L'OTTIMIZZAZIONE come base di un sistema di trading. - pagina 5

 
4x-online: In questo caso si tratta solo di indagare la capacità di prevedere sul parametro o sui parametri fluttuanti dell'EA. E per quanto riguarda le differenze, è tutto comprensibile, ma se prendete la domanda così alla lettera, allora non avete nemmeno bisogno di un tester con ottimizzazione. E non ha senso fare trading sul conto reale. :)
Beh, questo dipende da voi ))))
 
Mathemat:

Riguardo ai robot, ma non è un problema.
Il problema è che i robot non sono fatti dai robot, ma dalle persone, le persone gestiscono anche i robot, le persone controllano anche il loro lavoro. E a volte (o piuttosto spesso) le persone interferiscono con il loro lavoro. E poi ci sono tutti i tipi di fattori che dipendono anche dalle persone. Pertanto, "la psicologia ... oftalmologia ... La "ginecologia" ha molto a che fare con questo. Puoi facilmente perdere il tuo deposito se hai un buon robot. Un buon robot non è sufficiente. Non si può ignorare il fattore umano. Ma è impossibile tenerne conto nel suo insieme.

Non ho mai visto Expert Advisors con linee rette di crescita relativamente perfette di fondi/bilanci su un lungo periodo di storia. Traggo la mia conclusione sulla base di questo.
Per stabilità intendo fare lo stesso profitto ogni mese (più/meno 3-5%). Finora non ho visto niente del genere.

 
DmitriyN:

Riguardo ai robot, ma non è un problema.
Il problema è che i robot non sono fatti dai robot, ma dalle persone, le persone gestiscono anche i robot, le persone controllano anche il loro lavoro. E a volte (anzi, spesso) le persone interferiscono con il loro lavoro. E poi ci sono tutti i tipi di fattori che dipendono anche dalle persone. Pertanto, "la psicologia ... oftalmologia ... La "ginecologia" ha molto a che fare con questo. Puoi facilmente perdere il tuo deposito se hai un buon robot. Un buon robot non è sufficiente. Non si può ignorare il fattore umano. Ma è impossibile tenerne conto nel suo insieme.

Non ho mai visto Expert Advisors con linee rette di crescita relativamente perfette di fondi/bilanci su un lungo periodo di storia. Traggo la mia conclusione sulla base di questo.
Per stabilità intendo fare lo stesso profitto ogni mese (più/meno 3-5%). Finora non ho visto niente del genere.

Quindi se il tuo robot guadagna dal 25% al 40% al mese, secondo la tua logica dovrebbe essere considerato instabile?
 
alsu:
In altre parole, se il tuo robot guadagna il 25-40 per cento al mese, allora secondo la tua logica dovrebbe essere considerato instabile?

Naturalmente è instabile.

Se guadagna il 20% nei giorni di paga e nelle buste paga + un bonus ogni trimestre, allora sarà stabile e potrà anche essere autorizzato a bere birra con altri robot quando non fa trading.

 
alsu:
Quindi, se il tuo robot guadagna dal 25 al 40 per cento al mese, secondo la tua logica dovrebbe essere considerato instabile?
Non ho visto nessun robot di questo tipo che funzioni su una demo o in tempo reale da molto tempo. Anche se, ho robot che guadagnano tali (e anche più alte) percentuali in tester senza guardare la storia di trading. Ma non è di questo che sto parlando.

Teoricamente, nel tuo caso, se vogliamo il 2% al mese dal consulente, allora il consulente che dà il 25-40% al mese può essere considerato stabile, ma se vogliamo il 30% al mese, allora di che tipo di stabilità potremmo parlare?
Quindi, molto dipende dall'ambizione finanziaria (avidità).
 
Reshetov: Se porta il 20% nei giorni di paga e nelle buste paga + un bonus ogni trimestre

Perché, hanno scritto dei robot che lo portano a casa? )))
 
Argomento interessante, dovrò postare uno dei miei EA auto-ottimizzanti.
 
LeoV:
Bisogna tenere a mente che un tester è una cosa, una demo è un'altra e il reale è tutta un'altra storia....)))) Il divario tra il tester e il reale, e ancora di più il reale sopra i 100k è enorme ))))

Voglio sapere la risposta a questa domanda da molto tempo, ma per qualche motivo nessuno riesce a spiegarla, anche se tutti sono sicuri che la differenza tra demo e reale è enorme. Posso capire la differenza tra un tester e uno vero. Ma qual è la differenza tra reale e demo? Forse puoi spiegare?
 
AlexeyFX:
Ho voluto sapere la risposta a questa domanda per molto tempo, per qualche motivo nessuno riesce a spiegarla, anche se tutti sono sicuri che la differenza tra una demo e una reale è enorme. Posso capire la differenza tra un tester e uno vero. Ma qual è la differenza tra la demo e il reale? Forse puoi spiegare?
Certo, Alexey, hai trovato un posto dove chiedere a una "neuro-nonna" di queste cose. La mia opinione personale è che la colpa è del "fattore umano", sia da questa parte che dall'"altra", per farla breve.
 
AlexeyFX:

È da molto tempo che voglio sapere la risposta a questa domanda, per qualche motivo nessuno riesce a spiegarla, anche se tutti sono convinti che la differenza tra demo e reale sia enorme. Posso capire la differenza tra un 1. tester e uno vero. Ma qual è la differenza tra un conto 2. demo e un conto reale? Forse puoi spiegare?
3. C'è anche una differenza tra reale e pubblico reale.