FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 19: Settembre 2012) - pagina 152

 

IT-Invest - Prospettiva

13 settembre 2012 09:55


Il trading di giovedì pomeriggio sarà inattivo e disordinato

L'evento chiave della giornata, della settimana e probabilmente di tutto settembre sarà la riunione di oggi del Federal Open Market Committee (FOMC) statunitense. Più della metà dei partecipanti al mercato si aspetta che la Fed annunci giovedì il lancio di un nuovo round di quantitative easing (QE-3).

Sì, l'economia statunitense non sembra brillante e l'attuale situazione della disoccupazione rimane lontana dalla normalità. Tuttavia, se i due precedenti programmi di allentamento quantitativo non sono riusciti a migliorare radicalmente questo segmento, probabilmente non vale la pena lanciarne uno nuovo. Soprattutto perché il programma "Twist" è ancora in vigore fino alla fine di quest'anno. Quindi lanciare la stampa, dato che l'attuale tasso di disoccupazione USA (8,1%) è già al livello più basso dalla primavera del 2009 e gli indici azionari sono ai massimi dell'anno, non sarebbe logico. Meglio lasciare il <bazooka> monetario per quando i mercati e gli investitori stanno deponendo le aspettative dai problemi della <scogliera fiscale> all'inizio del 2013. Per compiacere i mercati, possiamo lanciare subito il QE-3, ma in quel caso vedremo il tasso di cambio del dollaro vicino a 1,40 per l'euro e il prezzo del petrolio WTI a 115 dollari al barile. L'America ha bisogno di 4 dollari/gallone di benzina alla vigilia di un'elezione presidenziale? La risposta è ovvia.

Dal nostro punto di vista, la Fed lascerà i tassi invariati stasera, e la natura della dichiarazione del FOMC di accompagnamento sarà piuttosto mite. Questo scenario presuppone una riduzione delle posizioni corte speculative sul dollaro (EUR/USD sta tornando a 1,28), una correzione dei prezzi delle materie prime e un calo dell'1,2-1,7% degli indici azionari. In altre parole, potremmo vedere una discarica locale di long speculativi aperti su queste aspettative una volta che le aspettative dei giocatori di un ulteriore allargamento del saldo della FedReserve saranno sollevate. Tuttavia, non escludiamo l'opzione di un movimento al rialzo a breve termine di EUR/USD verso la regione di 1,30. Una rottura della tendenza al rialzo dei mercati azionari e valutari sarà possibile solo nel caso di un altro problema nel mercato del debito dell'Eurozona o di nuove statistiche deboli dagli USA o dalla Cina.

Tornando al nostro mercato, ieri l'indice MICEX ha scelto di non reagire alla crescita del prezzo del petrolio (Brent 116,2$/barile) e alle notizie positive dall'Europa. Dopo un buon movimento verso l'alto alla fine della settimana precedente, siamo stati scambiati in una zona di consolidamento per 3 giorni con i confini di 1465 - 1485 p. per l'indice MICEX. Di conseguenza, l'RTS Future è anche bloccato in un canale 146-150k per ora. Poiché i principali eventi di mercato si svolgeranno in serata, il trading durante il giorno sarà discontinuo e lento.

La riunione di due giorni della Fed risulterà in una decisione sui tassi di interesse e in una dichiarazione di accompagnamento alle 2030. Alle 22:00 saranno rilasciate le nuove previsioni economiche della Fed, tra cui per la prima volta le prospettive per il 2015. Alle 22-15 ci sarà una conferenza stampa del presidente della Fed Ben Bernanke. Inoltre, oggi alle 16-30 siamo in attesa del rapporto settimanale sui disoccupati e dei dati PPI statunitensi per agosto.

Potavin Alexander

Analista capo del gruppo di intermediazione.

"Invest-Prospect".

(495) 789-46-69 ext. 2951

potavin@iqi.ru

 

Dal 10 settembre la gente ha avuto un crollo mentale, ha iniziato a credere che l'UE continuerà a salire, sembra che non passerà molto tempo prima di vedere un'inversione

 
OlegTs:

Dal 10 settembre la gente ha avuto un crollo mentale, ha iniziato a credere che l'UE continuerà a salire, sembra che non passerà molto tempo prima di vedere un'inversione

Grazie, l'ho notato anch'io!
 
maladroit:
Grazie, l'ho notato anch'io!
Ora sarebbe un buon momento per rallegrare gli orsi, muoverli giù, poi alla conferenza stampa un salto verso 1,3 per battere le loro fermate e giù
 

Non sono pronto a coprire il bai, ma non so dove mettere il takeprofit? 1,3050?

Inoltre, sto pensando di aumentare ulteriormente la posizione. Naturalmente, il trailing stop è di 25 pip. Se funziona, funzionerà.

 
Guardo e sono stupito, come Michon777 ha detto il suo istinto funziona, appena chiuso short su gbpaud e in 1,5 ore è già corso su. Meraviglioso...
 
Ragazzi, qualcuno ha qualche obiettivo su AUD/CHF?
 

Tutto secondo i piani ............... )


 
maladroit:
Ragazzi, qualcuno ha qualche obiettivo su AUD/CHF?

Ho già postato la mia visione, ma devo aspettare la conferma.

 
SEVER11:

Ho già postato la mia visione, ma dobbiamo aspettare la conferma.


Grazie. Conto su un rimbalzo non inferiore a 9740, e su AUDDDK da 6,0162