Le regolarità dei movimenti dei prezzi: Parte 1. Orientamento al prezzo - pagina 3

 
DmitriyN:

a denis_orlov: hodisegnato, mi scuso per la mia modesta conoscenza di Coreldrew:

e cos'è "un certo ordine, o piuttosto un ordine nel caos "?
 
Dimitri, guarda queste situazioni dal lato del flusso di cassa. tutto diventa molto più chiaro e interessante in una volta sola :)
 
denis_orlov:

Questo è ovvio anche senza esperimenti. Prendete i tre pioppi su ivyushchikha - piccolo, piccolo, piccolo.

Quali pioppi sono più "dentro" o "fuori"? Naturalmente "dentro"!

Perché quelli esterni sono i grandi, e i grandi e lunghi pioppi... ugh, barre - ovviamente meno statisticamente di quelle piccole e corte. Le candele lunghe sono meno frequenti. Più spesso quelli brevi.

Un modello? Sì.

E ora prestate attenzione alla domanda: E cosa ci dà questo?

la risposta è: con!

una ricetta per l'arricchimento:


Diciamo che prendiamo un certo numero di bastoni (barre), ok, che quelli corti siano di più.

Li distribuiamo (alternati) in modo casuale. Determinate la loro posizione l'uno rispetto all'altro in modo casuale con l'ipotesi che non ci sia alcun divario.

Quale sarà il più, interno o esterno?

No, ci sarà la parità.

Lo squilibrio di questa parità indica che il prezzo si muove per impulsi.
La barra interna è la dissolvenza dell'impulso. Fuori- oscillazione del mercato.

+ Prove indirette dell'esistenza di livelli di scambio.
Quando il prezzo colpisce un livello - esegue le oscillazioni smorzate formando barre interne.
Quando il prezzo si stacca dal livello si muove ed entra in un nuovo livello, formando nuove barre interne.

Perché la percentuale di barre interne è maggiore sulle barre dei minuti (e sulle seconde barre (se ce ne fossero) - una raffica)? - Al diavolo i fattori ad alta frequenza.

Hai ragione sulla c. Solo che bisogna calcolarlo matematicamente.

Con calcoli corretti anche TP=SL si ottiene sempre un vantaggio statistico.

Per esempio il risultato di un calcolo approssimativo.

TP=SL, lotto costante. per un paio di mesi.

 
Poi due di loro - Vasi con gli euro e Peti con le sterline, stavano scambiando, poi improvvisamente Vasi con gli euro è scomparso da qualche parte e Peti è andato sulla collina per cercare qualcun altro con cui scambiare (e loro sono grandi fan dello scambio) e lì hanno incontrato Sergeev con gli euro, così hanno iniziato a scambiare di nuovo.
 
Roman100:

Per esempio, il risultato di un calcolo approssimativo.

TP=SL, lotto costante. per un paio di mesi.

non male, 7 volte in un paio di mesi, heh heh...non male, non male...

Non so cosa fare ora, il forex è morto 0_o ...

ma questo è approssimativo, ma se hai ragione, con piccoli rischi, diciamo il 2% - arriverà al 10%? ;) Ne prendo due! :)

 
DmitriyN:

Ho deciso di spostare i messaggi in un argomento separato...

1. Ho iniziato rileggendo il libro di Williams e ho deciso di controllare la quota di barre interne sul grafico. Poi ho deciso di confrontare la quota di bar interni ed esterni, che ha rivelato il seguente schema: la quota di bar interni è superiore a quella dei bar esterni.



questo è il modello della volatilità: decadimento lento dopo un picco e si formano alcune barre interne; aumento veloce - spesso in una barra e di conseguenza si forma una barra esterna
 
denis_orlov:
Non male, sette volte in un paio di mesi, hehehe... non male, non male...

in 4 mesi... Ce ne possono essere molti per una coppia e cambiano per ogni coppia, per diversi tipi di ordine.

Ma l'euro/dollaro mostra una fantastica inerzia dal 2004.

Non so cosa fare ora, forex è morto 0_o ...

No, non lo è. Non c'è nessun graal. Possiamo solo sperare e credere che i metodi che funzionano ora funzioneranno anche in futuro. Nessuno conosce il futuro. Possiamo solo speculare.

Ma è una stima approssimativa, e se hai ragione, ma con un rischio basso, diciamo fino al 2% - guadagnerai il 10%? ;)

Per un calcolo più profondo è necessario scrivere un filtro digitale speciale, che è quello che sto facendo ora.

L'ADT classico è molto poco adatto.

Più precisamente 2 filtri - per il calcolo dei parametri dei livelli e dei valori di SL 1-stop-order 2- limit-order. TP separatamente.

10% al mese all'1% di iscrizione - abbastanza realistico. Il numero di scambi è da 1 a 15 al giorno su 1 coppia di valute. Con la diversificazione su diverse coppie - figure, per esempio più stabili.

Per quanto riguarda i rischi... Non dovrebbero essere riparati. Dovrebbero dipendere dalla densità e dall'uniformità della distribuzione dei "modelli", dal fattore di recupero ecc.

Il rischio dovrebbe essere giustificato statisticamente e calcolato, ovviamente, a partire dallo stop e non dal collaterale. Per alcuni sistemi il rischio del 2% è irragionevolmente basso.

Ne prendo due! :)

Non c'è essenzialmente niente da prendere ancora. Tutto è in fase di sviluppo.

Mi ha colpito solo una settimana fa. Non ho dormito per giorni, finché non ho fatto i primi calcoli. Prima di questo stavo usando indicatori, Fibo, scomposizioni di modelli ecc. cercando di capire perché tutto è così instabile e non funziona come dovrebbe.

 
DmitriyN:
Ora mi interessa il problema - dove e come mi sbaglio? Se mi sbaglio, non ha senso proseguire in questa direzione.

ribassista fuori


bovino esterno

interno

Un errore di terminologia

 
DmitriyN:
Quello che mi interessa ora è il problema - dove e come mi sbaglio? Se mi sbaglio, allora non ha senso proseguire in questa direzione.

Da nessuna parte, infatti. Ma in generale, dovremmo aggiungere controlli per l'adiacenza delle barre e le barre zero.

È facile controllare l'adiacenza --

if (Time[i] - Time[i + 1] == Period()*60) //значит смежный

L'uguaglianza non funziona per un TF mensile.

 
DmitriyN:

dove e dove mi sbaglio?

Probabilmente non ha torto, così come Clausius e Thomson non avevano torto quando hanno formulato il secondo inizio della termodinamica. In poche parole, se consideriamo una citazione non come un processo casuale astratto, ma come un riflesso di qualche realtà fisica, allora dobbiamo assumere che la freccia del tempo è intrinseca ad essa. Questo significa che le caratteristiche nelle diverse direzioni sono destinate a differire almeno un po'.