Modelli ciclici nel mercato - pagina 15

 
Joperniiteatr:

dovresti anche scegliere uno sfondo blu scuro e guardare.....

Posso vedere le linee=), finora ho notato che l'angolo delle linee è spesso lo stesso
 
vah:

Posso vedere le linee=), finora ho notato che l'angolo delle linee è spesso lo stesso


cambiare in toni grigio chiaro lo sfondo almeno, e il blu contrastante delle linee può essere cambiato, è molto male per gli occhi.
 
Joperniiteatr:


https://forum.mql4.com/ru/46268/page4

------------------------------

Ecco il più semplice ricevitore rivelatore, un successore diretto del dispositivo di Popov, e mostra questo fatto - non c'è nessuna fonte di energia in esso, e trae energia esclusivamente dall'etere, e se c'è un segnale regolare o rumore - l'energia viene estratta lo stesso - finché c'è un segnale (fluttuazione) - in termini di mercato - volatilità - per essere almeno di qualche tipo.

http://club.investo.ru/viewtopic.php?f=14&t=125786&start=30

-------------------------

Il moto browniano - naturalmente, un processo puramente casuale e tutto ciò che è descritto da Einstein - tutto si riferisce a un normale processo (puramente) casuale - tutte le caratteristiche - cercatelo, lo troverete. Se non siete pigri - trovate il libro di Peters E. (o qualsiasi altro libro sull'indice Hurst, la persistenza, ecc.) - Riformulare nella memoria stupida). A proposito, il libro Peters è stato pubblicato recentemente in russo e non è molto costoso.
Per quanto riguarda la tua, qxr1011, osservazione che tutti i prezzi non sono accidentali, fortemente, IMHO... mi tolgo il cappello.
P.S. Il processo puramente casuale è descritto più vividamente nel "problema del marinaio ubriaco": un marinaio lascia la taverna e fa N passi in una direzione completamente casuale. La domanda è: a quale distanza è più probabile che faccia questi N passi? Si dimostra che la distanza è proporzionale alla radice quadrata di N. È interessante notare che questa dipendenza - proporzionalità alla radice quadrata - non dipende dalla dimensionalità del problema (cioè lungo una linea retta il marinaio va (problema unidimensionale), lungo il piano o nello spazio (problemi bidimensionali o tridimensionali) - è ancora proporzionale alla radice del numero di passi (o al tempo per contare!)
Quindi: prendiamo questa dipendenza (proporzionalità della distanza dal punto di partenza) come la misura di un processo puramente casuale. Se il nostro "processo" (prezzo) si muove in media più velocemente (più lontano) dal punto di partenza - il processo è persistente, se meno - è antipersistente. Per contare effettivamente la persistenza, avete bisogno dell'indice Hearst.
Se si prende un grafico di quasi qualsiasi asset finanziario, molto probabilmente sarà persistente... Ma se si "ritagliano" (non a caso!) zone di consolidamento, allora l'antipersistenza è possibile su questo campione...
La cosa principale, IMHO, è l'OBIETTIVITÀ di questo approccio - e non il solito "vedi, c'è una "tendenza" e c'è un "piatto"...

http://club.investo.ru/viewtopic.php?f=24&t=126196

------------------------------------------

http://club.investo.ru/viewtopic.php?f=6&p=183514&st=0&sk=t&sd=a

--------------------------------------------

Ti ho dato il link alla formula https://forum.mql4.com/ru/46396/page2 e ci sono domande su di essa.

Beh, con un ricevitore rivelatore è facile, io stesso sono un ingegnere elettronico, non è difficile ottenere energia da un'onda. Anch'io ci ho pensato. Trasmettiamo semplicemente l'onda attraverso il diodo, il + passa solo attraverso di esso fino al ricevitore (semiperiodo positivo dell'onda), ma il meno esce, quindi l'energia è immagazzinata nel condensatore (è un modo simbolico di spiegare le cose).

Per fare un'analogia con il mercato, un condensatore è il nostro deposito, l'energia è il denaro. Il problema è che non c'è lo zero, quindi non si sa cosa conservare e cosa tagliare. E invece del diodo, una posizione di acquisto aperta con un lotto infinitamente grande, e la presa di profitto avviene ogni volta che il prezzo è sopra lo 0. Poiché il prezzo non è chiaro dove si trova rispetto allo 0, quindi non è chiaro quando fissarlo).

Sugli indici Hurst e Peters. L'ho letto, è interessante, ma non è stato ancora messo in pratica. Mi è piaciuta l'idea di collegare il quinto marinaio con Persistence Index e Volatility.

 
Meat:

Se moltiplichiamo semplicemente per il numero di barre, otteniamo una dipendenza lineare del movimento del prezzo dal tempo. Ma questo non è vero. Più lungo è il periodo di tempo che consideriamo, più lento (inerte) sarà il movimento del prezzo. Per esempio, la volatilità giornaliera di una valuta è di 100 pips, ma non significa che passa 10 000 pips in 100 giorni. Pertanto, come ho detto prima, dovremmo moltiplicare per la radice del numero di barre.

Perché, lo fanno, per esempio sul CME.
strano, non ho visto nessuna opzione di valuta, solo futures, guarderò di nuovo
 
Telo:
Strano, non ho visto nessuna opzione di valuta lì, solo futures, guarderò di nuovo attentamente


Oh l'ho trovato, è interessante, darò un'occhiata anche a questo, grazie per il suggerimento
 
Telo:

Beh, è facile con un ricevitore rivelatore, io stesso sono un ingegnere elettronico, non è difficile ottenere energia da un'onda. Ci ho pensato anch'io. Solo l'onda passa attraverso il diodo, solo il + (semiperiodo positivo dell'onda) lo attraversa fino al ricevitore, e il meno lo attraversa, quindi l'energia è immagazzinata nel condensatore (naturalmente è una spiegazione convenzionale, per renderla chiara).

Per fare un'analogia con il mercato, un condensatore è il nostro deposito, l'energia è il denaro. Il problema è che non c'è lo zero, quindi non si sa cosa conservare e cosa tagliare. E invece del diodo, una posizione di acquisto aperta con un lotto infinitamente grande, e la presa di profitto avviene ogni volta che il prezzo è sopra lo 0. Poiché il prezzo non è chiaro dove si trova rispetto allo 0, quindi non è chiaro quando fissarlo).

Sugli indici Hurst e Peters. L'ho letto, è interessante, ma non è stato ancora messo in pratica. Mi è piaciuta l'idea di collegare il quinto marinaio con Persistence Index e Volatility.



Anche Shepherd e Shiryaev hanno fatto la loro cosa della H-volatilità, trend/flat. Anche se non sai da che parte sta andando la tendenza, penso che puoi ottenere zero sul piatto, almeno approssimativamente. Se ci si arriva da questo lato, qualcuno ha bisogno di tendenze al contrario.
 
Joperniiteatr:


Shepherd e Shiryaev hanno anche fatto la loro H-volatilità, trend/fly. Se non sai da che parte sta andando la tendenza, puoi ottenere zero sul piatto, almeno approssimativamente. Se ci si arriva da questo lato, qualcuno ha bisogno di tendenze al contrario.

La tua mostruosa conoscenza in tutti i campi ha già stupito (in senso medico) metà del forum...



    Anton Pavlovich Cechov. Lettera a un vicino colto Village Pancakes-Eat Dear Neighbour. Maxim.... (Ho dimenticato il mio patronimico, scusatemi generosamente!) Vi prego di scusarmi e di perdonare me vecchio e ridicolo animo umano per aver osato disturbarvi con la mia patetica scrittura. È passato un anno intero da quando ti sei degnato di stabilirti nella nostra parte di mondo accanto a me come un piccolo uomo, e io ancora non ti conosco, mentre tu non mi conosci come una miserabile libellula. Mi permetta, caro vicino, almeno per mezzo di questi geroglifici senili, di presentarmi a lei, di stringere la sua dotta mano e di congratularmi con lei per il suo arrivo da San Pietroburgo nel nostro indegno continente, popolato da contadini e villani, cioè dall'elemento plebeo. Ho cercato a lungo l'opportunità di conoscervi, lo desideravo, perché la scienza è in qualche modo la nostra madre, la stessa della civiltà, e perché rispetto di cuore quelle persone, il cui nome famoso e il cui rango coronato da un alone di fama popolare, allori, cimbali, premi, nastri e certificati tuonano come tuoni e lampi in tutte le parti di questo mondo visibile e invisibile, cioè sotto la Luna. Amo ardentemente gli astronomi, i poeti, i metafisici, i docenti, i chimici e gli altri insegnanti di scienze, ai quali ti annoveri per i tuoi fatti intelligenti e i rami delle scienze, cioè i prodotti e i frutti. Dicono che hai stampato molti libri nella tua seduta mentale con trombe, termometri e mucchi di libri stranieri con disegni allettanti. Recentemente il mio vicino Gerasimov ha visitato i miei miseri possedimenti, le mie rovine e i miei ruderi e con il suo solito fanatismo ha rimproverato e condannato i vostri pensieri e le vostre idee sull'origine umana e su altri fenomeni del mondo visibile e si è ribellato e scaldato contro la vostra sfera mentale e il vostro orizzonte di pensiero coperto di luminari e aeroglicati. Non sono d'accordo con Gerasimov riguardo alle tue idee mentali, perché io vivo e mi nutro solo di scienza, che la Provvidenza ha dato al genere umano per scavare metalli preziosi, metaloidi e diamanti dalle viscere del mondo visibile e invisibile, ma perdonami ancora, padre, un insetto appena visibile, se oso confutare alcune delle tue idee sulla natura. Gerasimov mi ha informato che lei ha scritto un componimento in cui lei esporrà delle idee non molto essenziali sulle persone e sulla loro condizione di primogenitura ed esistenza prima del Diluvio. Hai avuto la temerarietà di dire che l'uomo discende dalle tribù di scimmie oranghi e simili. Perdonami vecchio, ma non sono d'accordo con te su questo punto importante e posso darti una virgola. Se l'uomo, il dominatore del mondo, il più intelligente degli esseri respiranti, discendesse da una scimmia stupida e ignorante, avrebbe una coda e una voce selvaggia. Se discendessimo dalle scimmie, ora saremmo portati in giro per le città dagli zingari per lo spettacolo e pagheremmo dei soldi per metterci in mostra, ballando al comando di uno zingaro o seduti dietro le sbarre di un serraglio. Non siamo forse coperti di lana intorno a noi? Non indosseremmo le vesti di cui le scimmie sono prive? Non ameremmo e disprezzeremmo una donna se puzzasse anche solo un po' della scimmia che vediamo ogni martedì al Nobleman's? Se i nostri antenati discendessero dalle scimmie, non sarebbero stati sepolti in un cimitero cristiano; il mio trisavolo Ambrogio, per esempio, che visse nel Regno di Polonia, non fu sepolto come una scimmia, ma vicino al cattolico Abate Joachim Shostak, le cui note sul clima mite e l'uso smodato di bevande calde sono ancora conservate da mio fratello Ivan (sindaco). Abat significa prete cattolico. Perdonatemi per essermi intromesso inconsapevolmente nei vostri affari di studiosi e per aver interpretato nel mio modo senile e avervi imposto le mie idee selvagge e un po' sgargianti che gli scienziati e le persone civili preferiscono avere nello stomaco piuttosto che nella testa. Non posso tacere e non posso sopportare quando gli scienziati hanno idee sbagliate nella loro mente e non posso fare a meno di contraddirvi. Gerasimov mi informa che voi pensate male della luna, cioè del mese, che sostituisce per noi il sole nelle ore di buio e di oscurità, quando la gente dorme, e conducete l'elettricità da un posto all'altro e fantasticate. Non prendete in giro un vecchio per aver scritto in modo così stupido. Tu scrivi che ci sono persone e tribù che vivono e dimorano sulla luna, cioè sul mese. Non può essere così perché se gli uomini vivessero sulla Luna bloccherebbero per noi la sua luce magica e incantata con le loro case e i loro grassi pascoli. La gente non può vivere senza pioggia, e la pioggia scende sulla terra, non sale sulla luna. Le persone che vivono sulla luna cadrebbero a terra, cosa che non succede. La sporcizia e la melma cadrebbero sul nostro continente dalla luna abitata. Si può vivere sulla luna se esiste solo di notte e scompare durante il giorno? E i governi non possono permettere alla gente di vivere sulla luna, perché la luna, a causa della sua posizione distante e dell'inaccessibilità, può essere riparata molto facilmente. Hai sbagliato un po'. Lei ha composto e stampato nel suo intelligente saggio, come mi ha detto Gerasimov, che ci sono macchie nere sul più grande luminare, il sole. Non può essere, perché non può mai essere. Come si possono vedere le macchie sul sole se non si può guardare il sole con semplici occhi umani, e a cosa servono le macchie se se ne può fare a meno? Di quale corpo umido sono fatte queste macchie se non bruciano? Forse pensi che anche i pesci vivano al sole? Perdonami, velenoso idiota, per essere così sciocco! Sono terribilmente devoto alla scienza! Questa vela del XIX secolo non ha alcun valore per me, la scienza l'ha oscurata davanti ai miei occhi con le sue ali più lontane. Ogni scoperta mi rode come un chiodo nella schiena. Anche se sono un ignorante e un proprietario terriero di vecchia data, eppure un furfante di vecchia data, sono impegnato nella scienza e nelle scoperte che faccio con le mie mani e riempio la mia testa ridicola, il mio cranio selvaggio, con pensieri e un insieme delle più grandi conoscenze. Madre Natura è un libro da leggere e vedere. Ho fatto molte scoperte con la mia mente, scoperte che nessun riformatore ha mai inventato. Dirò senza vantarmi che non sono tra gli ultimi per quanto riguarda l'educazione, ottenuta con i calli piuttosto che con la ricchezza dei genitori, cioè padre e madre o tutori, che spesso rovinano i loro figli con la ricchezza, il lusso e le case a sei piani con schiavi e vertebre elettriche. Questo è ciò che ha scoperto la mia mente che risparmia denaro. Ho scoperto che il nostro grande alone ardente e radioso di un sole, una volta all'anno, al mattino presto, gioca in modo divertente e pittoresco con colori multicolori e fa un'impressione giocosa con il suo meraviglioso sfarfallio. Un'altra scoperta. Perché il giorno è corto e la notte lunga in inverno, e viceversa in estate? Il giorno d'inverno è corto perché, come tutte le altre cose visibili e invisibili, si restringe a causa del freddo, e il sole cala presto, ma la notte si espande man mano che le luci e le lanterne si riscaldano. Poi ho scoperto che i cani in primavera mangiano l'erba come le pecore e che il caffè è dannoso per le persone sane, perché fa venire le vertigini e gli si annebbia la vista, e così via. Ho fatto molte scoperte e oltre a questo non ho certificati e attestati. Vieni a trovarmi, caro vicino, con tutti i mezzi. Ho letto ultimamente in uno studioso francese che il muso di un leone non è affatto simile a un volto umano, come pensano gli scienziati. Ne parleremo. Vieni, fammi un favore. Vieni domani, per esempio. Ora mangiamo cibo quaresimale, ma per te faremo un digiuno. Mia figlia Natasha ti ha chiesto di portare dei libri intelligenti, lei è stupida, solo che è intelligente. Vi dirò che i giovani si stanno facendo un nome. Dio li benedica! Tra una settimana arriverà mio fratello Ivan, che è un brav'uomo, ma detto tra noi non ama il Bourbon e la scienza. Questa lettera deve esservi consegnata dal mio custode Trofim alle 20 in punto. Se lo porta più tardi, picchiatelo sulla guancia, come un professore, non c'è niente di cerimonioso con questa tribù. Se lo porta dopo, significa che l'anatema è andato al pub. Non abbiamo inventato noi l'abitudine di andare dai nostri vicini, e non finirà con noi, quindi non dimenticate di venire con le vostre macchine e i vostri libri. Verrei io stesso, ma sono troppo imbarazzato e non ho il coraggio. Mi perdoni per questo inconveniente, sono un tenente in pensione dell'esercito del Don, il suo vicino Vasily Semi-Bulatov, che la rispetta.

    ________________________________________________________________________________________________________________________

    Mi scuso con il topicstarter per l'off-topic.

 
Dima.A.:

Questo ha qualcosa a che fare con l'ATR predittivo? Con il valore dell'ATR calcolato al momento di entrare in posizione non funziona?

Accetto che ci possano essere diverse modifiche, ma nella mia variante non c'è ATR, tanto meno ATR predittivo.
 
vah:

C'è qualcosa da vedere qui?


È bello vedere le candele e le linee... E se non si oscurano a vicenda, è una vera delizia...
 
vah:

Posso vedere le linee=), finora ho notato che l'angolo delle linee è spesso lo stesso

L'angolo non ti servirà a niente...