Commercio dimostrativo del Dr.F. - pagina 7

 

Ho cambiato un po' l'algoritmo, in modo che il filtro non sia un'approssimazione, ma davvero VERAMENTE non ridisegnato.

Questo è molto più lento nei calcoli, ma in tutti gli aspetti più conveniente per fare accordi e mostrare immagini qui. Ecco il quadro al momento:

per vendere EURUSD, inequivocabilmente. Vendere, vedere il conto.

 
Dr.F.:
Ma deve cadere, no? Non può salire per sempre, vero? E il mio sistema è statistico. C'è ancora TP e SL=TP. Quindi è solo la preponderanza della probabilità di TP che conta.
Qui è dove non sono d'accordo. Riguardo al TP e allo SL. Se stai facendo trading su un paniere, allora non dovresti avere valute, solo panieri.
 

Dr.F. Dr. F., è strano che lei, apparentemente esperto di matematica, non veda l'errore evidente che le è già stato fatto notare qui. Qualsiasi persona di buon senso capisce, anche senza la sua "prova", che un grafico della differenza tra due quantità e un grafico del rapporto di queste quantità sono grafici completamente diversi. E maggiore è la differenza, maggiore è la differenza relativa tra questi valori. Quindi non ha senso confrontarli a testa alta, come avete fatto voi.

Prima di prendere la differenza tra due beni (formula R1i), bisogna prima bilanciarli, cioè aggiungere i pesi. Non si può prendere solo la differenza, per esempio tra il prezzo di un'oncia d'oro e il prezzo di un'oncia di ferro, perché i loro prezzi non sono commensurabili, e il ferro avrà un'influenza trascurabile sul totale. Spero che tu lo capisca?

Quindi la prima formula dovrebbe assomigliare a questa:

R1i = EDi*k1 - PDi*k2 - (ED0*k1 - PD0*k2)

dove k1= PD0/ED0, k2= ED0/PD0

I coefficienti non sono altro che il numero di lotti sulle posizioni da aprire.

Ora puoi fare un confronto tra i grafici e cercare di dimostrare che la differenza tra i grafici è essenziale.

In linea di principio sono tutte cose banali, naturalmente. Ogni normale trader sa, senza alcuna matematica superiore, che gli attivi del portafoglio devono essere bilanciati.

 
Meat:

Dr.F. È strano che lei, apparentemente esperto di matematica, non veda l'errore evidente che le è già stato fatto notare qui.

Come va il conteggio? Gli errori non sono errori se il punteggio sale improvvisamente) E si può contare in diversi modi, con coefficienti, senza, la questione è come interpretarlo...

Solo che, come ho detto un milione di volte, questo tipo di trading (a mano, basato su formule) non è rappresentativo... Quindi se molto presto fase di test in qualche modo l'idea.

Non ho tempo per la programmazione, ma non voglio lavorare al trading di una scimmia su un conto demo. È in qualche modo strano.

 

Quindi, quei trade hanno chiuso su SL, ma EURUSD è ancora sopravvalutato e dovrebbe essere venduto:

Vendere.

 
Meat:

Dr.F. Dr. F., è strano che lei, apparentemente esperto di matematica, non veda l'errore evidente che le è già stato fatto notare qui. Qualsiasi persona di buon senso capisce, anche senza la sua "prova", che un grafico della differenza tra due quantità e un grafico del rapporto di queste quantità sono grafici completamente diversi. E maggiore è la differenza, maggiore è la differenza relativa tra questi valori. Quindi non ha senso confrontarli a testa alta, come avete fatto voi.

Prima di prendere la differenza tra due beni (formula R1i), bisogna prima bilanciarli, cioè aggiungere i pesi. Non si può prendere solo la differenza, per esempio tra il prezzo di un'oncia d'oro e il prezzo di un'oncia di ferro, perché i loro prezzi non sono commensurabili, e il ferro avrà un'influenza trascurabile sul totale. Spero che tu lo capisca?

Quindi la prima formula dovrebbe assomigliare a questa:

R1i = EDi*k1 - PDi*k2 - (ED0*k1 - PD0*k2)

dove k1= PD0/ED0, k2= ED0/PD0

I coefficienti non sono altro che il numero di lotti sulle posizioni da aprire.

Ora puoi fare un confronto tra i grafici e cercare di dimostrare che la differenza tra i grafici è essenziale.

In linea di principio sono tutte cose banali, naturalmente. Ogni normale trader sa, senza alcuna matematica superiore, che gli attivi del portafoglio devono essere bilanciati.


Mi stupisci. Esattamente, ha bisogno di essere bilanciato. Ma il modo in cui suggerisci di "bilanciare" dimostra che non hai idea di cosa stai scrivendo.
 
Figar0:

Il dottore non ha tempo per la programmazione, ma non per il lavoro della scimmia sul conto demo. È tutto un po' strano, vero?

Chi è pronto a scrivere un EA universale per me secondo il mio TOR? :-)
 

https://www.mql5.com/ru/code/9097

Non sta scherzando con il sigmoide, caro dottore? )))) No, naturalmente posso vedere che sei più sensibile sul grafico, ma ancora?

 

https://forum.mql4.com/ru/24727/page4

Ecco un'altra immagine, possibilmente in tema.

 
Al_Key:

https://www.mql5.com/ru/code/9097

Non sta scherzando con il sigmoide, caro dottore? )))) No, naturalmente posso vedere che sei più sensibile sul grafico, ma ancora?


Ho guardato il link. Ovviamente c'è un enorme ritardo. Non ho approfondito cosa sia il sigmoide. Molto tempo fa ho implementato un algoritmo che persone gentili hanno riscritto in mql. Ma questo è molto meglio. Anche se, ovviamente, è in ritardo.

Vedere l'allegato.

File:
maisma.mq4  4 kb