiamo trovare il rapporto tra l'HL del martedì e l'HL del lunedì, in media su dieci anni ;-)

e come si contabilizzano le operazioni con zero? È molto influente se l'array ha un delta di alcuni valori))
 
rosomah:

C'è un ticchettio in MQL5, lo sai? Non l'ho letto e non l'ho trovato neanche lì.

Non c'è nemmeno la cronologia dei tick in MT5. Nel tester i tic vengono generati, come è descritto qui.
 
pu6ka:
Non c'è nemmeno la cronologia dei tick in MT5. Nel tester, i tic vengono generati come descritto qui.
Grazie, già letto, argomento preferito, ultimi tre giorni.
 

Buon pomeriggio, cari amici!

Chiedo aiuto per trovare o scrivere un consigliere elementare.

Le condizioni sono le seguenti:

Se la barra precedente è in aumento, (apertura < chiusura) vendiamo su quella attuale.

Se la barra precedente è in calo (apertura > chiusura), compriamo a quella attuale.

Apriamo una posizione al prezzo di apertura della nuova barra. Chiudiamo le posizioni al prezzo di chiusura della nuova barra.

Non riesco a trovarlo da solo.

Grazie in anticipo.

 
zorkiy911:

Buon pomeriggio, cari amici!

Chiedo aiuto per trovare o scrivere un consigliere elementare.

Le condizioni sono le seguenti:

Se la barra precedente è in aumento, (apertura < chiusura) vendiamo su quella attuale.

Se la barra precedente è in calo (apertura > chiusura), compriamo a quella attuale.

Apriamo una posizione al prezzo di apertura della nuova barra. Chiudiamo le posizioni al prezzo di chiusura della nuova barra.

Non riesco a trovarlo da solo.

Grazie in anticipo.


E non lo farai, perché non ha senso. Se pensi che abbia senso, fornisci un'immagine del grafico con i punti di entrata e di uscita segnati, almeno per un giorno, tenendo conto solo dello spread.
 
BeerGod:

E non lo farai, perché non ha senso. Se pensi che abbia senso, fornisci un'immagine del grafico con punti di entrata e uscita segnati, almeno per un giorno, tenendo conto solo dello spread.
Non so a cosa mi serva un tale Expert Advisor, quindi per favore aiutatemi. Non sono in grado di farlo da solo. Che tipo di immagine devi fare?
 
zorkiy911:
Ho un'idea abbastanza chiara di ciò di cui ho bisogno per un tale EA, quindi per favore aiutatemi molto. Non sono riuscito a scriverlo io stesso. Che immagine devi fare?

Qual è il grande segreto dietro questo algoritmo?

Secondo i vostri termini, è così.

con inversione

Ma non ci sarà stabilità né nel primo né nel secondo caso.

L'ho disegnato in 5 minuti, potete rovinarlo)

File: