Suggerisci un argomento di ricerca

 

Buona sera!

Compagni, suggerite un tema interessante (e non troppo pesante) per la ricerca, per la pratica. Specialità: metodi e modelli matematici in economia. MQL come strumento.

Quello che mi viene in mente, finora, è un compito di previsione... forse un metodo crawler (SSA), scrivendo una rete neurale.

Durante il lavoro a termine, ha cercato di indagare in buona fede l'applicazione di diversi metodi di previsione (modifiche di smoothing esponenziale), modelli di serie temporali stazionarie (loro modifiche) fatto conclusioni, vogliono fare qualcosa di nuovo. In più sviluppare ed eseguire in futuro per il reale)

Il compito di prevedere si pone naturalmente e molto probabilmente lo realizzerò, ma vorrei modellare e indagare.

Ci sono interessanti vettori di pensiero, wavelets mi hanno detto di non farlo, non posso permettermelo (non ho tempo per sistemarlo))))).

I compiti dovrebbero essere 5-6 legati l'uno all'altro, o solo un vettore di pensiero che io stesso collegherò)) Grazie in anticipo

 
metodi, modelli tutti benvenuti)
 
La trasformazione di Hilbert-Huang - HHT sarebbe interessata a un tale metodo ? (https://c.mql4.com/forum/2010/03/HHT.RAR) Risposta a
 
orb:

Buona sera!

Compagni, potete suggerire un argomento interessante (e non troppo pesante) per la ricerca, per uno stage?

(18).
 
jelizavettka:
(18).
In ogni caso, provate con un po' di armeggiare prima. [url=https://www.mql5.com/ru/articles/250] Modello di regressione universale per la previsione dei prezzi di mercato[/url]
 
yosuf:
In ogni caso, provatelo con un po' di riflessione prima. [url=https://www.mql5.com/ru/articles/250]Modello di regressione universale per la previsione dei prezzi di mercato[/url]

Onestamente, ho seguito il tuo thread per due mesi, non ho letto il tuo articolo con un senso di urgenza. (18) - mi piace, ma non sono letterato)) c'è l'output del modello, non è molto chiaro da dove viene)
 
orb:

c'è la conclusione del modello, non è molto chiaro da dove viene)
"In principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era diciotto". ))
 
orb:
Qual è lo scopo dello studio? Per avere una "crosta", o - "per te stesso"?
 
orb:

A proposito, l'ultimo studio è servito a qualcosa?
 
DmitriyN:
Qual è lo scopo dello studio?

Applicare metodi e tecniche matematiche a Forex, programmare qualcosa. Per fare un po' di pratica, per fare esperienza. Questo potrebbe non portare alcun profitto, ma mi aiuterà a decidere cosa fare e come farlo. In generale, è bello applicare metodi standard in modo insolito, modificarli un po', ecc. Non ho tempo di imparare wavelets o altro ed è un po' complicato per me, ad essere onesti.
 
jelizavettka:
A proposito, l'ultimo studio è servito a qualcosa?

Ho avuto una buona comprensione di alcune cose in accademia, sono diventato un po' più bravo a programmare, e mi sono convinto dell'incompetenza dei metodi di previsione che venivano insegnati e che non ho frequentato. In generale ho colmato le lacune e ho preso confidenza con il Forex)