Umorismo - pagina 207

 
moskitman:
Li sto solo prendendo in giro (o forse tu?;)!


Non c'è bisogno di confusione. Il 23 febbraio è quasi una festa professionale. Mentre l'8 marzo è uno stupido giorno di riposo legale, sai dove crescono le gambe:).

p.s. Il mio punto è che la popolazione non è divisa in coloro che celebrano il 23 o l'8, la popolazione è divisa in coloro che celebrano il 23, l'8 e coloro che non sono interessati da nessuna delle due festività.

 
grell:
Ne sono ben consapevole. Due settimane fa al lavoro stavo prendendo in giro i falciatori che non servono, dicendo: "Non è ancora festa.
 
moskitman:
Ne sono ben consapevole. Due settimane fa al lavoro stavo prendendo in giro i falciatori che non servono, dicendo: "Non è ancora festa.


No, non capisci, non è di questo che stavo scrivendo.
 

Lunga vita!


 
Beh, diciamo che non tutti hanno partecipato al 7 novembre 1917, ma noi celebriamo le giornate della città (non tutti hanno partecipato alla loro fondazione).Non dobbiamo confondere i concetti (le festività e chi ne è colpito).C'è un giorno festivo in Russia, che tu sia un cittadino russo o un servo russo, donna o donna, questa è la VACANZA.
 
Sepulca:

Lunga vita!

E allora? Come se i morti non ti punissero.
 

[Da internet]

Ho sentito questa storia da bambino, e per sapere o ricordare com'era quel periodo, basta immaginare che alla nascita volevano chiamarmi Nikita. Ma poiché mio padre si chiamava Sergei, tutti i miei parenti stretti del villaggio, tassati da Khrushchev su meli, cespugli di frutta e tutti i tipi di bestiame, da quelli piccoli a quelli con le corna, hanno resistito in ogni modo possibile. E le mie nonne mi hanno chiamato Vitaly. Hanno giurato che era il nome di un prete. Poi si sono abituati.
Estate 1944, Bielorussia. La batteria MZA stava attraversando il villaggio bruciato, pestando i piedi all'esercito che avanzava. La batteria era seria e ben meritata. I cannoni antiaerei da 37 mm* tenevano allora la gamma di altitudine più pericolosa di -2, 0 - 3, 0 km e coprivano in modo affidabile incroci, stazioni ferroviarie e campi d'aviazione dai Fokker-190 agli Junkers-88 . I Messer, e soprattutto i Laptejnik, erano quasi inesistenti quell'anno.
Una breve sosta alle rovine del villaggio. Grazie a Dio il pozzo è intatto, abbiamo appena il tempo di riempire le borracce e riavvolgere i copriscarpe. L'unica anima viva strizzava gli occhi al sole sui resti di una casa di tronchi bruciata.
E quell'anima era un gattino rosso. La gente era morta da tempo o era andata in Polesie, fuori pericolo.
Un anziano caposquadra, finendo la sua sigaretta, guardò a lungo il gattino, poi lo prese e lo mise sul ceppo. Lo nutrì con il resto della cena, chiamò il gatto Red e lo annunciò come settimo soldato della squadra. Ha accennato alla sua futura fama di sterminatore di topi e di altre creature sul campo, e soprattutto nelle panchine.
I giovani erano interessati solo a un battibecco senza sputi, e anche al tenente senza capelli non dispiaceva, così Ryzhyk si sistemò alla batteria. Entro l'inverno è diventato un grande gatto rosso con un carattere modesto, accomodante e onesto bielorusso ed è riuscito a compiacere tutti i soldati.
Durante i raid degli aerei nemici Ryzhyk scompariva in un luogo sconosciuto e appariva solo quando i cannoni erano armati. A quel tempo il gatto era noto per la particolarità particolarmente preziosa, per la cui incomprensione il segnalatore del reggimento, che tentò di dare un calcio all'animale, che si aggrovigliava sotto i suoi piedi, ricevette una bastonata in faccia.
Il nostro sottufficiale ha notato la particolarità - mezzo minuto prima dell'attacco aereo (e prima che se ne andasse) Ryzhyk ha ringhiato forte nella direzione, da cui gli aerei nemici stavano per arrivare. Si scoprì che la sua casa era stata erroneamente o deliberatamente bombardata da aerei tedeschi. E il suono, che portava la morte, lo ricordò per sempre.
Una tale udienza è stata apprezzata da tutta la batteria. L'efficienza nel respingere gli attacchi fulminanti del nemico è aumentata di un ordine di grandezza, esattamente come la reputazione di Ryzhik. Durante la guerra nessuno ha mai pensato di mandare un ispettore all'unità per la pulizia dei risvolti e dell'erba verde, e per questo Ryzhik aveva vissuto fino al 45 aprile, il suo momento migliore.
Alla fine di aprile la batteria era a riposo. Era nella Prussia orientale o in Germania, non ricordo, ma non importava. La guerra era finita e stava andando verso la fine. C'era una vera e propria caccia agli ultimi crucchi in volo, quindi la batteria di difesa aerea MZA si stava godendo il sole di primavera e Ryzhik spremeva platealmente le masse all'aria aperta, escludendo l'ora legale dei pasti.
Ma ecco, dieci secondi, e Carrot si sveglia, dà un soffio alla sua pelliccia, chiede attenzione e ringhia scortesemente verso est. È una situazione incredibile perché all'Est Mosca e il resto delle retrovie, ma la gente è servile e si fida del proprio istinto di autoconservazione. Ci vogliono 25-30 secondi per portare il cannone da 37 mm dalla posizione di tiro. E in questo caso statico - per 5-6 secondi.
Silenzio, pistole puntate a est per sicurezza. Aspettiamo.
Il nostro falco appare con un pennacchio di fumo. Dietro di esso in bilico, a distanza minima - FW-190. La batteria tagliò con una doppia raffica e il Fokker, senza ulteriori movimenti, si bloccò nel terreno a 500-700 m dalle nostre posizioni.
Il Falco sulla curva dondolava da un'ala all'altra ed è andato per un atterraggio, fortunatamente tutte le basi qui sono vicine - 10-15 km.
E il giorno dopo abbiamo incontrato i nostri compagni. Una macchina piena di ospiti arrivò e portò un pilota - il suo petto coperto di ordini, uno sguardo confuso e una valigia con dei regali. Ha una faccia piena di espressioni: chi devo ringraziare? Dice: come facevate a sapere (quelle cazzo di Forze di difesa aerea) che avevo bisogno di aiuto così in fretta? Sì, per colpire il bersaglio. Ti ho portato un portasigarette, pancetta e regali come ringraziamento.
Annuiamo a Carrot-top - ringrazialo! Il pilota è sconcertato, pensa di essere preso in giro. E il caposquadra racconta la versione lunga della storia, l'avete già letta.
A suo credito, il giorno dopo il pilota ritorna con due chili di fegato fresco per Carrot-top. Non scherzava sul fatto di curare il gatto, ci credeva e lo ringraziava. Il destino è una cosa complicata.
Dopo la smobilitazione il sergente maggiore ha portato Ryzhyk con sé. E questo significa che ci sono discendenti colorati di radar VHF che girano in Bielorussia anche adesso. Era la patria del sottufficiale.

П. С.
A dire il vero, non credo che il pilota abbia portato solo 2 kg di fegato di manzo. Mio nonno, Maxim Viktorovich, ha combattuto come artigliere su IL-2. Ha detto che oltre al fegato avrebbero dovuto portare tre o quattro litri di alcol almeno.


 


* * * *

Alla storia del gatto antiaereo.

Non mentirò... Ora non ricordo il nome del pilota. Chiamiamolo N.
Ha pilotato l'Il-2 durante la guerra. Posto singolo, senza mitragliere posteriore. E sono stati abbattuti all'inizio senza pietà. Ilyushin ha progettato il suo aereo d'attacco come un biposto. Ma il compagno Stalin considerò che sarebbe stato meglio prendere una bomba in più, e cancellò con la sua matita rossa il posto del mitragliere posteriore e centinaia di vite di piloti. Poi gli aerei cominciarono ad essere fatti a due posti, ma... che è stato più tardi.
Questo pilota aveva un cane, che prendeva e dava da mangiare, e lo aspettava nel parcheggio dell'aereo fino al suo ritorno dal volo. Un giorno, quando doveva portare l'aereo in giro per il campo di volo (dopo le riparazioni), N. decise di portare il cane a fare un giro. Fortunatamente, un aereo d'attacco non è un caccia - c'è più spazio nella cabina di pilotaggio. E non è usuale fare dei loop sugli aerei da combattimento.
Ha appoggiato il cane, ha messo le sue zampe sulla schiena corazzata e ha volato. Stava per atterrare quando il cane cominciò a preoccuparsi, il suo pelo era peloso e i suoi occhi erano acquosi, abbaiava e soffocava di saliva. N. si guardò intorno, ma non notò nulla.
Devo dire che la vista di Il all'indietro è inesistente. All'indietro e verso il basso, è impossibile vedere qualcosa.
Ma l'istinto ha detto a N. che il cane stava impazzendo per un motivo.
Il pedale del volante giù fino all'arresto e nello slittamento a sinistra. Sulla destra una coppia di Messer-hunter passò in una "succosa" raffica di cannone.
Dopo di che N. volò solo con il suo cane.
Ha guardato indietro e ha abbaiato solo a "Messers e Fokkers". Ha ignorato il suo. Allo stesso tempo, il cane ha reagito anche agli aerei che non erano in vista, ma arrivavano dal basso. Come poteva sentire i suoni degli aerei tedeschi attraverso il rombo del motore? Forse voleva solo vivere?
È così che N. ha ottenuto uno specchietto retrovisore vivente.
 
chief2000:

[Da internet]

Mi rendo conto che il Chukcha non è il lettore, il Chukcha è lo scrittore.

https://www.mql5.com/ru/forum/126325/page9#747520

 

=========

Ciao a tutti, a proposito dell'anormale. Sto copiando un mio post da un famoso forum letterario (Aldebaran - http://forum.aldebaran.ru/index.php/topic,10191.msg1977484.html#msg1977484 ), - l'ho postato un paio di settimane fa:

------------------

"Ieri, alle prime ore del mattino, sono andato sul posto. Dal mio lavoro, in lingua inglese - http://www.commodityseasonals.com/ . Ho guardato le sue pagine e ho dovuto fare alcune traduzioni con un traduttore automatico. Con mia sorpresa ho scoperto che Google Translate ha restituito l'avvertimento invece della traduzione: "Abbiamo motivo di credere che la pagina che hai inserito possa danneggiare il tuo computer..."
Strano! Non potrebbe essere per "definizione" perché il sito è puramente professionale, - un sito di scambio (il mercato statunitense delle materie prime). E mettere dei virus è assolutamente inutile. Va bene, credo. Ho aperto un altro traduttore (online). Qui ho dovuto copiare un pezzo del test nel programma: http://perevod.i.ua/
copiato, caricato - traduzione iniziata. E poi qualcosa di spaventoso è iniziato ...
Dopo 5-7 secondi, una voce femminile inquietante e luttuosa dietro di me disse (allungando leggermente le parole): "open your mail-o-o-u-....".
Sono saltato in piedi e sono quasi caduto dalla sedia! Ho girato la testa. Ma ero l'unico nella stanza! Solo una soffice penombra nascondeva gli angoli più lontani della stanza... È diventato un po' inquietante.
Mi sono seduto per un minuto e ho deciso di tornare al lavoro. Ma appena afferrato il mouse - quando la voce gelida e rauca suonò di nuovo: "apri la tua posta...". Fu allora che mi resi conto che la voce proveniva dagli altoparlanti del computer!
Si è scoperto che si trattava di un virus insolito o di qualcos'altro nelle pagine. Non ho cercato di capire quale dei link citati incorporava un tale effetto. Chi vuole può (finché è ancora leggero) cliccare - ripetere il mio esperimento.
" (С)