creare un mega progetto, professionisti, super professionisti e commercianti si uniscono! - pagina 10

 
AlexeyFX:


La risposta alla domanda sulla stabilità dello spettro è anche in questa immagine. Come ho scritto prima, le linee tracciate nel futuro andranno esattamente in quel modo QUALSIASI SPECTRE a dove sono tracciate. L'effetto dei cambiamenti nello spettro può manifestarsi ulteriormente, ma fino ad allora, tutti i cambiamenti si riflettono solo nella linea rossa, che reagisce istantaneamente.

cos'è questa linea rossa e come viene calcolata?
 
ZZZEROXXX:
Pronto a leggere e fare. Vorrei chiedervi di indicarmi qualche informazione pubblicamente disponibile affinché la questione dei bottoni sparisca, potete lasciarmi in pace.


Basta fare un po' di ricerche su Google. Capire cos'è uno spettro e come affettarlo con i filtri in 2,3,10,100 parti, come saranno queste parti e cosa si può fare con esse. Cos'è un filtro passa banda, un filtro passa basso e un filtro passa alto. Che tipo di filtri ci sono e che proprietà hanno. Cos'è una media mobile, qual è un filtro FIR, e perché è meglio usare un filtro IIR. Cos'è la risposta AFC, impulsiva e transitoria del filtro e cosa significano. Questo dovrebbe essere sufficiente per fornire un po' di comprensione e domande significative.

Penso che potrebbe anche essere sufficiente per disegnare qualcosa di simile alla mia immagine, solo senza code in futuro. E per capire perché i magaprogetti che combinano sistemi di trading dubbi e nient'altro che tester di solito producono mostri mangia-cervello senza nulla da offrire.

 
Andrei01:
cos'è questa linea rossa e come viene calcolata?

È un filtro passa-alto. Ci sono diversi modi per calcolarlo. Numericamente uguale a ciò che rimane del prezzo se si sottraggono tutte le altre linee da esso. Di solito è considerato rumore che dovrebbe essere buttato fuori dal sistema di trading. Non ho visto nessuno usarlo, il che è molto strano...
 
AlexeyFX:

Il filtro passa alto. Può essere contato in diversi modi. Numericamente uguale a ciò che rimane del prezzo se tutte le altre linee vengono sottratte da esso. Di solito sono considerati rumore da buttare fuori dal sistema di trading. Non ho visto nessuno usarlo, il che è molto strano...
Grazie, ha senso.
 
khorosh:
Probabilmente si sommano le differenze degli incrementi di ogni sinusoide per unità di tempo, tenendo conto del segno. Allora il segno della somma mostrerà la direzione.
Ci sono molte sinusoidi là fuori, non c'è bisogno di sommarle, altrimenti si ottiene il prezzo iniziale, come ho capito. A giudicare dall'immagine verso il basso, non è chiaro a quale TF.
 
ZZZEROXXX:
Ce ne sono molti, onde sinusoidali, non c'è bisogno di sommarli, altrimenti si ottiene il prezzo originale come ho capito. Dalla foto qui sotto, non è chiaro quale TF sia.
Se si ottiene il prezzo iniziale in futuro, è perfetto. Certamente non mi aspetto un tale risultato, ma se conosco almeno la direzione, è già buono.
 
AlexeyFX:

Il filtro passa alto. Può essere contato in diversi modi. Numericamente uguale a ciò che rimane del prezzo se tutte le altre linee vengono sottratte da esso. Di solito sono considerati rumore da buttare fuori dal sistema di trading. Non ho visto nessuno usarlo, il che è molto strano...
Alexey, scusa per l'offtop. Che senso hanno tutte queste equazioni se alla fine tutto dipende dalla linea rossa, che non possiamo prevedere e che può tirare il prezzo in un'altra direzione? In sostanza, sta predicendo la linea rossa. Che differenza c'è con la semplice previsione del prezzo?
 
vitali_yv:
Aleksey, scusa per l'offtop. Puoi spiegare - che senso hanno tutte queste scomposizioni, se alla fine tutto dipende da questa linea rossa, che non possiamo prevedere e che può tirare il prezzo nell'altra direzione? In sostanza, sta predicendo la linea rossa. Che differenza c'è con la semplice previsione del prezzo?


1. non tutto dipende dalla linea rossa. La linea rossa è uno dei vari componenti e l'unico che è un po' imprevedibile (in realtà, non lo è). Tutti gli altri sono prevedibili a intervalli diversi. Conoscere una parte è meglio che non sapere nulla.

Il prezzo deve contenere qualche parte imprevedibile e non può essere completamente calcolato sulla base di dati passati, altrimenti avrei preso tutti i miei soldi in una settimana.

2. Il sistema ti permette di fare trading su qualsiasi intervallo. Dopo 200 barre nessuno si preoccuperà della linea rossa, andrà giù e su e tornerà su 10 volte durante questo tempo.

 
AlexeyFX, scusa per l'intrusione. Era da molto tempo che volevo approfondire questa questione, e ne ho appena avuto la possibilità. Potresti chiarire - è questo il modo in cui la serie è scomposta in armoniche? Ho implementato questa variante, ma è ben lungi dall'essere sinusoidale.
Banda 1 = close - MA(close, 2) Banda 2 = MA(close, 2) - MA(MA(close,2), 4); Banda 3 = MA(MA(close,2), 4) - MA(MA(MA(close,2), 4), 8);
 
AlexeyFX:


1. non tutto dipende dalla linea rossa. La linea rossa è una delle varie addizioni e l'unica che è un po' imprevedibile (non proprio).

La linea rossa si comporta come una linea stretta (o quasi). Ma cos'è il 4, il periodo medio?

ps il thread del megaprogetto rischia di degenerare in un thread di analisi di Spetcraft ))))