Sto diventando un po' scemo sulle probabilità. - pagina 6

 
Mathemat:
Non sei un po' troppo sarcastico. Dimmi solo la probabilità di almeno un sei. Non mi faccia la predica sul modus operandi.


Aleksey, imho non ci stiamo prendendo in giro, ma stiamo guardando un problema specifico. In cui il tuo omonimo ha battuto tutti gli altri in un gioco di dadi.

Posso, naturalmente, portare la precisione dell'espressione (1-p1)(1-p2)... ad un valore, ma non capisco: cosa ha a che fare questo con il moto originale DRKNN, o con i suoi derivati :)

 

Beh, per sette cc si può arrivare alla cifra di probabilità?

 
Mathemat:

E con sette cc, cosa sarebbe? 7/6?

Sembra che ci sia un club per aggiungere probabilità - invece di moltiplicarle :)

Non ci sono interdipendenze, ovviamente. Ma gli eventi indipendenti sono moltiplicati per le probabilità. Ecco come funziona: disegniamo 4 celle. Ognuno di loro riceve un numero quando il cubo viene lanciato. La probabilità che qualcosa di diverso da 6 entri nel primo è 5/6. È lo stesso per tutti gli altri. Ecco perché il 4° grado è 5/6. E poi si sottrae il risultato da 1.

Ecco una domanda: la probabilità di ottenere la carta giusta dal mazzo per la prima mano è del 16%, per la seconda mano - 32%.

Possiamo sommare le probabilità e dire che la probabilità è del 48%?

 
Mathemat:
Non sei intelligente. Dimmi solo la probabilità che ci sia almeno un 6. Non mi dia questo modus operandi di merda.

Insomma, la probabilità dell'evento finale in questo caso è una nozione falsa, come la forza centrifuga :)

Oh, capisco. Quindi stai dicendo che lanciare 4 dadi un miliardo di volte non produrrà una qualche misura dell'evento "almeno un 6 è caduto" che sia vicina ad un valore teorico?


Alexei, cosa c'entra la vicinanza con tutto questo? Se lancio quattro dadi un miliardo di volte, ottengo un MO di 666,666,666. A parte questo, sono pienamente d'accordo con te.
 
Swetten:

Ecco una domanda: la probabilità di ottenere la carta giusta dal mazzo per la prima mano è del 16%, per la seconda del 32%.

È possibile sommare le probabilità e dire che la probabilità è del 48%?

Non so, le condizioni sono troppo strane. Probabilmente no.
 
Mathemat:
Non so, le condizioni sono troppo strane. Probabilmente non puoi.


Beh, se lo vuoi davvero, puoi farlo.

Per inciso, nel nostro caso, un miliardo di volte quattro dadi è equivalente a quattro miliardi di volte un dado, o quattro volte un miliardo di dadi.

 
tara: Alexei, cosa c'entra la vicinanza a qualsiasi valore? Se lancio quattro dadi un miliardo di volte, ottengo un MO di 666,666,666. A parte questo, sono pienamente d'accordo con te.

E ottengo circa 518 milioni. Ma non lo controllerò.

A proposito, è facile da controllare se si simula in MQL4.

 

Potresti anche fare un esperimento sul campo nel fine settimana :)

 
tara: Per inciso, nel nostro caso, un miliardo di volte quattro dadi è equivalente a quattro miliardi di volte un dado, o quattro volte un miliardo di dadi.
No, non è equivalente. Devi ancora raggrupparli in gruppi di 4 per vedere quanti sei ci sono.
 

Svetlana, mi scusi - abbiamo fatto una chiacchierata con l'omonima. Cosa fai stamattina?