[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 507

 
Reshetov:
Beh, per darvi un indizio, gli sviluppatori non hanno ancora implementato una macchina del tempo nel terminale per viaggiare da e verso il futuro. O forse non ne sono consapevole.
È un po' complicato, ma grazie per questo. Accetto il tuo suggerimento.
 
griha:

Come posso scrivere uno script che sia guidato dal livello stocastico o RSI (o preferibilmente da diversi indicatori tra cui scegliere), in modo che ad un determinato livello dell'indicatore venga emesso un determinato segnale acustico? E meglio ancora, avrebbe una scelta di azioni da eseguire - per riprodurre un dato segnale sonoro, per effettuare un ordine, per visualizzare un messaggio sullo schermo. Almeno dimmi i blocchi di base della sceneggiatura.

Vedere il tutorial
 
eugggy:
È complicato, ma grazie per questo. Accetto il tuo suggerimento.

Non devi indovinare o capire, devi solo usare un po' il tuo cervello. Hai già risposto alla tua stessa domanda in questo modo:

eugggy:
... creiamo 0, cancelliamo -1...
Sostituisci questi numeri con i numeri delle barre.
 
Reshetov:

Non devi indovinare o capire, devi solo usare un po' il tuo cervello. Hai già risposto alla tua stessa domanda in questo modo:

Mettete questi numeri nella barra dei numeri.
Grazie, lo farò.
 
ask: Non ho detto di essere bravo a programmare. Non il mio profilo. Tuttavia, non stiamo discutendo delle mie capacità di programmazione e di gerrymandering (che, sebbene estremamente modeste, mi permettono di ottenere ciò di cui ho bisogno), ma della tua maleducazione. Sul forum ci sono persone di diversa estrazione, età e competenze. Riferire qualcuno al "club dei telepatici" è indicare contestualmente alla persona che è un pazzo. Se le tue facoltà mentali non ti permettono di capire una domanda abbastanza chiaramente

Oh, che emozione! Mettiamo le cose in chiaro fin dall'inizio, se qualcuno è in grado di capire la tua domanda abbastanza per rispondere. Quindi:

Ciao, forse qualcuno ha un pezzo di codice che dalle combinazioni posteriori (si possono posizionare) trova quelle giuste?

Ti ho mandato dai telepati. Mandandoti lì, non ti ho dato dello stupido (è solo quello che pensi). Ho semplicemente accennato a una formulazione poco chiara del problema che vi impedisce di dare una risposta adeguata. Quello che ho capito da te è questo:

Devi essere sarcastico? Non sono andato da un telepate, provato a scarabocchiare me stesso, è venuto fuori come si è rivelato (non un programmatore), ma forse qualcuno avrà bisogno.

Non capisco la ragione della tua immotivata aggressione, hai chiesto solo un pezzo di codice (dallo script, dal consulente, qualunque cosa) del numero di permutazioni (o combinazioni, qualunque cosa) dal corso scolastico di combinatoria, che deriva il desiderato dai dati posteriori, solo che è una ragione per un comportamento inadeguato?

Quello che è seguito è stato un pezzo di codice (vedi il tuo post a https://www.mql5.com/ru/forum/134688/page504) di cui ho potuto solo capire che stavi per fare una ricerca per spazio di parametri a 4 dimensioni. Il codice non funziona, ovviamente. Non ho ancora ricevuto una domanda specifica da parte tua. Ma ora ti senti profondamente offeso perché ti ho mandato dai telepati.

OK, allora ecco alcune domande specifiche da parte mia per farvi almeno capire qualcosa. Non c'è bisogno di riferirmi a un corso di combinatoria al liceo, me lo ricordo.

1. Che significato specifico date all'espressione "dati a posteriori"?

2. Cosa è "necessario" nel contesto del problema? Qual è il criterio di utilità?

In breve, la definizione stessa del compito è molto vaga e poco specifica. Ma il programmatore sta scrivendo codice per risolvere un compito particolare . Cos'altro non capisci, uomo offeso?

 
Mathemat:

Oh, che emozione! Mettiamo le cose in chiaro fin dall'inizio, se qualcuno è in grado di capire la tua domanda abbastanza per rispondere. Quindi..:

Ti ho mandato dai telepati. Quando ti ho mandato lì, non ti ho dato dello stupido (solo tu lo pensi). Ho semplicemente accennato a una formulazione vaga del problema, che non permette di dare una risposta normale. Quello che ho capito da te è questo:

Quello che è seguito è stato un pezzo di codice (vedi il tuo post su https://www.mql5.com/ru/forum/134688/page504) di cui hai capito solo che stavi per fare forza bruta su uno spazio di parametri a 4 dimensioni. Il codice non funziona, ovviamente. Non ho ancora ricevuto una domanda specifica da parte tua. Ma ora ti senti profondamente offeso perché ti ho mandato dai telepati.

OK, allora ecco alcune domande specifiche da parte mia per farvi almeno capire qualcosa. Non c'è bisogno di riferirmi a un corso di combinatoria al liceo, me lo ricordo.

1. Che significato specifico date all'espressione "dati a posteriori"?

2. Cosa è "necessario" nel contesto del problema? Qual è il criterio di utilità?

In breve, la definizione stessa del compito è molto vaga e poco specifica. Ma il programmatore sta scrivendo codice per risolvere un compito particolare . Cos'altro non capisci, uomo offeso?


1. Non voglio parlarvi delle categorie di a priori e a posteriori nel senso kantiano, che non è necessario. Ma per qualsiasi persona l'a posteriori è il ricevuto dopo l'esperienza (a differenza dell'a priori). Perdonatemi se devo chiarirvi con l'aiuto del dizionario russo: http://feb-web.ru/feb/mas/mas-abc/01/ma104224.htm Quindi "dati a posteriori" - dati ottenuti nel corso di un'esperienza/sperimentazione.

2. Anche se hai chiamato il codice impraticabile solo perché gli array uguali e non riempiti e altre cose sono stati rimossi da esso (poiché l'ovvietà di riempirli per un particolare compito non causa alcuna difficoltà), ti darò ancora lo stesso codice. E credetemi (controllate) funziona. Forse non è scritto in modo brillante, ma funziona per le mie esigenze.

Ecco un semplice esempio:

Supponiamo di lanciare una moneta 6 volte, etichettiamo testa come 1, croce come 2. Trova tutti i casi in cui il primo e il terzo flip, così come il quarto e il sesto mostrano lo stesso segno (testa o croce), e (come si può vedere dal "codice non funzionante"), i primi due confronti sono indipendenti tra loro (mb OO e RR)

//+------------------------------------------------------------------+
//| ременный.mq4 |
//| Copyright © 2012, MetaQuotes Software Corp. |
//| http://www.metaquotes.net |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2012, MetaQuotes Software Corp."
#property link "http://www.metaquotes.net"

//+------------------------------------------------------------------+
//| script program start function |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
{
//----
int array[2][2][2][2] = {1,2,

1,2,

1,2,

1,2};

int array1 = {1,2,

1,2};

for(int q = 1; q <= 2; q++)
{
for(int w = 1; w <= 2; w++)
{
for(int e = 1; e <= 2; e++)
{
for(int r = 1; r <= 2; r++)
{
for(int t = 1; t <= 2; t++)
{
for(int y = 1; y <= 2; y++)
{



if (q==e && r==y)



MessageBox("имеем: ["+q+"]["+w+"]["+e+"]["+r+"]["+t+"]["+y+"].....");



}}}}}}
//----
return(0);
}
//+------------------------------------------------------------------+

Tu, senza capire, sei scortese con gli estranei non solo mandando via tutti, ma anche parlando di qualcosa che non funziona (non pretendo di aver trovato una soluzione ottimale al problema impostato) ma il problema è risolto. E non importa quanto sia conciso il processo (il codice è ottimizzato), è il risultato che conta.

Non ho l'impudenza di rimandarti a un corso scolastico di combinatoria (non attribuirmi le tue inclinazioni), sono sicuro che lo sai, e anche meglio di me (non prendo mai nessuno come intellettualmente inferiore a me, al contrario), ma mi limiterò ancora una volta a prestare attenzione al mio primo post

Ciao, forse qualcuno ha un pezzo di codice che trova quelli giusti dalle combinazioni posteriori (si possono mettere)?

Cosa può essere incomprensibile per una persona che non conosco. Non capisco nemmeno cosa ha causato l'aggressione e la cafonaggine (avresti potuto semplicemente ignorarlo), se qualcun altro avesse risposto o se l'avessi risolto io stesso - non ti interessa?

 
ask: Supponiamo di lanciare una moneta 6 volte, designando testa come 1 e croce come 2. Trova tutte le permutazioni in cui il primo e il terzo flip, così come il quarto e il sesto mostrano lo stesso segno (testa o croce), e (come visto dal "codice non funzionante"), i primi due confronti sono indipendenti tra loro (mb OO e RR)

Bene, finalmente vedo un problema concreto con un concetto chiaro di "quelli giusti" e un tentativo di risolverlo. Probabilmente non intende mischiare, ma piuttosto una serie di prove di 6 lanci?

Sì, tali problemi raramente possono essere risolti se non con una semplice forza bruta, specialmente quando si devono mostrare esplicitamente tutte queste serie, e non solo contare il loro numero.

OK, qual è esattamente il problema che dovete risolvere?

P.S. E smettila di parlare di aggressione/ammutinamento. Non sono successe, te le sei inventate tu.

 
Mathemat:

Bene, finalmente vedo un problema concreto con un concetto chiaro di "quelli giusti" e un tentativo di risolverlo. Probabilmente non intende mischiare, ma piuttosto una serie di prove di 6 lanci?

Beh, sì, tali zadacchi sono raramente risolti se non con la semplice forza bruta, soprattutto quando è necessario mostrare esplicitamente tutte queste serie, e non solo contare il loro numero.

OK, quale problema particolare hai bisogno di risolvere?

P.S. E smettila di parlare di aggressività/umorismo. Non sono successe, te le sei inventate tu.


Grazie, ma ho già deciso. Sì, consideriamo finita la discussione. Forse ti ho frainteso, così come tu hai frainteso me. È deciso. Grazie ancora.
 
Salve. Come posso visualizzare il valore massimo alto per un certo periodo nell'indicatore?
 
david2:
Salve. Come posso visualizzare il valore massimo alto per un certo periodo in un indicatore?

int iHighest( string symbol, int timeframe, int type, int count=WHOLE_ARRAY, int start=0)

Restituisce l'indice del valore più alto trovato (offset rispetto alla barra corrente).
Parametri:
simbolo - Nome del simbolo, i cui dati saranno cercati. NULL significa simbolo corrente.
timeframe - Periodo. Può essere uno dei periodi di un grafico. 0 indica il periodo del grafico corrente.
tipo - L'identificatore della serie temporale. Può essere uno qualsiasi degli identificatori di serie temporali.
contare - Numero di elementi della serie temporale (nella direzione dalla barra corrente all'indice ascendente), tra i quali deve essere eseguita la ricerca.
avviare - L'indice (offset dalla barra corrente) della barra iniziale da cui partirà la ricerca del valore più alto. I valori negativi sono ignorati e sostituiti da un valore zero.
Esempio:
 double val; // calcola il valore massimo del prezzo su 20 barre consecutive // dall'indice 4 all'indice 23 incluso sul grafico corrente val=High[iHighest(NULL,0,MODE_HIGH,20,4)];