Le regolarità dei movimenti dei prezzi: Parte 1. Orientamento al prezzo - pagina 4

 

alle FAQ:

Sì, ho capito, è la situazione da cui cerco di guardare il mercato. Una cosa sono le voci e le congetture e un'altra cosa è la loro conferma matematica, è un livello superiore.
Vediamo, forse qualcuno che conosce la matematica confuterà le mie congetture, ma finora non ne ho trovate.

a poruchik:

Sì, ho pasticciato un po' con la terminologia comune, ma l'importante è che abbia senso.

ad Avals:

Il tuo post mi ha fatto pensare che è possibile utilizzare diverse barre come una grande barra (esterna) nella ricerca, per esempio 2, 3, ecc.
Farò una prova e vedrò cosa succede.

Per TheXpert:

Cercherò di tenere conto della necessità di controllo in futuro. Grazie per aver sottolineato questo. Ho appena iniziato a imparare questa lingua, quindi è difficile per me considerare tutto in una volta.
Nel frattempo, ho cancellato la vecchia storia, dato che era piena di buchi e ho caricato di nuovo tutta la storia.

 

È un modello interessante. Ma come ci aiuta nel commercio? Se dovessimo raccogliere statistiche sui movimenti dei prezzi dopo la dissolvenza dei triangoli, nascerebbe un sistema.

 
alsu:
Probabilmente non ha torto, così come Clausius e Thomson non avevano torto quando hanno formulato il secondo inizio della termodinamica. In poche parole, se consideriamo una citazione non come un processo casuale astratto, ma come un riflesso di qualche realtà fisica, allora dobbiamo assumere che la freccia del tempo è intrinseca ad essa. Questo significa che le caratteristiche nelle diverse direzioni sono destinate a differire almeno un po'.
Vasiliy voleva controllare questo chip su citazioni casuali in qualche tempo. Come pensa, cosa ne verrà fuori? Il rapporto sarà vicino a uno?
 
gpwr:

È un modello interessante. Ma come ci aiuta nel commercio? Se dovessimo raccogliere le statistiche dei movimenti di prezzo dopo la dissolvenza dei triangoli, allora nascerebbe un sistema.

Almeno si dimostra che non si può usare la storia prima del test di uno per l'avanti.

DmitriyN:

E cosa pensate che ne verrà fuori? Il rapporto sarà vicino a uno?

Non funzionerà. E la volatilità dovrebbe essere presa in considerazione in qualche modo.

Il modo normale è quello di eseguire la storia dall'altra parte. Ma ho guardato - le tue condizioni sono simmetriche, quindi è interessante.

 
gpwr:

È un modello interessante. Ma come ci aiuta nel commercio? Se dovessimo raccogliere statistiche sui movimenti dei prezzi dopo la dissolvenza dei triangoli, nascerebbe un sistema.

Finora non c'è un sistema. C'è un vecchio metodo, noto a tutti - il trading a triangolo. Tutti lo sanno, ma non è formalizzato.
Anche la consapevolezza è importante, un piccolo mattone per capire il mercato.
 
DmitriyN:
Non c'è ancora un sistema. C'è un vecchio metodo, molto conosciuto - il trading a triangolo. Tutti lo sanno, ma non è formalizzato.
Anche la consapevolezza è importante, un piccolo mattone per capire il mercato.

So che ci sarà un boyaree.... e inchinarsi con domande...
 
DmitriyN:
Non c'è ancora un sistema. C'è un vecchio metodo conosciuto da tutti: il trading a triangolo. Tutti lo sanno, ma non è formalizzato.
Anche la consapevolezza è importante, un piccolo mattone per capire il mercato.


Conosco due sistemi. Uno si basa sul commercio all'interno del triangolo, sui riflessi dei suoi lati. L'altro, più comune, si basa sulla violazione dei suoi lati e sul trading nella direzione della violazione. Di quale sistema stai parlando?

A proposito, ho letto da qualche parte molto tempo fa questa logica per i triangoli in dissolvenza. Quando appare il primo swing (alto, basso), i giocatori iniziano a scommettere sul riflesso del prezzo futuro da questi alti e bassi. E lo fanno con una certa riserva. Cioè piazzano ordini sulla riflessione del prezzo a partire dai livelli 10% e 90% del nuovo canale, per esempio. Di conseguenza, il prezzo gira ai livelli del 10% e del 90% invece di raggiungere i livelli dello 0% e del 100%. Di conseguenza, il canale diventa più stretto. Si effettuano nuovi ordini per la riflessione dei livelli del 10% e del 90% del nuovo canale e così via. Otteniamo un triangolo.

 

A proposito della dissolvenza dopo un disturbo. L'esempio più fresco. Si diceva che le banche si erano accordate per agire di concerto contro la crisi. C'è stato uno shock - avreste dovuto vedere quasi tutte le azioni più o meno interessanti salire. Poi a poco a poco ci siamo resi conto che era solo una voce. Il risultato è questo.

È così che il mercato è sfumato l'altro giorno, cosa che non è stata impedita dalla notte (il che è comprensibile).

D'altra parte, non ha un bell'aspetto.

 
HideYourRichess:

Per quanto riguarda la dissolvenza dopo la perturbazione. L'esempio più fresco.

L'altro giorno il mercato era in decadenza, e la notte non era un ostacolo per esso (il che è chiaro).

L'altro giorno non sembra così bello.


E si noti che il triangolo è stato falsamente rotto all'inizio. I tecnici verdi devono essersi precipitati a comprare. Poi la nuova tendenza non si è materializzata e hanno iniziato a chiudere rapidamente le loro posizioni perdenti, spostando il prezzo verso il basso. Poi tecnici maturi con un sacco di soldi hanno iniziato a comprare, ed è iniziata una nuova tendenza. Anche se si può creare qualsiasi spiegazione per questo movimento di prezzo. L'importante è conoscere le statistiche delle diverse possibilità dopo la fine del triangolo.

 
gpwr:

È un modello interessante. Ma come ci aiuta nel commercio? Se dovessimo raccogliere statistiche sui movimenti dei prezzi dopo la dissolvenza dei triangoli, nascerebbe un sistema.

Nessuno vuole analizzare il seguente fatto che io cito ovunque: Guardate i grafici qui https://forum.mql4.com/ru/38834/page408 dove l'EA piazza ordini ogni giorno dall'ottobre del 2004 e ne chiude il 95% in profitto; inoltre, questo rapporto quasi non dipende dal momento di entrare nel mercato. Ora, ditemi, l'Expert Advisor ha trovato il comportamento del mercato o no? Se non è così, quali altri modelli dobbiamo trovare?