Le regolarità dei movimenti dei prezzi: Parte 1. Orientamento al prezzo - pagina 10

 

C'era anche un thread interessante sul forum sul trovare "la linea tra i modelli adatti e quelli reali"...

P.S. Perdonatemi se sono fuori tema in questo thread.

 
Sapere che il trading range tende a restringersi più spesso che ad allargarsi non ci dà nulla finora. Non conosciamo ancora la direzione delle barre interne, né possiamo sapere in anticipo che la prossima barra sarà all'interno del range di quella attuale. Non c'è ragione di credere che il restringimento della gamma sarà seguito da un breakout da una parte o dall'altra.
 
C-4:

Testato i risultati su un SB normalmente distribuito.

Dite qualche parola sulla metodologia di test. Hai generato onestamente una serie di barre e poi testato esterno/interno, o hai usato solo i numeri di SB?
 
C-4:
Sapere che il trading range tende a restringersi più spesso che ad allargarsi non ci dà ancora nulla. Non conosciamo ancora la direzione delle barre interne e non possiamo nemmeno sapere in anticipo che la prossima barra sarà all'interno del range di quella attuale. Non c'è ragione di credere che il restringimento della gamma sarà seguito da un breakout da una parte o dall'altra.

Ci sono persone che in realtà, e per molto tempo, hanno usato il range narrowing nel trading.

Ma questo è un po' troppo lirico. La cosa interessante di questi esperimenti è che emerge il seguente quadro. La gamma si restringe ad un passo, poi si restringe di nuovo, e poi torna al valore precedente in un passo. Questo se lo si guarda in termini generali. Per due costrizioni c'è un'espansione.

 
Roman.:

P.S. Se è una sciocchezza, non prenderla a calci, non buttarla in un cespuglio di spine...

Non è una sciocchezza, ci ho fatto rifare un gufo l'altro giorno, non è male a prima vista
 
poruchik:
Non è una sciocchezza, ci ho fatto rifare un gufo l'altro giorno, non è male per 1 look
Evviva! :-) Non sei pronto a condividere il gufo riciclato con il forum?
 

Dima, mi sono ricordato di questa cosa oggi - una candela master - 4 candele dentro 1

i risultati sono abbastanza favorevoli

Guarda le statistiche su questo, ma c'è anche una gamma di p. così 60

 

Romano.:

Salute! :-) Non sei pronto a condividere il gufo riciclato con il popolo del forum?

Pronto, quale ramo?, e deve essere perfezionato lì
 
poruchik:
Pronto, quale ramo?

Decidete voi stessi...

Questo non va bene? (non scherzo). È solo che almeno in questo ramo la gente ha preso i gufi postati e li ha rifiniti...

E in generale, è possibile che per una tale occasione non sarebbe male organizzare un nuovo ramo, più l'argomento è interessante.

Quando avrò tempo, gli darò un'occhiata io stesso...

 
L'ho postato qui:)