Il paraboloide dell'ingegner Garin - pagina 18

 

Appena stato come Sharikov :) Cosa sta succedendo al forum... Ho cambiato la mia password, per sicurezza. Sharikov, raccomando anche te.

Vladislav, il post sulla logica euclidea e la meccanica teorica era mio:) Sharikov, per favore non cancellarlo :(

 
Mathemat:

Dallo stesso posto:

Oh, sta dicendo la verità, il visionario...La sola legge dei numeri pari... e perché ho rinunciato al Graal?


Se lo vuoi, è sempre tuo.
 
Trololo:

Vladislav, apprezzo il tuo amore per la logica euclidea, ma non ho capito la tua tesi sulle forze "derivanti dalla presenza di accelerazioni". Forse puoi spiegare, come un meccanico a un elettricista?

Se ho capito bene, la domanda riguarda la natura delle forze inerziali? Queste forze sorgono per sistemi che possiedono massa, cioè una proprietà come l'inerzia, che si esprime nel fatto che il corpo resiste ai tentativi di deviarlo da una traiettoria rettilinea e da una velocità uniforme in un sistema di coordinate inerziali in ogni momento. Le forze che agiscono sul corpo nel caso arbitrario possono essere rappresentate come l'azione congiunta di forze dirette lungo la tangente alla traiettoria curvilinea del moto (traiettoria rettilinea istantanea) e lungo la normale alla traiettoria curvilinea del moto. La tendenza del corpo al moto uniforme senza tener conto del cambiamento di traiettoria, cioè la resistenza al cambiamento di velocità lungo la traiettoria rettilinea del moto, è presa in considerazione dalla presenza della forza, che tende a riportare il corpo al moto uniforme in assenza di influenza esterna e che si chiama così - forza d'inerzia. E la resistenza a una forza che agisce normalmente sulla traiettoria curvilinea del moto, cioè la forza che cerca di riportare il corpo a una traiettoria rettilinea, si chiama forza centrifuga. Rappresenta la proprietà di resistere ai tentativi di dislocare il corpo dalla sua traiettoria rettilinea e di spingerlo verso il moto rettilineo in assenza di qualsiasi forza esterna. Se, tuttavia, ci sono forze di resistenza nel sistema di movimento del corpo, come le forze di fissazione o di attrito, qualsiasi cosa che farebbe continuare il corpo su una traiettoria curvilinea, allora le forze centripete sorgono per compensare gli effetti della forza centrifuga. Qui di seguito, per non stipulare separatamente, gli esempi sono considerati relativi a un sistema inerziale: relativo alla Terra, un sistema che può essere considerato inerziale per i nostri scopi con un alto grado di plausibilità. Nell'esempio dell'auto: l'auto, quando entra in una curva, cambia la sua traiettoria nel sistema Terra, cioè in questo sistema (Terra) ha smesso di muoversi uniformemente e in linea retta. Poi in questo sistema sorgono delle forze che tendono a riportare l'auto a un movimento uniforme in linea retta. Poiché l'auto sta girando, ci sarà una forza che cerca di riportare l'auto al moto rettilineo - si chiama forza centrifuga. Ma poiché l'auto sta seguendo un percorso curvilineo, questa forza è compensata dalla forza che agisce nella direzione opposta - cioè, anche normale al percorso curvilineo, ma diretta nella direzione opposta - questa forza è chiamata forza centripeta e il suo valore non può essere maggiore della forza centrifuga. Nell'esempio dell'automobile, questa forza si verifica nel punto di contatto tra le ruote e la strada. Poiché la forza centrifuga è una forza volumetrica (che agisce sull'intero volume di un corpo), la sua influenza è descritta da un vettore equidistante di forze applicate al centro di massa del corpo. La forza centripeta (in questo caso, la forza d'attrito è una forza superficiale) è applicata al punto di contatto. Poiché il centro di gravità dell'auto si trova sopra la strada e non è nel piano dell'area di contatto, si verifica un momento di ribaltamento. Mettete la macchina sul ghiaccio e passerà da una traiettoria curva a una traiettoria dritta, proprio come con il latte. Nel latte, le particelle di grasso vanno così - e si muovono esattamente verso le pareti, dove c'è già abbastanza forza di trascinamento per bilanciare la forza centrifuga.

Questo è tutto - ho cercato di essere il più chiaro possibile .... se, naturalmente, ho capito bene la domanda.

 
VladislavVG:

Se ho capito bene, la domanda riguarda la natura delle forze inerziali? Queste forze sorgono per sistemi che possiedono massa, cioè una proprietà come l'inerzia, che si esprime nel fatto che il corpo resiste sempre ai tentativi di deviarlo da una traiettoria rettilinea e da una velocità uniforme in un sistema di coordinate non inerziale. Le forze che agiscono sul corpo nel caso arbitrario possono essere rappresentate come l'azione congiunta di forze dirette lungo la tangente alla traiettoria curvilinea del moto (traiettoria rettilinea istantanea) e lungo la normale alla traiettoria curvilinea del moto. La tendenza del corpo al moto uniforme senza tener conto del cambiamento di traiettoria, cioè la resistenza al cambiamento di velocità lungo la traiettoria rettilinea del moto, è presa in considerazione dalla presenza della forza, che tende a riportare il corpo al moto uniforme in assenza di influenza esterna e che si chiama così - forza d'inerzia. E la resistenza a una forza che agisce normalmente sulla traiettoria curvilinea del moto, cioè la forza che cerca di riportare il corpo a una traiettoria rettilinea, si chiama forza centrifuga. Rappresenta la proprietà di resistere ai tentativi di dislocare il corpo dalla sua traiettoria rettilinea e di spingerlo verso il moto rettilineo in assenza di qualsiasi forza esterna. Se, tuttavia, ci sono forze di resistenza nel sistema di movimento del corpo, come le forze di fissazione o di attrito, qualsiasi cosa che farebbe continuare il corpo su una traiettoria curvilinea, allora le forze centripete sorgono per compensare gli effetti della forza centrifuga. Qui di seguito, per non stipulare separatamente, gli esempi sono considerati relativi a un sistema non inerziale: relativo alla Terra, un sistema che può essere considerato non inerziale per i nostri scopi con un alto grado di plausibilità. Nell'esempio dell'auto: l'auto, quando entra in una curva, cambia la sua traiettoria nel sistema Terra, cioè in questo sistema (Terra) ha smesso di muoversi uniformemente e in linea retta. Poi in questo sistema sorgono delle forze che tendono a riportare l'auto a un movimento uniforme in linea retta. Poiché l'auto sta girando, ci sarà una forza che cerca di riportare l'auto al moto rettilineo - si chiama forza centrifuga. Ma poiché l'auto sta seguendo un percorso curvilineo, questa forza è compensata dalla forza che agisce nella direzione opposta, che è anche normale al percorso curvilineo, ma diretta nella direzione opposta - questa forza è chiamata forza centripeta e il suo valore non può essere maggiore della forza centrifuga. Nell'esempio dell'automobile, questa forza si verifica nel punto di contatto tra le ruote e la strada. Poiché la forza centrifuga è una forza volumetrica (che agisce sull'intero volume di un corpo), la sua influenza è descritta da un vettore equidistante di forze applicate al centro di massa del corpo. La forza centripeta (in questo caso, la forza d'attrito è una forza superficiale) è applicata al punto di contatto. Poiché il centro di gravità dell'auto si trova sopra la strada e non è nel piano dell'area di contatto, si verifica un momento di ribaltamento. Mettete la macchina sul ghiaccio e passerà da una traiettoria curva a una traiettoria dritta, proprio come con il latte. Nel latte, le particelle di grasso vanno così - e si muovono esattamente verso le pareti, dove c'è già abbastanza forza di trascinamento per bilanciare la forza centrifuga.

Questo è tutto - ho cercato di essere il più chiaro possibile .... se ho capito bene la domanda, naturalmente.


Ben fatto! E ora passiamo ad applicare queste idee al forex
 
Trololo:

Vladislav, apprezzo il tuo amore per la logica euclidea, ma non capisco la tua tesi sulle forze che "nascono per la presenza di accelerazioni". Forse puoi spiegare, come un meccanico a un elettricista?

EEEh, cosa c'è, come mai, cosa c'è. Non ho scritto questo....... esigono una spiegazione.
 
Demi:

Ben fatto! E ora passiamo senza problemi all'applicazione di queste idee al forex

La domanda era posta in termini di FOREX o l'applicazione di questo al mercato? La domanda riguardava la natura delle forze d'inerzia, per quanto ho capito ..... Non sono il tuo esperto e non ricordo quando abbiamo iniziato a parlare per nome?

E non c'è niente da discutere sull'argomento, e se non l'avete ancora capito, dovreste riflettere se avete scelto o meno questo hobby. .....

Quindi, è abbastanza normale essere sommersi in un thread originariamente sommerso, IMHO.

SZZ, riguardo al FOREX - stiamo parlando di una prova di perdita di serrature, quindi se non capisci - non preoccuparti di mettere le cose in chiaro.

 
VladislavVG:

La domanda era posta in termini di FOREX o l'applicazione di questo al mercato? La domanda riguardava la natura delle forze d'inerzia, per quanto ho capito ..... E io non ti stavo rispondendo, e non ricordo quando siamo passati al nome di battesimo?

E non c'è niente da discutere, e se non l'hai capito, dovresti riflettere se il tuo hobby è quello che hai scelto per esso ;) .....

Quindi, quell'allagamento nel thread inizialmente allagato, IMHO - abbastanza normale.


Conte, non ti ho riconosciuto nel tuo trucco. Nessuna sfida a duello, spero?

Smettila di agitarti - è un filo. E se non c'è niente da discutere, allora non c'è niente da scrivere.

Non riesco a capire quali rami buoni ci siano qui.

Z e qual è la verità? Il movimento delle gocce di grasso nel latte?

 
Demi:


Conte, non ti ho riconosciuto con il tuo trucco! Spero che non ci sia una sfida a duello?

Smettila di agitarti - è un filo. E se non c'è niente da discutere, allora non c'è niente da scrivere.

Sono in perdita per quanto riguarda i thread utili che ci sono qui.

Ragazzo, vattene da qui. Solo perché qualcosa è al di là della tua comprensione non significa che nessuno sia interessato: siamo qui per dimostrare l'esistenza di serrature in perdita.

E se scrivere qui o no, o in qualsiasi altro posto lo risolverò senza il moccolo.

 
VladislavVG:

Ragazzo, passaci sopra. Solo perché qualcosa è al di là della tua comprensione non significa che nessuno sia interessato: siamo qui per dimostrare l'esistenza di serrature in perdita.

E se scrivere o meno qui o altrove dipende da me, senza piagnucolare.


Io però rimango.

quindi "siamo qui per parlare" o "inondazione nel thread originariamente inondato"? E che dire delle "gocce di grasso nel latte" - come si rapporta al forex e al lock?

 
Demi:


Io però rimango.

quindi "ci stiamo allentando qui" o "allagamento nel thread originariamente allagato"? E che dire delle "gocce di grasso nel latte" - come si rapporta al forex e al lock?

Sì, certo che è un flub: leggete il thread - per qualche motivo l'esistenza di lotti perdenti è stata collegata all'esistenza di forze d'inerzia, o meglio di forza centrifuga.... Non c'è niente da discutere sull'argomento .....